Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Piccola lezione

<< < (6/13) > >>

Tex:
-*/-*/-*

Milo Riano:
Appunto, Tex, a te sfugge che intorno a quella immagine c'era scritto altro.
Poi noto che rispondi un po' cazzo, scusami: la questione della "paure di certe critiche" l'hai insinuata tu, e i tuoi amici, non chi ha aperto la discussione.
Chi ha aperto la discussione parlava di "misoginia" (così immagino). Sulla misoginia, io personalmente, risolvo in maniera molto poco articolata così: è da fessi per il bue chiamare cornuto l'asino (a meno di non avere altro da dire).
Quanto al resto, se ne hanno voglia, risponderanno in maniera articolata, sì, le associazioni dei padri separati.

Milo Riano:
Rispondere a cazzo (di cane) significa a casaccio, cioè rispondere altro rispetto alla domanda.
A volte è un trucco per alzare un po' di fumo.

Gli amici tuoi sono quelli con cui hai aperto il forum.
Io osservo che vi siete auto-scremati (C.V.D.).

La questione della misoginia, invece, è giustapposta secondo me.
E' opinione mia, come è opinione tua il contrario, giusto? perché il "regime" delle opinioni appartiene ad entrambi. Questo è sempre importante ricordarlo.
Il forum non nasceva come mero sfogatoio per misogini. Cioè, ci si aspettava che dopo un certo tempo quella energia diventasse produttiva. Ma il misogino ad oltranza tende, per forza di cose, a trovare soluzioni misogine alla QM. Dunque sbaglia, perché vuole il male di una parte per il bene della sua. Io, se posso, lo contrasto.

Milo Riano:

--- Citazione ---rispondi un po' cazzo
--- Termina citazione ---

Hai ragione, ho visto ora, ci manca una "a": rispondere a cazzo.
Espressione infelice, comunque. Scusa.

Carlo Zijno:
a mio avviso non si capisce bene il motivo del contendere. O, meglio, sembra che il motivo del contendere sia... il contendere stesso.  La cosa è molto chiara.

Mi spiego: nel momento che si dibatte - in questo forum - di questioni di genere dal lato maschile, e fuori da un'ottica di politicamente corretto, è nelle cose che qualcuno ti dia del misogino, semplicemente perché esci dalla vulgata corrente: se ciò avviene, è tuttavia nel tuo pieno diritto, moralmente e filosoficamente parlando, di replicare:  ma sempre e solo con argomenti.

Ma se tu, invece, nel corso del dibattito, te ne esci con amenità del tipo "tutte troie le donne" (ho fatto un esempio ma potrei farne altri cento)  e qualcuno ti da del misogino, non puoi, per questo, accusarlo di...misandria.

Semplicemente,  hai criminalizzato l'altrui genere esattamente come qualcuno fa con il tuo: non sei, moralmente parlando, all'altezza di replicare.

Hai sbagliato, e ti tieni l'errore con tutte le sue conseguenze.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa