Autore Topic: national coalition for men  (Letto 1919 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
national coalition for men
« il: Gennaio 23, 2016, 16:39:26 pm »
http://www.ilfoglio.it/millennial/2016/01/21/le-associazioni-dei-diritti-per-gli-uomini-rovinano-le-femministe-colpevoli-di-discriminazione___1-vr-137298-rubriche_c111.htm

Le associazioni dei diritti per gli uomini rovinano le femministe colpevoli di discriminazione

di Mattia Ferraresi | 21 Gennaio 2016 ore 11:43

New York. Nell’èra dell’uguaglianza come uniformità può talvolta risultare difficile distinguere fra il discriminatore e il discriminato. Qual è il discrimine? Appunto. Le leggi americane, e con più vigore negli stati più liberal, si sono adeguate al paradigma dell’uguaglianza, ma con tale zelo che questo voler trovare la discriminazione sotto ogni sasso ha prodotto paradossi e svelato aporie. Harry Crouch, presidente della National Coalition for Men (Ncm), la più importante associazione per i diritti maschili, ha scoperto il buco nella tela giuridica della California e da lì ha preso a squarciare il velo. Un paio di anni fa Crouch e i suoi sodali hanno tentato di entrare ad un evento dell’azienda Chic Ceo, che si occupa di incrementare le doti di leadership delle donne, ma il luogo dell’incontro, benché pubblico, era interdetto agli uomini. Crouch e i suoi hanno protestato – come non possiamo entrare? E l’uguaglianza di fronte alla legge? – e poi hanno fatto causa all’azienda, che è finita sull’orlo della bancarotta per il patteggiamento che ha dovuto pagare. Fossero andati a processo sarebbe andata molto peggio. Pure il locale che ha ospitato la serata discriminatoria ci è andato di mezzo. La Ncm ha iniziato così a denunciare qualunque situazione riservata esclusivamente alle donne oppure dove le donne ottengono trattamenti di favori, dalle feste di addio al nubilato agli sconti in discoteca. I contest nel giorno della mamma in cui vengono premiate le prime cento donne che si presentano in un certo luogo? Discriminazione. Le serata per sole donne nei nightclub? Discriminazione. Una legge chiamata “Unruh Act”, modello ultraprogressista di legge antidiscriminazione, permette ai difensori dei diritti degli uomini di vincere qualunque causa. La legge è talmente egalitarista che non prevede standard differenti a seconda dei gruppi, non tiene conto dei rapporti di forza, non ammette eccezioni, non transige: chiunque discrimina in base al genere (o a qualunque altra motivazione) rompe il patto dell’uguaglianza come uniformità, e perciò va punito. Basta rovesciare i ruoli soliti per svelare il paradosso. E c’è un ulteriore livello paradossale che rende questi denunciatori professionisti dei piccoli geni della logica: le somme che stano raccogliendo con i risarcimenti per queste class action vengono reinvestite nelle attività dell’associazione. Depredano le femministe facendo leva su leggi sponsorizzate da femministe e usano il bottino per combattere il femminismo.

il sito dell' organizzazione

http://ncfm.org/


Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:national coalition for men
« Risposta #1 il: Gennaio 25, 2016, 13:35:19 pm »
In realtà hanno una grande paura del risveglio e della concorrenza.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #2 il: Gennaio 25, 2016, 14:24:14 pm »
Il femminismo si regge sul monopolio. I movimenti maschili creeranno il caos in un primo momento (informazione, privilegi) ma il femminismo ne uscirà annullato.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2016, 15:06:15 pm »

Come ben sappiamo, le tendenze della società Usa, prima o poi vengono seguite anche qui nelle colonie europee. Se questo significherà scuotere gli uomini e provocarne il risveglio, ben venga l'imitazione  :lol:
Ovvero: le femministe hanno preparato il cappio col quale impiccarsi.  :cool:
Il loro opportunismo ha creato leggi mostruose che si ritorceranno inevitabilmente anche contro di loro. Hanno seminato vento, raccoglieranno tempesta.
Chi è causa del suo mal...
 
