Autore Topic: Maurizio, un papà che non c'è più.  (Letto 2486 volte)

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
Maurizio, un papà che non c'è più.
« il: Aprile 08, 2010, 16:43:43 pm »

http://www.genitorisottratti.it/2010/04/7-aprile-il-funeralemuore-papa-maurizio.html

Maurizio, un papà,
ucciso da questo sistema a Galatina, aveva 40 anni.

di Sergio Nardelli

Dalla separazione coniugale "non ti amo più te ne devi andare " inizia 3 anni fà, il calvario di Maurizio Colaci, un papà di Galatina (Lecce)- Maurizio viene cacciato dalla casa di sua proprietà ma quel che per lui è peggio, viene allontanato dal figlioletto che oggi ha 6 anni.
Tribunali e S. Sociali, negano a Maurizio di vedere il figlio. Una miriade di false accuse strumentali esasperano Maurizio in vari procedimenti penali ancora oggi in corso. Non vi è giorno che non giunge a Maurizio una notifica di una denuncia. Cercano di far passare Maurizio per pazzo,violento,aggressivo. Una visita psichiatrica richiesta dal Tribunale di Lecce certifica che Maurizio è una persona normale, equilibrata e che tutti i problemi sono il figlio che gli hanno tolto. Maurizio è disoccupato, non ha reddito ma il Giudice della separazione stabilisce in ogni caso che deve versare un assegno di mantenimento di 300 euro. Maurizio non ha reddito e così, scatta l'ennesima denuncia contro di lui perchè non versa l'assegno di mantenimento. Il Giudice Civile, decide allora di mettere sotto sequestro l'auto e la casa di Maurizio Maurizio chiede ai Tribunali ed ai S Sociali :-" lasciatemi vedere mio figlio è l'unica cosa che ho".Maurizio lo chiede insistentemente, lasciatemi vedere mio figlio ma nulla e allora.... Maurizio si presenta davanti alla scuola del figlio, lo prende in braccio,lo comincia a baciare....la moglie comincia ad urlare,interviene la polizia,Maurizio viene arrestato.
Innumerevoli ancora denunce...anche dai poliziotti che lo accusano di oltraggio a Pubblico ufficiale.

2 giorni fà eravamo insieme a Galatina, Maurizio mi faceva ascoltare le telefonate fatte al figlio...un figlio che gli hanno tolto e non riusciva a vedere da oltre 2 anni...Maurizio piangeva...Maurizio abbassava gli occhi mentre ascoltavamo la voce registrata del suo piccolo..... Ieri mattina alle 8:30 Maurizio non ha retto più...ha avuto un infarto ed è morto.....senza aver potuto abbracciare il figlio. Maurizio era un papà, voleva solo fare il papà, voleva solo avere tra le sue braccia il suo piccolo Angelo, così come il papà lo chiamava. E mentre Maurizio era sul letto di morte a casa della sua anziana madre 80enne, giungeva il messo comunale che doveva sequestrare l'auto a Maurizio.oggi 7 aprile alle ore 16:00 nella chiesa di S. Sebastiano a Galatina, saluteremo Maurizio. A nome di tantissimi papà di tutta Italia, ho indossato la maglia di " papà è con te ". Lasciando sulla bara di Maurizio, la sua maglietta " Papà c'è " Il piccolo Angelo, figlio di papà Maurizio, deve sapere che il suo papà c'è sempre stato anche se tutti glielo hanno negato.

Sergio Nardelli - Taranto

- -

At 23.31 07/04/2010 +0200, you wrote:

interessante questa risposta pubblicata:
http://www.czeta.it/forum/showthread.php?t=56954&p=978901#post978901

Mia madre lavora in uno studio di avvocati, e quindi conosce molto bene le varie sfumature della separazione.

Mi racconta spesso di come la donna viene aiutata dalla legge perchè riconosciuta come sesso debole. Il femminismo spinge per una sudata uguale parità sociale, ma questa uguaglianza deve essere presente in tutti i fronti, non solo da una parte.

Quante storie tristi che mi racconta mia madre quando torna a casa dal lavoro. VOI NON AVETE IDEA di quante donne perfide spremono gli ex mariti di ogni avere, condannandoli a vivere in macchina o per strada, solo perchè loro non riescono a comprarsi la collana di perle. Tutto questo mi rattrista molto, ed è anche uno dei tantissimi motivi per cui mai e poi mai mi sposerò, ma convivrò.
Questi padri soffrono tantissimo.

sonia

- - -

At 13.13 07/04/2010 +0200, you wrote:
7 APRILE 2010 - A MAURIZIO

E' diventato uno dei tanti papà separati
che ogni anno perdono la vita per la sottrazione dei figli.
Da 2 anni non lo vedeva,
proprio ieri ci faceva sentire una registrazione telefonica del suo bimbo.
Piangeva.
Un'infarto l'ha portato via.
Grazie Giudici. Grazie Femminismo.

