Autore Topic: la storia del Femminismo, di Walter Kaner  (Letto 36259 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #150 il: Aprile 19, 2011, 17:43:57 pm »
Io tutte queste donne che si ammazzano di lavori in casa non le conosco. Ci saranno non lo metto in dubbio, ma la maggior parte delle coppie che conosco condividono gli impegni.

Non quelli di tutti i lavori straordinari che ci sono da fare, e capitano spesso. Quelli li fanno sempre gli uomini.

Ma la rivendicazione della spugnetta viene usata sempre per non parlare di complementarità, e di faccende ben più serie.

Quando c'è da giustificare diversi trattamenti pensionistici, o diversi privilegi in vari campi, ecco che spunta fuori la spugnetta.

Poi si volta pagina, dopo aver incassato il credito, e si usa la spugnetta per accusare il genere maschile.
Bravo!

Offline FrancaViola

  • Utente
  • *
  • Post: 82
  • Sesso: Femmina
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #151 il: Aprile 19, 2011, 17:44:44 pm »
Non era affatto un ragionamento sul mondo del lavoro, ma sul lavoro, secondo me. Il ragionamento su quanto è difficile trovare lavoro e mantenersi c'entra poco.  Anche un ragazzo che ha sempre sturato i lavandini in casa difficilmente verrà assunto all'acquedotto per quel motivo, però magari puo' guadagnarsi qualche soldo andando ad aiutare le vecchiette sole che non possono chiamare un idraulico.

Infatti si parlava del fatto che la casalinga non ha maturato un'esperienza lavorativa: io ti ho risposto che la casalinga ha un'esperienza lavorativa almeno pari ad una colf (che aiuta in casa). Mi sembra ovvio che non potrebbe avere la pretesa di fare la centralinista telefonica.

In realtà sei tu, secondo me che hai spostato il discorso sulla difficoltà di organizzarsi la vita, senza peraltro rispondere al fatto che un uomo è tenuto ad organizzarsi la vita anche a cinquant'anni per imposizione di un Giudice, oppure deve andare in auto perchè non ha saputo "organizzarsi la vita" mentre è tenuto ad organizzare la vita della moglie anche dopo la separazione.

Io ti ho seguita nell'off topic lavorativo, ma in realtà il punto era questo. E non mi pareva difficile da comprendere  :rolleyes:



il ragazzo che va ad "aiutare" le vecchiette che non possono chiamare un idraulico
A-svolge lavoro in nero
B-non potrà mai mantenersi facendolo
C- per mantenercisi dovrebbe aprire una partita Iva e di questi tempi è meglio spararsi un colpo in bocca

ma non continuo sull'off topic del mondo lavorativo sennò è la fine.

io ti ho semplicemente detto che ero d'accordo con quanto dicevi, tranne che su tutta questa facilità per una over 40 di trovare immediatamente un lavoro remunerativo senza un curriculum vitae vero e proprio.
ovvio che la difficoltà vale anche al contrario.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #152 il: Aprile 19, 2011, 17:45:05 pm »
tecnicamente se lavora solo il marito, si puo dire che il marito (mettiamo su 8 ore di lavoro) ne lavora 4 per la moglie (dal momento che per legge deve dividere lo stipendio con lei). nessun uomo single pulisce casa sua per piu di 4 ore al giorno. ne consegue che il lavoro che il marito fa per la moglie è quasi sempre superiore al lavoro che la moglie fa per il marito. se la donna lavora 8 ore al giorno in casa si puo dire che ne lavora 4 per il marito e 4 per se stessa.(ma è molto piu probabile che ne lavori 6 per se stessa e 2 per il marito, non è colpa dei mariti se spesso le mogli, in quanto a pulizia, si mettono in competizione con le sale operatorie).

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #153 il: Aprile 19, 2011, 18:15:59 pm »
Fabrizio Sangiorgi


Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #154 il: Aprile 19, 2011, 18:38:20 pm »
Un po' la fotografia di un uomo!!!
Troppe fotografie di donne su questo forum, mi hanno detto!

Voglio dire: Fabrizio Sangiorgi, Veneziano, cucina per mestiere, e cucina in casa.
I figli preferiscono la di lui cucina, a quella della di lui coniuge.

Certe cucine, con bilance, utensili di acciaio,... mi dan il senso di gelido!

