Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti
Piccola lezione
ilmarmocchio:
Un po' misogino va pure bene, se no si sconfina nell'adorante con tutte le conseguenze del caso . Del resto solo l'uomo che sa stare senza donne, sta bene ( e fa star bene) le donne ( C. baudelaire). La misoginia , intesa come avversione viscerale contro tutte le donne, no, quella non la ammetto. Qualche giorno fa mi sono trovato a una cena di ex del liceo ( l'ultima volta fu 11 anni fa). quasi subito le battute finirono sul Berlusca e le donne. Posso garantirti che :
i piu' proni alle scemenze femministe erano i miei compagni maschi, anche se poi non riuscivano a dimostrare le loro affermazioni. e a un certo punto ho avuto un po' pena perche' stavo infierendo e non combattendo.
Le donne, beh avevano le loro tematiche femministe, ma erano sorprese e INTERESSATE dalla mia reazione. Sconcertate forse, ma interessate. Ho capito una volta di piu' che la donna sente la forza e la ammira. A parole mi davano del maschilista ma in realta' erano interessate e, in un certo modo , stimolate. la misoginia totale invece trasmette debolezza e paura
Grifone.nero:
--- Citazione ---Le donne, beh avevano le loro tematiche femministe, ma erano sorprese e INTERESSATE dalla mia reazione. Sconcertate forse, ma interessate. Ho capito una volta di piu' che la donna sente la forza e la ammira. A parole mi davano del maschilista ma in realta' erano interessate e, in un certo modo , stimolate. la misoginia totale invece trasmette debolezza e paura
--- Termina citazione ---
Confermi quello che ho sempre pensato: le donne cercano un uomo sicuro di se, che si faccia rispettare ma che contemporaneamente le offra protezione.
Il femminismo ha negato queste cose...
Se poi trovi una donna che fisicamente si difende da sola molto bene...quello è un altro discorso. Ma anche in questo caso, non credo che cerchi uomini totalmente deboli...peccato.
Ripeto, non è sempre sempre così, perchè altrimenti le vittime del bullismo non si dovrebbero fidanzare e/o sposare mai.
Tex:
/*-
Grifone.nero:
--- Citazione da: Tex - Ottobre 13, 2009, 23:08:46 pm ---Concordo e mi meraviglia la preoccupazione che si è voluta far scaturire da questa discussione.
Tale preoccupazione (ne abbiamo già ampiamente parlato nel vecchio forum) malcela, anzi dichiara apertamente una specie di "sudditanza psicologica" verso future, possibili ed eventuali critiche provenienti dall'esterno, soprattutto da blog e forum femministi o filo-femministi.
Io mi chiedo e vi chiedo; siamo o no consapevoli che stiamo combattendo una vera e propria Guerra di Genere disequilibrata a favore dell'"avversario" (l'ho messo tra virgolette per quelli che credono ancora in una velleitaria ...futura alleanza) che gode di vantaggi indiscutibili, dalle Leggi ad hoc al "sentore popolare" ben drogato da mass media pilotati ad arte?
Quindi dovremmo davvero preoccuparci di un commento del genere?
"Infine abbiamo il Forum sulla questione maschile, cui siamo arrivate nostro malgrado perchè lì hanno avuto uno scambio di opinioni su come sarebbe bella una immagine di "inculamento di donna con ano sanguinante". La brillante idea è stata comunicata anche a noi attraverso un commento ad un post la cui immagine deve averli turbati moltissimo. Non ci è dato sapere da chi dipende e chi sono quelli di questo fantastico forum. Siamo comunque certe che scopriremo questa e tante altre cose. Aspettiamo le vostre segnalazioni e le vostre suggestioni."
Il commentare in modo sanguigno e sottolineare i simboli al limite del S/M utilizzati da chi poi lamenta violenze ed umiliazioni giornaliere e che ne ha fatte cavallo di battaglia per esercitare a sua volta soprusi di ogni tipo, rappresenta non aver "metabolizzato" quale lezione?
La lezione dell'indifferenza superiore e del non abbassarsi agli stessi livelli?
Ricordiamoci che il tacere ad ogni costo soltanto in pochissimi casi si è dimostrato, nella Storia,...terapeutico.
Per troppo tempo gli Uomini hanno taciuto e subito tra le mura domestiche e nella Società.
Il risultato è stato quello di dare prima il dito, poi la mano, quindi il braccio...
Stanno arrivando alla testa...
Fate vobis....
Tex.
--- Termina citazione ---
Hai ragione, e io che do pure retta a deliri contro associazioni che teoricamente fanno pure un favore alle donne (Gesef)...
Una domanda però: se dici che in questa guerra di genere non ci sarà una futura alleanza, che senso avrebbe parlare di QM , avendo appurato le vere realtà del secolo odierno?
I nostri scopi sono quelli di arrivare alle VERE pari opportunità. Se poi la maggior parte delle donne è femminista o filo femminista...cavoli loro.
Il femminismo si abbatte con la cultura: ad esempio spedendo a tutte le donne una copia gratis del libro "presunto colpevole"...l'ho letto in 7 giorni...molto interessante: in italia si è arrivati a quelle condizioni grazie non solo al femminismo, ma al femminismo unito dalla presunzione dell'italiano medio e dalla SESSUOFOBIA. Altrimenti l'italia, essendo un paese mediterraneo, teoricamente non avrebbe dovuto essere così contagiata
Tex:
-/*-*
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa