Questo tanto per evidenziare una volta di più quanto idiota sia il maschio medio ogni volta che ci son di mezzo delle femmine.
https://www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci-Alpino/16-02-2019/sci-alpino-mondiali-are-holdener-leader-la-prima-manche-3201446543605.shtmlsauro2174 15:53, 16 Febbraio 2019
Leggo certe castronerie che fan venire la pelle d'oca. "Shriffrin stanca" "Vhlova ormai è al suo livello" ecc ecc. Ragazzi aveva l'influenza e porta a casa 2 ori e un bronzo. Fosse stata in salute? La Petra (che per carità a me piace tantissimo) si è presa 1 secondo in questa seconda manche. Mikaela diventerà lo sciatore (sì, al maschile perchè intendo overall) più forte di ogni tempo. Basti pensare che a 25 anni raggiungerà Stenmark.
10
giacomo.mandelli 16:25, 16 Febbraio 2019
bravo sauro concordo su tutto , nel giro di un paio d'anni si lascera' dietro anche la Vonn
@@
In merito questo è quanto scrissi già in passato.
Suppongo tu stia ironizzando, perché Stenmark è un uomo che gareggiava contro altri uomini, mentre Vonn è una donna che compete contro altre donne.
Ergo, se il primo avesse gareggiato contro le donne avrebbe vinto centinaia di gare e non "solo" 86, mentre la seconda non solo non ne avrebbe vinta una di gara, ma anche il podio lo avrebbe visto con il binocolo.
In definitiva quello che i media si guardano bene dall'evidenziare - per non parlare delle stesse atlete - è che nella quasi totalità dei casi lo sport femminile esiste solo in virtù della separazione dei sessi.
E consequenzialmente le campionesse, che in scontri diretti contro dei campioni della stessa disciplina sportiva non sarebbero più tali, venendo non solo battute ma anche regolarmente umiliate.
All'epoca mi riferivo a Lindsey Vonn, ma, ovviamente, il discorso vale anche per Mikaela Shiffrin, che un giorno non molto lontano "batterà" sicuramente il record di vittorie dello svedese Stenmarck - e molto probabilmente vincerà più di 100 gare -, ma nei fatti non "supererà" mai quel record, perché sarà sempre "il peso specifico" a cambiare.
Dovesse gareggiare nel settore maschile non vincerebbe (e non avrebbe vinto) nemmeno una gara.
E non salirebbe neppure sul podio.
@@
PS: ai tempi di Stenmark una specialità come il supergigante nemmeno esisteva.
La introdussero quando lui era ormai a fine carriera.
https://it.wikipedia.org/wiki/SupergiganteIl supergigante è la più giovane fra le discipline dello sci alpino (ad eccezione della supercombinata), infatti, è stato ufficialmente introdotto dalla Federazione Internazionale Sci (FIS) nella stagione 1982/1983, con due gare all'anno, fino alla stagione 1985/1986, nella quale vennero introdotte 6 gare l'anno da disputare nelle varie piste classiche della discesa libera, e la conseguente introduzione della Coppa di specialità.