Autore Topic: "Donne Vittoriose"  (Letto 187633 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #390 il: Giugno 10, 2019, 00:01:13 am »
https://www.wired.it/lifestyle/sport/2019/06/07/5-cose-mondiale-calcio-femminile-francia-2019/


Citazione
Il livello del soccer americano è tenuto alto dalle ragazze, vista la 24esima posizione della controparte maschile nel ranking Fifa/Coca-Cola per nazioni. Disparità di risultati tra le due nazionali, e anche di stipendi, visto che le calciatrici hanno fatto causa alla U.S. Soccer per discriminazione di genere nei confronti per la disparità delle paghe dei maschi. Il problema dell’equo compenso vede in prima fila la capitana degli Usa, Megan Rapinoe, che ha anche annunciato che non canterà l’inno neanche al Mondiale in segno di protesta contro l’amministrazione Trump.


Ma in altri tempi, quando il QI (maschile) era sicuramente più alto, chi avrebbe mai scritto simili puttanate ?
Sì, è vero, la nazionale maschile statunitense non ha mai fatto sfracelli tra gli uomini, ed è altrettanto vero che è posizionata al numero 24 nel cosiddetto ranking (detesto queste terminologie parassitarie inglesi... ma va be'...), ma se giocassero contro le femmine salirebbero immediatamente al numero uno... mentre a rovescio, le femmine statunitensi precipiterebbero nel fondo della classifica maschile.
Maahhh...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21342
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #391 il: Giugno 10, 2019, 00:59:06 am »
Se non ci creiamo e tuteliamo noi degli spazi maschili, non lo farà nessun altro.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2453
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #392 il: Giugno 10, 2019, 19:27:11 pm »
Madonna che fracassamento di maroni 'sto calcio femminile, è un bombardamento vero e proprio che la maggioranza delle persone subisce passivamente.
E sì che non occorre essere dei superesperti di calcio per capire che quello femminile sembra la partita di Fantozzi e colleghi.  :lol:
Poi anche c'è chi vorrebbe che le calciatrici fossero pagate come gli uomini... dai su ma c'è gente che non si rende neanche conto delle minchiate che dice.  :doh:

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #393 il: Giugno 11, 2019, 00:17:10 am »
A me diverte il fatto che nazionali che sono di basso ranking quando maschili hanno la controparte femminile che è il top nel calcio in rosa. Qualcosa vorrà pur dire :shifty: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #394 il: Giugno 11, 2019, 20:36:05 pm »
Madonna che fracassamento di maroni 'sto calcio femminile, è un bombardamento vero e proprio che la maggioranza delle persone subisce passivamente.

Sì, è un autentico fracassamento di maroni mediatico, al solito condito da vittimismo femminile, accuse agli uomini e al loro "maschilismo", continui riferimenti alle "diseguaglianze", nonché alle "discriminazioni contro le donne", etc.
Insomma, nei fatti tutto è tranne che un evento sportivo.
E' solo ed esclusivamente una immateriale guerra femminista contro gli uomini.
Né più né meno.


@@

PS:
https://www.ultimouomo.com/le-migliori-squadre-del-mondiale-femminile/#olanda

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #395 il: Giugno 12, 2019, 20:00:43 pm »
A qualcuno di voi risulta che alle donne, qui in Occidente, (ma anche in Oriente) sia impedito di creare delle proprie federazioni, dei propri campionati?
Qualcuno impedisce loro di creare una FIFA al femminile ?
Qualcuno vieta alle (tante) ricche imprenditrici che ci sono al mondo, di investire nel calcio e nello sport femminile in genere ?
Ovviamente no.