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2016, 16:43:53 pm »
Troveranno il sistema per pararsi il sedere o leccarsi il meno possibile eventuali ferite, fidatevi. Non dico che questa sia una vittoria di Pirro, ma il nemico ha dalla sua parte il grosso dell'opinione pubblica e delle salvaguardie legali.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2016, 18:03:19 pm »
ma il nemico ha dalla sua parte il grosso dell'opinione pubblica.
Sicuro? Piuttosto la rassegnazione dell'opinione pubblica (che non conosce altro che il femminismo).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #6 il: Gennaio 25, 2016, 18:18:27 pm »
Non vorrei andare fuori tema....

anche per il 2016 è stata confermata (quindi prorogata) l'"opzione donna", ossia la possibilità di andare in pensione svariati anni prima e con meno anni di contribuzione, chiaramente opzione concessa solo per le donne (non ce la fanno proprio a parificare il trattamento pensionistico, qualcosa lo devono sempre tirare fuori per favorirle).

Se un uomo si trovasse nelle stesse condizioni e volesse andare in pensione non lo potrebbe fare, tentare un ricorso alla Corte Costituzionale?

Se ci fossere numerose richieste di uomini al fine ottenere lo stesso trattamento, ossia utilizzare la legge fatta per le donne, forse sarebbero costretti a dar loro ragione?

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #7 il: Gennaio 25, 2016, 18:33:53 pm »
Non vorrei andare fuori tema....

anche per il 2016 è stata confermata (quindi prorogata) l'"opzione donna", ossia la possibilità di andare in pensione svariati anni prima e con meno anni di contribuzione, chiaramente opzione concessa solo per le donne (non ce la fanno proprio a parificare il trattamento pensionistico, qualcosa lo devono sempre tirare fuori per favorirle).

Se un uomo si trovasse nelle stesse condizioni e volesse andare in pensione non lo potrebbe fare, tentare un ricorso alla Corte Costituzionale?

Se ci fossere numerose richieste di uomini al fine ottenere lo stesso trattamento, ossia utilizzare la legge fatta per le donne, forse sarebbero costretti a dar loro ragione?

è una idea. Il sistema di ncfm mi pare ottimo

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #8 il: Gennaio 25, 2016, 18:47:00 pm »
Gli uomini dovrebbero utilizzare la legge quando sono discriminati in ragione del genere (poi capisco che si preferisca non fare una causa e innescare un procedimento giudiziario, siamo magari più propensi a sopportare e andare avanti).

Non mi date la pensione solo perchè sono uomo... e io propongo di sollevare l'illegittimità costituzionale;
non mi date in affitto un appartamento perchè sono studente maschio? E io vi faccio causa perchè c'è una legge che vieta di offrire/vendere beni e servizi a condizioni differenti in ragione del sesso; mi fate pagare per entrare in un locale mentre le donne entrano gratis? causa come prima;
non mi assumete perchè sono uomo? E io vi faccio causa perchè c'è una legge che vieta le discriminazioni di genere nell'accesso al lavoro.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #9 il: Gennaio 25, 2016, 19:35:55 pm »
Gli uomini dovrebbero utilizzare la legge quando sono discriminati in ragione del genere (poi capisco che si preferisca non fare una causa e innescare un procedimento giudiziario, siamo magari più propensi a sopportare e andare avanti).

Non mi date la pensione solo perchè sono uomo... e io propongo di sollevare l'illegittimità costituzionale;
non mi date in affitto un appartamento perchè sono studente maschio? E io vi faccio causa perchè c'è una legge che vieta di offrire/vendere beni e servizi a condizioni differenti in ragione del sesso; mi fate pagare per entrare in un locale mentre le donne entrano gratis? causa come prima;
non mi assumete perchè sono uomo? E io vi faccio causa perchè c'è una legge che vieta le discriminazioni di genere nell'accesso al lavoro.

sarebbe necessario un radicale cambio della mentalità maschile

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:national coalition for men
« Risposta #10 il: Gennaio 25, 2016, 22:46:35 pm »
Non credo che in Italia funzionerebbe, lo sciagurato art. 3 comma 2 della costituzione cattocomunista che ci ritroviamo render legittima ogni discriminazione, se fatta per ottenere maggiore uguaglianza sostanziale.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:national coalition for men
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2016, 07:05:24 am »
sarebbe necessario un radicale cambio della mentalità maschile

Assolutamente sì.
Ma il problema è: come cambiare la mentalità da zerbini cronici e perenni di milioni di nostri connazionali (e non)?