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #155 il: Aprile 19, 2011, 20:33:57 pm »
Fabrizio, devi essere un pò più chiaro nei tuoi messaggi, altrimenti nessuno ti capisce.
Cosa intendevi dire qui sopra, che anche gli uomini sono bravi a fare i lavori di casa e cucinare?
Vedi, non tutti hanno la tua fantasia o la voglia di interpretare quello che scrivi, poi arriva una bella e brava ragazza e pensa che tu ti droghi solo perchè hai troppa fantasia e non la riesci ad incanalare in un verso che sia comprensibile per tutti.
Come a me piace scrivere sul diritto di famiglia, a te piace scrivere della violenza che fanno le donne, ma devi distinguere la fantasia dei film e dei racconti, magari realizzati e scritti anche per un pubblico maschile, dalla realtà, che, a volte, è peggiore che nei film.
C'è una sezione o un 3D sulla violenza delle donne, io non lo frequento perchè non mi interessa (per me è come scoprire l'acqua calda), potresti riportare lì le notizie, possibilmente di cronaca reale e non del passato.
Poi vedo che ti piace tanto anche postare immagini, se eviti le locandine dei film, mi fai un piacere, ma quelle delle opere d'arte mi piacciono tanto, e lo scrivo sul serio.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #156 il: Aprile 21, 2011, 03:09:54 am »
non era contro la persona, bensì contro la morale...

ma trascorrere 10 anni in galera, + 2 anni di confino, è una pena molto grave!!! Per 1 (UNO) stupro (UNO).
E l'esecuzione della condanna alla pena di morte, chi l'ha aggiunta i parenti della vittima? In questi casi, la Polizia archivia il Caso in fretta: "Era uno stupratore, se lo meritava!", sentenziano i burini!
Più i complici, condannati a pene severe...

E HAI ANCORA IL CORAGGIO DI AFFERMARE CHE LA LEGGE FOSSE AL MASCHILE!!!!!!!!!!??????????

Sabrina62, ha fatto MOLTE vittime di sesso maschile, e non si è fatta 1 GIORNO di galera!!!!
E le complici!!!?? Le amiche che stavano intorno a guardare, A RIDERE!!!!!!!!!!????????????????
L'Andrologo ha detto che - come minimo - meriterebbero una sprangata sulle ginocchia, così passa loro la voglia di ridere!

Ma quale Legge al maschile!!!!!!!???????????
Se fai qualcosa ad un cane, sei punito!
Se fai qualcosa ad un uomo, ti fanno niente!!!!!!
L'uomo è considerato peggio di un cane, dunque!
Quando entrò in vigore la Legge 14 Febbraio 1996, Gianna Schelotto disse: "Si sono accorti che noi donne siamo persone!".
Invece, nel 2011, l'uomo è ancora considerato infierore ad un cane!
E fare del male ad un uomo non era e non è considerato reato, nè contro la persona, nè contro la morale!!!
« Ultima modifica: Aprile 21, 2011, 03:26:14 am da fabriziopiludu »

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #157 il: Aprile 21, 2011, 04:01:09 am »
E ti dirò di più!!!
Hai visto il film "La città spietata", con Kirk Douglas?
Un film che anticipava di 18 anni il famoso - e cruciale, PER ME - "Processo di stupro" televisivo.
E' ambientato nella Germania occupata dagli Alleati Occidentali - USA, UK, Francia.
Il film è quasi tutto un Processo contro quattro militari delle Forze di Occupazione accusati di aver stuprato una ragazza.
Per loro era prevista LA CONDANNA A MORTE!!!!!!!!!!
L'Avvocato Difensore riesce a salvarli dalla pena capitale, ma non dal Carcere.
La ragazza, delusa, si toglie la vita :doh:

Poi, mica raramente, c'è l'usanza da parte della donna di farsi "giustizia" da sola, ritenendo 10 anni una pena troppo mite!
Caffè drogato, e vasca da bagno: "Lui mi ha stuprato, io l'ho affogato!". Ha detto alla Polizia - complice!
In questi casi, le condanne sono miti.

Semmai, è L'UOMO che abbia da farsi Giustizia da solo!!!! L'uomo - per le Autorità - non ha la minima importanza.
Negli anni '70, gli uomini sono stati inattivi; ma perchè non si sono ribellati a quella spaventosa ondata di violenza che li sommergeva?
NON ho visto donne con amputazioni!
Viceversa, ho saputo che, in Germania, siano state, in un anno compiute imposte da Autorità! - 26 castrazioni chirurrgiche!
E l'uomo non può maciullare un piede!!?

Offline FrancaViola

  • Utente
  • *
  • Post: 82
  • Sesso: Femmina
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #158 il: Aprile 21, 2011, 09:48:52 am »
non era contro la persona, bensì contro la morale...

ma trascorrere 10 anni in galera, + 2 anni di confino, è una pena molto grave!!! Per 1 (UNO) stupro (UNO).




è una pena più che giusta.
guarda che parli di stupro, non di rubare le caramelle al bar. stupro.
Puoi immaginare cosa significhi subire uno stupro? E guarda che non è roba di cui devono preoccuparsi solo le donne :
http://www.ilnolano.it/?news=4351

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #159 il: Aprile 21, 2011, 10:23:17 am »


è una pena più che giusta.
guarda che parli di stupro, non di rubare le caramelle al bar. stupro.

