Autore Topic: Comitato per i diritti civili delle prostitute  (Letto 1886 volte)

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Comitato per i diritti civili delle prostitute
« il: Aprile 06, 2010, 22:03:56 pm »
Dopo il lancio della cartolina ora arrivano i buoni-invito

La campagna lanciata dal Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute il 1° aprile, entra nella seconda fase.
Durerà per quasi una settimana, fino al 10 Aprile l’offerta della campagna “io ci sto…e tu?” che prevede la distribuzione di buoni - invito ai sostenitori per incontri con le attiviste/i del Comitato per i Diritti Civili delle Prostitute.
Dice Covre “la nostra società è permeata dalla doppia morale, tanti cercano i servizi dai/lle sex workers ma si continua a fingere che questa sia una degenerazione.” La stigmatizzazione e la criminalizzazione del lavoro sessuale, purtroppo producono abusi e violenze contro chi esercita, ed è una situazione inaccettabile. Vogliamo con questa Campagna sollecitare i molti uomini italiani, ad opporsi a tali crimini e ingiustizie, sia a livello nazionale che locale.
Da oggi i buoni-invito per usufruire delle prestazioni gratuite sono scaricabili in Internet attraverso il sito delle lucciole on line. www.lucciole.org
Le attiviste si stanno preparando ad accogliere le richieste e da martedì sarà possibile usufruire dei loro servizi. Chiunque desideri sostenerci e contattare una sex worker potrà telefonare ai numeri messi a disposizione dalle attiviste.
I buoni-invito sono a disposizione sia di uomini che di donne, senza discriminazione di genere.

A prescindere dalla proposta provocatoria, la legalizzazione della prostituzione sarebbe un enorme passo in avanti per questo Paese, sono più che sicuro che tutti/tutte gli/le italiani/e vogliano questo. Che ne dite ? Mi farebbe piacere se aumentassero le pressioni su questo argomento
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
Re: Comitato per i diritti civili delle prostitute
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2010, 15:04:37 pm »
Ma come possono pensare di essere prese sul serio il 1 aprile?  :lol:
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2010, 22:59:49 pm »
http://www.lucciole.org/content/view/563/14/

1 non c'è dubbio che le prostitute speculano sulla disparità ormonale
2 ma sarebbe come accusare i panifici di speculare sulla richiesta di pane
3 fintantochè le mogli/fidanzate/conviventi non prenderanno sul serio il bisogno di sesso dei compagni, la prostituzione è il male minore
4 se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo sostenere la battaglia delle luccioleOnLine. Come farlo nel modo più corretto possibile e che lasci meno spazio a fraintendimenti?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vargan

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2010, 04:52:25 am »
http://www.lucciole.org/content/view/563/14/

1 non c'è dubbio che le prostitute speculano sulla disparità ormonale
2 ma sarebbe come accusare i panifici di speculare sulla richiesta di pane
3 fintantochè le mogli/fidanzate/conviventi non prenderanno sul serio il bisogno di sesso dei compagni, la prostituzione è il male minore
4 se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo sostenere la battaglia delle luccioleOnLine. Come farlo nel modo più corretto possibile e che lasci meno spazio a fraintendimenti?

Secondo me e impossibile supportarle.
hi
1)  sarebbe un suicidio in materia di immagine (ammesso  che non sia gia compromessa da tempo  :lol:) gia mi immagino i commenti "quei maschilisti del movimento maschile vogliono il bene solo di quelle donne per farci i loro porci comodi, anche perche` sono le uniche che vedono"

2) Francamente speculano come hai detto sugli ormoni maschile e questo non mi va per principio.

A queste due mie affermazione faccio una contro dichiarazione prima che la faccia qualcun`altro:

Effettivamente se speculano sulla sessualita` maschile e perche` effettivamente gli uomini sono disposti ( e graditamente) a farsi "speculare". Inoltre aggiungerei che la speculazione sessuale a danno degli uomini "non puo` essere vista in ottica professionale ma richiederebbe un aproccio di genere"  :lol:

L`ultima era cattiva
"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2010, 00:40:08 am »
1) Tutte le donne speculano sulla disparità ormonale, se ne hanno modo.
2) Le prostitute lo fanno alla luce del sole e il prezzo è chiaramente esplicitato.
3) Non dovremmo aver paura delle critiche, se siamo convinti delle nostre idee.

Citazione
se vogliamo che qualcosa cambi, dobbiamo sostenere la battaglia delle luccioleOnLine.
4) In linea di principio, concordo.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."