Ma nonostante ciò le suddette seguitano a lagnarsi e a pretendere - da brave parassite quali sono - che degli uomini spendano per loro e pensino a creare divisioni femminili, squadre femminili e quant'altro.



https://www.figc.it/it/femminile/news/la-fifa-investe-sulle-donne-500-milioni-di-dollari-nei-prossimi-quattro-anni/

Citazione
Calcio Femminile

La FIFA investe sulle donne: 500 milioni di dollari nei prossimi quattro anni
Alla convention di Parigi sul calcio in rosa ha partecipato anche la responsabile della Divisione Calcio Femminile della FIGC Francesca Sanzone
sabato 8 giugno 2019

La FIFA investe sulle donne: 500 milioni di dollari nei prossimi quattro anni
Cinquecento milioni di dollari per i prossimi quattro anni. E’ questo l’investimento della FIFA sul calcio femminile, un budget che finanzierà i programmi di sviluppo, la Coppa del Mondo e le competizioni giovanili. Ad annunciarlo il presidente della FIFA Gianni Infantino in occasione della convention sul calcio femminile organizzata a Parigi, che proprio ieri al ‘Parco dei Principi’ ha salutato l’inizio del Mondiale con il rotondo successo (4-0) delle padrone di casa della Francia sulla Corea del Sud.

Nel corso della convention, a cui ha preso parte anche la responsabile della Divisione Calcio Femminile della FIGC Francesca Sanzone, è stato firmato anche il primo memorandum tra la FIFA e il Comitato Onu per l'uguaglianza di genere. "Questo è un momento significativo per la FIFA - ha dichiarato Infantino - poiché uniamo le forze con le donne delle Nazioni Unite per realizzare l'uguaglianza di genere per tutte le donne, sia dentro che fuori dal campo. Insieme aumenteremo la consapevolezza sul calcio femminile e il suo impatto in termini di salute, crescita e modelli di sviluppo".

"Questa Coppa del Mondo - ha sottolineato il ministro francese per lo sport Roxana Maracineaunu - è una grande opportunità. Spero che incoraggi sempre più persone ad essere arbitri, allenatori e amministratori nei nostri club e federazioni. Lo sport ha bisogno delle donne perché portino una mentalità nuova ".

La due volte campionessa del Mondo con gli Stati Uniti Mia Hamm ha chiesto alla FIFA di trovare nuove risorse per il calcio in rosa: "Abbiamo la possibilità di cambiare la vita di tante ragazze. Io sono un esempio vivente di ciò che il Calcio può fare, sono stata anche in grado di creare una fondazione per aiutare molte persone. Il Calcio è più di un semplice gioco".


Dunque, "lo sport ha bisogno delle donne perché porterebbero una mentalità nuova"...
Domanda; quale mentalità ?
Quella solita da irrecuperabili parassite, che stanno lì ad aspettare che degli uomini tirino su il portafogli e, come al solito, finanzino lo sport in rosa ?
E le loro sorelle con il grano dove sono...?
Perché non tiran su un centesimo ?
Perché le donne magari donano tutti i propri averi a cani e gatti... ma non investono i propri soldi nello sport femminile ?
Perché amano così tanto parassitare gli ambiti maschili, anziché crearne di propri ?
...

@@

PS: ovviamente le mie sono... domande retoriche.

Basta dire che fino a pochi giorni fa alla femmina media non fregava una ceppa del calcio, mentre ora basta fare un giro sul web per leggere una caterva di ridicoli commenti femminili, di donnicciole che si dichiarano "entusiaste" del calcio femminile e definiscono "fantastiche" le calciatrici italiane...
Non solo: ora le suddette complessate son diventate anche "esperte" delle varie tattiche di gioco, etc etc...
Son veramente patetiche e false più di Giuda.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #396 il: Giugno 12, 2019, 20:25:44 pm »
Ennesima dimostrazione del fatto che se alle femmine dai un'unghia, poi si prendono il dito, la mano, il braccio e tutto il resto.
Lo ripeterò all'infinito: con le femmine non possono esistere rapporti paritari, proprio perché le suddette basano i rapporti con gli uomini sul dominio, sulla manipolazione psico-emotiva, sulla supremazia e consequenzialmente temono e rispettano solo gli uomini non leccaculo e con una forte personalità.
Altrimenti tracimano come un fiume in piena.
Basta la minima debolezza e diventano come... l'edera.