 :D

sai quanta galera ti danno per lesioni permanenti? se tagli un orecchio o una mano a qualcuno?
e secondo te uno stupro è peggio?  :hmm:
vabbè, non c'è trippa  :(
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #160 il: Aprile 21, 2011, 10:34:09 am »


è una pena più che giusta.
guarda che parli di stupro, non di rubare le caramelle al bar. stupro.
Puoi immaginare cosa significhi subire uno stupro? E guarda che non è roba di cui devono preoccuparsi solo le donne :
http://www.ilnolano.it/?news=4351
NON vengono punite le donne che si divertano a dare botte nelle palle - anche AI BAMBINI!!!!
Lo fa pure Silvia, ai Giardini Pubblici di Bologna!
Dialogo tra me e lei: "Anche ai bambini, lo fai?",
<<Io picchio TUTTI, non c'è problema!>>,
"Ma PER DIVERTIMENTO lo fai?",
<<Lo faccio PER DIVERTIMENTO, lo faccio perchè mi fan arrabbiare, lo faccio PERCHE' MERITANO, PERCHE' SON MASCHI!!!! E, così, merti ANCHE TU, eh, Fabrizio!>>.

Quando le ho detto meritasse una fucilata IN UTERO, mi ha chiesto, stizzita : <<Noi donne ti diamo così fastidio!!!??>>. Fa ancora la vittima...
I Vigili Urbani di Bologna cosa fanno!!!?? Si occupano solo che le donne possano fare, tranquillamente jogging, di notte, ai Giardini Pubblici, in calzoncini, top e scarpe da corsa!!!?? Se i bambini vengono presi a calci dalle donne, non ha alcuna importanza!!!??
All'uomo che guarda i bambini uscenti da Scuola, i Vigili Urbani chiedono i Documenti e fanno una filza di domande: "Che ci fai, qua' è solo la I^!
Invece, ai calci, NON FANNO ALCUN CASO!!!
Anche i parenti dei bambini, NON PENSANO a vendicare l'offesa subita!!!

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #161 il: Aprile 21, 2011, 10:37:53 am »
:D

sai quanta galera ti danno per lesioni permanenti? se tagli un orecchio o una mano a qualcuno?
e secondo te uno stupro è peggio?  :hmm:
vabbè, non c'è trippa  :(

Posso prendere a MANNAIATE Silvia di Bologna?
Visto che le Autorità se ne fregano, qualcuno DEVE pensare a fare Piazza pulita dal lordume!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #162 il: Aprile 21, 2011, 10:44:03 am »
Posso prendere a MANNAIATE Silvia di Bologna?
Visto che le Autorità se ne fregano, qualcuno DEVE pensare a fare Piazza pulita dal lordume!

se devi scegliere tra amputarle la mano e stuprarla (o anche solo tentare di stuprarla), rischi di meno a mutilarla

poi vedi tu
io farei altro (chessò, una bella arrampicata? una gita in canoa? un attacco a Tribal?)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline FrancaViola

  • Utente
  • *
  • Post: 82
  • Sesso: Femmina
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #163 il: Aprile 21, 2011, 10:44:41 am »
:D

sai quanta galera ti danno per lesioni permanenti? se tagli un orecchio o una mano a qualcuno?
e secondo te uno stupro è peggio?  :hmm:
vabbè, non c'è trippa  :(


Il problema è che non c'è trippa a discutere con voi. Partendo dalla vostra immensa rabbia contro le donne non potreste mai ammettere che lo stupro è una violenza inaudibile quanto avere una mano amputata.
Uno stupro non è un rapporto sessuale. Uno stupro non solo comporta lacerazioni fisiche, porta a dolori cronici e disturbi infiammatori e può trasmetterti l'AIDS, ma è una cicatrice che rimane per sempre, a partire dall'autocolpevolizzazione.
Nella maggior parte dei casi l'equilibrio emotivo-relazionale va a puttane, insorgono apatia, rabbia, autolesionismo e disturbi alimentari.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11857
  • Sesso: Maschio
Re: la storia del Femminismo, di Walter Kaner
« Risposta #164 il: Aprile 21, 2011, 10:49:25 am »


è una pena più che giusta.
guarda che parli di stupro, non di rubare le caramelle al bar. stupro.
Puoi immaginare cosa significhi subire uno stupro? E guarda che non è roba di cui devono preoccuparsi solo le donne :
http://www.ilnolano.it/?news=4351
Vittima di un calcio dato DA UNA TEXAS RANGER!

Sai tu cos significhi giacere a terra, per 45 minuti - e+ - nel Deserto del Texas?
Sotto il Sole ustionante!!! In preda a spasmi spaventosi, ,non si può muovere un dito, le braccia che penzolano fossero maniche vuote, fai fatica a respirare, le guance barbute striate dalle lacrime essicate, il vomito che evapora!!!
Gli avvoltoi che roteano sopra la tua testa!

E ci si sente VIOLENTATI, SPORCHI, OFFESI NELLA SESSUALITA'

NESSUNO pensa a punire le TEXAS RANGERS!!!!!!!!!!!!
Le donne entrano nei Texas Rangers, per aver il piacere di dare botte agli uomini!!!!
Sono botte ANCOR PRIMA DI ESSERE PROCESSATI!