non parlo di genetica, sai cosa me ne viene a me di morire 7 anni dopo di te? e i mestieri usuranti tipo la manovia ormai sono fatti anche dalle donne.
La società ti paga 7 anni in più di pensione che aggiunti ai 5 coi quali vai in pensione prima fanno 12. Ora nel pubblico impiego si sta cercando di avere tutti la stessa età.
Un gradino sopra perchè per decenni la legge è stata tutta al maschile.
La posizione maschile è stata quella di *fare* mentre alle donne gli toccava allevare 5 o 6 figli a testa.
Le donne si sono liberate dalla schiavitù della filiazione (pianificazione e riduzione di mortalità) grazie soprattutto allo sviluppo tecnologico, al quale gli uomini hanno contribuito.
Per questo la dimensione pubblica era sbilanciata al maschile, e non per una specifica volontà del maschio a far del male alla femmina, come voi femministe avete raccontato.
E questo non è conquista di diritti civili, è mistificazione razzista della storia, perché sui diritti civili siamo i primi a essere d'accordo.
Tutte le leggi che portano la donna nel fare pubblico, vengono avallate da poteri maschili. Le lotte le avete fatte, ma se realmente gli uomini non avessero voluto la donna liberata dai propri impegni riproduttivi e presente nella vita sociale, avrebbero avuto tutto il potere per non concedervi niente.
A questi rilievi il femminismo non ha mai risposto, evita l'argomento, perché ha una finalità subdola e poco chiara (per noi chiarissima).
... il salario perennemente inferiore (cosa che accade tutt'ora)...
Questo è un falso propagandistico. L'Italia è il paese europeo dove c'è la minor differenza, che secondo uno studio della Bocconi ammonta al 2%.
Gli altri studi possiedono gravissimi bias ideologici, perché depennano alcuni fattori fondamentali dall'analisi.
insomma, perchè mi fate ripetere cose che sono di un'evidenza palmare?
Perché sono tutt'altro che evidenti.