Fabio - -
www.paternita.info

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
Re: Maurizio, un papà che non c'è più.
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2010, 18:17:36 pm »
Poi i giudici (rigorosamente di sesso M, però) si lamentano perchè berlusconi li vuole far fuori...ma fa bene piuttosto.

PS la differenza fra questa notizia e le altre storie, è che lui si è ucciso...
Insomma, vedo un futuro roseo in materia di matrimoni. Anzi, secondo me tra poco non ci saranno i soldi neanche per divorziare
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2010, 19:41:32 pm »

in realtà non si è proprio ucciso, è morto d'infarto

e per esperienza sul campo (da due anni) conosco diversi papà che hanno avuto varie problematiche legate al cuore (di cui l'uomo soffre il triplo e con 10 anni di anticipo rispetto alla donna) dalla semplice tachicardia o aritmia a problemi più gravi come collassi o infarti

d'altronde si sa insieme ad alimentazione e inquinamento lo stress e lo stile di vita incide molto su questa malattia e non è difficile da capire come per un uomo di 40 o 50 anni di punto in bianco senza moglie, figli, casa, stipendio, possa succedere, anzi succede!

per questo molti iniziano a dire che sono morti dove lo stato ha concorso in modo primario, radendo a zero tutte le persone un po' più fragili psicologicamente o fisicamente, altro che stato garantista ed assistenzialista, qui siamo peggio dei greci che buttavano dalla rupe i bambini che nascevano con problemi

f.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2010, 19:54:57 pm »
Poi i giudici (rigorosamente di sesso M, però) si lamentano perchè berlusconi li vuole far fuori...ma fa bene piuttosto.

Anzi, secondo me tra poco non ci saranno i soldi neanche per divorziare

Condivido; I Giudici sono i primi responsabili, ancora di più delle Medee di turno. Loro infatti dovrebbero garantire equità ed equilibrio nella separazione. Ma quello che non sopporto è che questo poveraccio senza lavoro ERA COSTRETTO da un Leguleio a dover versare 300 €/mese ad una che lo aveva buttato fuori di casa sua !!!!! Ma vi rendete conto?? Dove sta la Giustizia ??? La Signora che "non lo amava più" avrebbe dovuto mantenerlo. Fanno schifo,  semplicemente schifo..e non mi basta leggere "la donna viene considerata più debole"  eh no  signori.. è una storiella troppo comoda alla quale nessuno crede più.

I Giudici in modo doloso e premeditato massacrano i padri e consentono alle perfide tutte le angherie possibili ed immaginabili  !!!!!

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2010, 20:00:07 pm »
è possibile firmare una petizione di solidarietà?
se mettete on line l'indirizzo mando un telegramma (a chi? alla madre 80enne? no. e allora?? boh?)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2010, 20:22:40 pm »
è possibile firmare una petizione di solidarietà?
se mettete on line l'indirizzo mando un telegramma (a chi? alla madre 80enne? no. e allora?? boh?)

Purtroppo questa triste vicenda è venuta a galla solo all'impegno di Sergio Nardelli, fabio e pochi altri che hanno diffuso on-line la tragedia. Nessun giornale ha evidenziato il dramma di Maurizio.  Se vogliamo ancora diffondere e/o provare a farci sentire ci sono i soliti indirizzi che allego qui sotto:

Citazione
redazione.po@governo.it                        Ministero Pari Disparità
serep@pariopportunita.gov.it                  Ministero Pari Disparità

stampaweb@lastampa.it.        Stampa
web@lastampa.it               Stampa
redazione@ilsecoloxix.it
lettere@ilfoglio.it
laposta@iltirreno.it
direttoreweb@ilgiornale.it
redazioneweb@ilmessaggero.it
vzucconi@aol.com              Direttore di Repubblica
repubblicawww@repubblica.it   Redazione di Repubblica
larepubblica@repubblica.it    Redazione di Repubblica
rubrica.lettere@repubblica.it Rubrica lettere di Repubblica
repubblicatv@repubblica.it    Redazione di Repubblica tv
La denuncia ladenuncia@ilmessaggero.it
La mia Roma lamiaroma@ilmessaggero.it
ufficio.centrale@messaggeroveneto.it <ufficio.centrale@messaggeroveneto.it>
posta.lettori@messaggeroveneto.it <posta.lettori@messaggeroveneto.it>

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2010, 02:08:54 am »

http://www.genitorisottratti.it/2010/04/7-aprile-il-funeralemuore-papa-maurizio.html

Maurizio, un papà,
ucciso da questo sistema a Galatina, aveva 40 anni.

di Sergio Nardelli

Dalla separazione coniugale "non ti amo più te ne devi andare " inizia 3 anni fà, il calvario di Maurizio Colaci, un papà di Galatina (Lecce)- Maurizio viene cacciato dalla casa di sua proprietà ma quel che per lui è peggio, viene allontanato dal figlioletto che oggi ha 6 anni.
Tribunali e S. Sociali, negano a Maurizio di vedere il figlio. Una miriade di false accuse strumentali esasperano Maurizio in vari procedimenti penali ancora oggi in corso. Non vi è giorno che non giunge a Maurizio una notifica di una denuncia. Cercano di far passare Maurizio per pazzo,violento,aggressivo. Una visita psichiatrica richiesta dal Tribunale di Lecce certifica che Maurizio è una persona normale, equilibrata e che tutti i problemi sono il figlio che gli hanno tolto. Maurizio è disoccupato, non ha reddito ma il Giudice della separazione stabilisce in ogni caso che deve versare un assegno di mantenimento di 300 euro. Maurizio non ha reddito e così, scatta l'ennesima denuncia contro di lui perchè non versa l'assegno di mantenimento. Il Giudice Civile, decide allora di mettere sotto sequestro l'auto e la casa di Maurizio Maurizio chiede ai Tribunali ed ai S Sociali :-" lasciatemi vedere mio figlio è l'unica cosa che ho".Maurizio lo chiede insistentemente, lasciatemi vedere mio figlio ma nulla e allora.... Maurizio si presenta davanti alla scuola del figlio, lo prende in braccio,lo comincia a baciare....la moglie comincia ad urlare,interviene la polizia,Maurizio viene arrestato.
Innumerevoli ancora denunce...anche dai poliziotti che lo accusano di oltraggio a Pubblico ufficiale.

2 giorni fà eravamo insieme a Galatina, Maurizio mi faceva ascoltare le telefonate fatte al figlio...un figlio che gli hanno tolto e non riusciva a vedere da oltre 2 anni...Maurizio piangeva...Maurizio abbassava gli occhi mentre ascoltavamo la voce registrata del suo piccolo..... Ieri mattina alle 8:30 Maurizio non ha retto più...ha avuto un infarto ed è morto.....senza aver potuto abbracciare il figlio. Maurizio era un papà, voleva solo fare il papà, voleva solo avere tra le sue braccia il suo piccolo Angelo, così come il papà lo chiamava. E mentre Maurizio era sul letto di morte a casa della sua anziana madre 80enne, giungeva il messo comunale che doveva sequestrare l'auto a Maurizio.oggi 7 aprile alle ore 16:00 nella chiesa di S. Sebastiano a Galatina, saluteremo Maurizio. A nome di tantissimi papà di tutta Italia, ho indossato la maglia di " papà è con te ". Lasciando sulla bara di Maurizio, la sua maglietta " Papà c'è " Il piccolo Angelo, figlio di papà Maurizio, deve sapere che il suo papà c'è sempre stato anche se tutti glielo hanno negato.

Sergio Nardelli - Taranto

- -

At 23.31 07/04/2010 +0200, you wrote:

interessante questa risposta pubblicata:
http://www.czeta.it/forum/showthread.php?t=56954&p=978901#post978901

Mia madre lavora in uno studio di avvocati, e quindi conosce molto bene le varie sfumature della separazione.

Mi racconta spesso di come la donna viene aiutata dalla legge perchè riconosciuta come sesso debole. Il femminismo spinge per una sudata uguale parità sociale, ma questa uguaglianza deve essere presente in tutti i fronti, non solo da una parte.

Quante storie tristi che mi racconta mia madre quando torna a casa dal lavoro. VOI NON AVETE IDEA di quante donne perfide spremono gli ex mariti di ogni avere, condannandoli a vivere in macchina o per strada, solo perchè loro non riescono a comprarsi la collana di perle. Tutto questo mi rattrista molto, ed è anche uno dei tantissimi motivi per cui mai e poi mai mi sposerò, ma convivrò.
Questi padri soffrono tantissimo.

sonia

- - -

At 13.13 07/04/2010 +0200, you wrote:
7 APRILE 2010 - A MAURIZIO

E' diventato uno dei tanti papà separati
che ogni anno perdono la vita per la sottrazione dei figli.
Da 2 anni non lo vedeva,
proprio ieri ci faceva sentire una registrazione telefonica del suo bimbo.
Piangeva.
Un'infarto l'ha portato via.
Grazie Giudici. Grazie Femminismo.

Fabio - -
www.paternita.info

No comment.

Questa storia mi ha commosso davvero, e vi assicuro che è una cosa che non mi succede quasi mai.

Al di là di tutto, anche se questo poveraccio fosse stato un violento, credo che ognuno debba avere il diritto di vedere il proprio figlio, in particolare se costui è costretto a mantenerlo con assegno di mantenimento e se è costretto a perdere pure la casa di proprietà.
Io sono sicuro che questo era l'ennesimo caso in cui la moglie, la "femmina" si è stancata del "giocattolo uomo" ("non ti amo più te ne devi andare") e decide di buttarlo via con ogni mezzo. E quando una donna decide di liberarsi del marito, in un modo o nell'altro ci riesce...

Lottiamo per evitare il ripetersi di simili tragedie senza senso.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Cancellato

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Aprile 09, 2010, 18:01:38 pm »
Il ricordo di Sergio Nardelli.

« Ultima modifica: Aprile 09, 2010, 18:11:06 pm da Uomoinnocente »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2010, 18:53:18 pm »