Autore Topic: la storia del Femminismo, di Walter Kaner  (Letto 36697 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #15 il: Aprile 15, 2010, 21:12:59 pm »
la fonte posso garantire è certa, persone che conosco hanno tradotto l'articolo, ma l'originale è perso e trattandosi di articolo vecchissimo non si può recuperare via internet

chi ha tradotto cosa preso da dove???

Non mi sembra affatto una buona referenza! a questo punto meglio che lo firmi chi l'ha tradotto e si assuma le proprie responsabilità.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #16 il: Aprile 15, 2010, 21:15:17 pm »
Ciao, è uscito anche uno spin-off http://maschilismo.blip.tv/

anche troppo facile quando la citazione è senza riferimenti controllabili  :mad:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline alfredob50

• Apprendista
« Risposta #17 il: Aprile 16, 2010, 09:55:01 am »
Citazione
anche troppo facile quando la citazione è senza riferimenti controllabili
Lo dici a me o a Giovane?

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Aprile 16, 2010, 10:08:12 am »
chi ha tradotto cosa preso da dove???

Non mi sembra affatto una buona referenza! a questo punto meglio che lo firmi chi l'ha tradotto e si assuma le proprie responsabilità.

Sì, ci deve essere la fonte e la traduzione altrimenti non vale nulla
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #19 il: Aprile 16, 2010, 17:10:14 pm »
Lo dici a me o a Giovane?

no, era un commento sul video linkato. La replica delle paucineuroniche è fin troppo facile

quando spariamo dobbiamo pesare il valore dei nostri proiettili

oggettivamente il video di Fabio è troppo facile da controbattere: la citazione non è certa, e poi a me sinceramente sto walter kaner non dice proprio nulla (chessò manco avesse citato Aristotele...)
il montaggio è banale

qualunque minorata poteva permettersi di rispondere senza prendere in considerazione gli argomenti, come in effetti hanno fatto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #20 il: Aprile 16, 2010, 17:37:16 pm »
humm possibile non avere nessun database di vecchi articoli di giornale da cui trarre gli articoli di questo signore?

cmq non date peso a quello che scrivono su fascismo a sud.
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline alfredob50

• Apprendista
« Risposta #21 il: Aprile 16, 2010, 18:08:29 pm »
paucineuroniche
non ho capito il termine scusa

qualunque minorata poteva permettersi di rispondere senza prendere in considerazione gli argomenti, come in effetti hanno fatto
ma oltre prendere in giro la presunta falsità del video cosa c'è da rispondere, il documentario di Giovane dice ke le donne sono inferiori etc etc manco fossero cani

ok certo in passato erano molti a pensarlo, sicuro anche ke lo pensasse Aristotele (non ho studiato filosofia) ma ci si augura ke le persone di oggi più consapevoli quando discutono di famiglia, parità tra i sessi, paternità, maternità etc discutano in altri termini edi altre cose. Non credi?

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
« Risposta #22 il: Aprile 16, 2010, 18:13:35 pm »

la questione va divisa:

- il video è ottimo (che è chiaramente di kaner, lo si capisce sia dai riferimenti che dallo stile di scrittura), sia nel montaggio che nei contenuti, non avevo mai letto comodamente in 13 minuti uno smontaggio così ben fatto dell'ipocrisia femmnista

- meglio ri-trovare il cartaceo originale (ovvio!) ic stiamo informando le conclusioni sono che essendo molto vecchio non è possibile attivare servizi web ma bisogna consultare manualmente i microfilm presso biblioteche, università o tutte le strutture che detengono lo storico dei suddetti quotidiani

io ho un paio di amici che vanno a NY ma tra qualche mese

se qualcuno di voi ha contatti migliori grazie

f.

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Aprile 16, 2010, 18:46:15 pm »
non ho capito il termine scusa
ma oltre prendere in giro la presunta falsità del video cosa c'è da rispondere, il documentario di Giovane dice ke le donne sono inferiori etc etc manco fossero cani

dopo questa affermazione ti invito a trascrivere il testo del video e copiarlo in questo post, evidenziando i punti in cui giovane afferma cio`

ok certo in passato erano molti a pensarlo, sicuro anche ke lo pensasse Aristotele (non ho studiato filosofia) ma ci si augura ke le persone di oggi più consapevoli quando discutono di famiglia, parità tra i sessi, paternità, maternità etc discutano in altri termini edi altre cose. Non credi?

si crediamo che ci sia un dogma che non possa essere contestato e quindi devi essere allineato sono forse questi gli altri termini a cui ti riferisci?

"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Aprile 16, 2010, 18:50:27 pm »
la questione va divisa:

- il video è ottimo (che è chiaramente di kaner, lo si capisce sia dai riferimenti che dallo stile di scrittura), sia nel montaggio che nei contenuti, non avevo mai letto comodamente in 13 minuti uno smontaggio così ben fatto dell'ipocrisia femmnista

- meglio ri-trovare il cartaceo originale (ovvio!) ic stiamo informando le conclusioni sono che essendo molto vecchio non è possibile attivare servizi web ma bisogna consultare manualmente i microfilm presso biblioteche, università o tutte le strutture che detengono lo storico dei suddetti quotidiani

io ho un paio di amici che vanno a NY ma tra qualche mese

se qualcuno di voi ha contatti migliori grazie

f.

Un sistema piu` veloce lo abbiamo. Possiamo mandare una mail a quelche movimento maschile americano, meglio se di NY. A questo punto gli chiediamo tutte le informazione che riescono a trovare sul presunto articolo. non dovrebbe per loro essere difficile a questo punto averne una copia e mandarcela in formato pdf o bmp.

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Aprile 16, 2010, 19:16:57 pm »
Ho mandato una mail a mensactivism.org. Mo stiamo a vedere.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Aprile 16, 2010, 23:16:54 pm »
il documentario di Giovane dice ke le donne sono inferiori etc etc manco fossero cani

.............
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #27 il: Aprile 17, 2010, 09:53:31 am »
1 il testo di Kaner NON dice che le donne sono inferiori. Dice che è falso affermare che siano superiori. Non è la stessa cosa.

2 PauciNeuroniche = donne con pochi neuroni, in media due e non connessi. Ovviamente non mi riferisco alle donne in genere, ma alle fasciste a sud.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline alfredob50

• Apprendista
« Risposta #28 il: Aprile 17, 2010, 14:06:55 pm »
Caro Cosmos1 hai ragione non è Kaner ke lo ha detto è Giovane ke lo ha aggiunto all'inizio. Non lo ho avevo distinto.

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Aprile 17, 2010, 14:14:38 pm »
Caro Cosmos1 hai ragione non è Kaner ke lo ha detto è Giovane ke lo ha aggiunto all'inizio. Non lo ho avevo distinto.

Sei in possesso dell`articolo originale scritto da kaner? se si, puoi passarcelo?

ti ringrazio