Secondo me, abbiamo un'idea molto stereotipata del lavoro: contratto a tempo indeterminato,magari impiegata o commessa.
Sai quante imprese di pulizie cercano dipendenti a ore (non c'è bisogno di molta pratica), sai quanto ho cercato io, quando mia mamma ha avuto bisogno di assistenza perchè, tornata a casa dall'ospedale non era completamente autosufficiente (e non aveva bisogno di personale specializzato, ma solo di aiuto domestico - di una "brava casalinga" insomma). Certo, se la casalinga vuole andare a fare l'impiegata di banca full time, avrà un po' di problemi. Certo sarà dura farsi un giro di clienti all'inizio, ma un con un minimo di intraprendenza ce la si puo' fare. D'altronde bisogna anche imparare ad "organizzarsi la vita" no?
certo certo, nel tuo caso ti saresti accontentata di una brava casalinga senza nessun altra referenza.
io ho inviato curricula anche per fare la cameriera ai piani...mi è stato detto che non avevo esperienza.
e ho rifatto i letti dei miei fratelli e pulito casa fino a quando non sono uscita di casa per l'università!
ho inviato curricula per fare la receptionist...mi è stato detto che non avevo esperienza.
eppure rispondo la telefono da 25 anni!
non fraintendermi, ho capito il tuo discorso e sono d'accordo che alla fine qualcosa, qualsiasi cosa, si trova.
Però ecco, teniamo presente che attualmente per organizzarsi la vita non bastano solo tanta buona volontà e tanto ottimismo.