Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

Piccola lezione

<< < (8/13) > >>

ilmarmocchio:
Quoto Tman . Non litighiamo tra noi

Stealth:

--- Citazione da: ilmarmocchio - Ottobre 13, 2009, 20:57:05 pm ---Un po' misogino va pure bene, se no si sconfina nell'adorante con tutte le conseguenze del caso . Del resto solo l'uomo che sa stare senza donne, sta bene ( e fa star bene) le donne ( C. baudelaire). La misoginia , intesa come avversione viscerale contro tutte le donne, no, quella non la ammetto. Qualche giorno fa mi sono trovato a una cena di ex del liceo ( l'ultima volta fu 11 anni fa). quasi subito le battute finirono sul Berlusca e le donne. Posso garantirti che :
i piu' proni alle scemenze femministe erano i miei compagni maschi, anche se poi non riuscivano a dimostrare le loro affermazioni. e a un certo punto ho avuto un po' pena perche' stavo infierendo e non combattendo.
Le donne, beh avevano le loro tematiche femministe, ma erano sorprese e INTERESSATE dalla mia reazione. Sconcertate forse, ma interessate. Ho capito una volta di piu' che la donna sente la forza e la ammira. A parole mi davano del maschilista ma in realta' erano interessate e, in un certo modo , stimolate. la misoginia totale invece trasmette debolezza e paura

--- Termina citazione ---
C'è anche da dire che le donne, come gli uomini, spesso si detestano tra di loro. Non esiste un vero "genere femminile" unito e compatto come non esiste un vero "genere maschile" unito e compatto come se uomini e donne fossero idee platoniche a cui le "copie" reali non sono altro che un mero riflesso dell'idea primigenia. Esistono esseri umani con interessi in comune o in contrasto con altri esseri umani. Esseri umani roconducibili in classi e categorie solo in parte definibili. Un uomo può avere benissimo interessi in comune con una donna e in contrasto con un altro uomo come una donna può avere benissimo interessi in comune con un uomo e in contrasto con un'altra donna.
Quella dei generi è un'astrazione che può servire a certe finalità ma che solo un fanatico può prendere alla lettera e prenderla alla lettera è indice di fanatismo.

L'attuale assetto di potere invece utilizza le distinzioni di genere per una politica di favoritismi nei confronti dii individui di un sesso ( quello femminile attualmente) magari anche per attuare una separazione del popolo (dividi et impera).

Grifone.nero:

--- Citazione ---L'attuale assetto di potere invece utilizza le distinzioni di genere per una politica di favoritismi nei confronti dii individui di un sesso ( quello femminile attualmente) magari anche per attuare una separazione del popolo (dividi et impera).

separare un popolo in un modo così infame è come produrre un taglio profondo in modo da far morire dissanguato.
"una civiltà non è mai conquistata, se prima non è distrutta dall'interno"

Stealth:

--- Citazione da: Milo Riano - Ottobre 17, 2009, 00:48:27 am ---Mi dispiace Giubizza ma non riesco a seguirti. A cosa fai riferimento di preciso?
http://questionemaschile.forumfree.net/?t=40254002&st=255#entry348114344

Milo Riano:

--- Citazione da: Giubizza - Ottobre 18, 2009, 00:09:47 am ---http://questionemaschile.forumfree.net/?t=40254002&st=255#entry348114344

Embè? Tu mi insegni che la logica si occupa solo della correttezza del ragionamento. Allora: date certe premesse il burqa è certamente una soluzione razionale al problema degli stupri. Anche la castrazione lo è per gli stessi ragionevoli motivi. Ma le premesse possono essere sbagliate perché viziate, per esempio, da un tornaconto personale (come essere troppo affezionati alle proprie idee). Dunque si può essere misogini e contemporaneamente molto lucidi.
La misoginia può essere una "risposta irrazionale a un problema", ma anche no. Mi sono chiesto: esiste un limite? oppure il misogino - in quanto e perché tale - può dire qualunque cosa? cioè non compreso ma compatito? Stop.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa