carissimi dopo intenso lavoro ho prodotto (e mi è stata approvata)
la prima biografia italiana del gioanlista e filantropo walter kaner
http://it.wikipedia.org/wiki/Walter_Kanerun uomo che ha così intelligentemente criticato il femminismo,
se la meritava
uno dei concetti più interessanti del video è quello del diritto al voto delle donne
che non fosse stata una conquista ma un dono era già chiaro (non si vorrà mica credere che mary poppins l'abbia ottenuto col suo ombrellino quando canta delle suffragette.. si sa che la conquista VERA del voto e della democrazia c'è sempre stata dal 1789 in poi con grandissimi tributi di sangue)
ma la cosa bella è che fa chiaramente capire che essendo il voto nelle prime democrazie del 1900 era dato alle persone "previo servizio di leva" .. e dunque il voto alle donne è stato un privilegio perchè è stata la prima categoria nella seconda metà del '900 a ricevere questo odiritto senza assolvere al servizio di leva, non dico si sia fatto male e probabilmente una volta finito il periodo della grandi guerre era anche possibile, certo è che è stato a tutti gli effetti un PRIVILEGIO perchè dato perla prima volta anche a chi NON ASSOLVEVA all'obbligo di leva
pensate come ce l'avevano raccontata storta da piccoli.. almeno a me.. ma credo a molti
ora sapere questo mi fa sentire molto meglio
f.