https://www.gazzetta.it/calcio/calcio-femminile/11-06-2019/solo-commentatrici-donne-il-mondiale-bbc-accusata-sessismo-al-contrario-3302385647456.shtml

Citazione
Solo commentatrici donne per il Mondiale: la Bbc accusata di sessismo (al contrario)
Il quartetto femminile della Bbc al commento per Inghilterra-Scozia
Calcio: tutte
le notizie
Per Inghilterra-Scozia in video una giornalista e tre ex giocatrici. La moglie di Vardy: “Che ne è stato della parità?”
11 giugno - 12:25 - MILANO
Dalle quote rosa alle quote azzurre. La Bbc è stata accusata di sessismo al contrario dopo la scelta di raccontare la partita tra Inghilterra e Scozia, al Mondiale di calcio femminile in corso in Francia, con quattro donne. E certo non donne qualsiasi: di fianco alla giornalista Gabby Logan c’erano tre ex giocatrici, l’inglese Alex Scott, la scozzese Gemma Fay e la statunitense Hope Solo.

Rebekah Vardy

@RebekahVardy
 Umm what happened to equality...... 🧐

32.500
19:55 - 9 giu 2019
6.880 utenti ne stanno parlando
Informazioni e privacy per gli annunci di Twitter
IL DIBATTITO —   
13
Leggi i commenti
Ma tra gli spettatori, come riporta il Sun, c’è chi si è lamentato per l’assenza di giornalisti o commentatori uomini. Tra questi anche una “wag” come Rebekah Vardy, moglie dell’attaccante del Leicester, che ha twittato la foto del quartetto femminile col commento: “Uhm... che ne è stato della parità?”. E ancora: “Supporto totalmente le donne in ogni aspetto della vita ma penso che sia ipocrita: gli uomini devono essere più coinvolti nel calcio femminile per portarlo dove deve e merita di stare”. Ad alimentare la polemica anche lo scambio tra la giocatrice di hockey Sam Quek (“C’è mai stata una squadra di presentatori più bella e competente?”) e l’attaccante del Charlton Lyle Taylor (“Cosa c’entra l’aspetto?”). Cortocircuiti di un nuovo fenomeno, sportivo e di costume, quello del calcio femminile.
13
Leggi i
commenti

13 commenti
Lascia il tuo commento
Tutti
I preferiti dai lettori
desc img
Actarus72

2019-06-11 17:24:54
Sessismo al contrario??...Quale sarebbe la direzione giusta, di grazia...?

1
0
desc img
faxfaxfax

2019-06-11 15:03:22
Non' è sessismo al contrario è sessismo punto e basta. Perfino il titolo (sessismo al contrario) è sessista.

2
1
desc img
faxfaxfax

2019-06-11 14:52:04
Mi spiace ma hanno cominciato malissimo! Se questo sport vuole restare una nicchia femminile invece hanno cominciato benissimo.

2
0
desc img
faxfaxfax

2019-06-11 14:47:37
Solo arbitri donna in campo, si fanno battaglie per il pluaraismo di genere, si esaltano gli arbitri donna che arbitrano nelle partite maschili, e non metti neanche un ragazzino guardialinee ??

0
1
desc img
lupo²

2019-06-11 14:10:48
si chiama misandria ed oggi i media ne sono strapieni, essendo l'epoca del femminismo radicale


Tsigalko

2019-06-11 14:02:11
Beh, se vogliono che il calcio femminile rimanga una cosa di nicchia, seguito solo da pochi appassionati (o forse meglio dire, poche appassionate) questa è la strada giusta.

5
1
desc img
skinny_fiend

2019-06-11 12:33:13
Questo è solo l'inizio, sessismo e razzismo al contrario. Il futuro dell'Europa

10
2
desc img
Fiore8

2019-06-11 14:01:12
quanta ipocrisia nel mondo femminile, sta sfuggendo di mano questa cosa

4
1
desc img
Fiore8

2019-06-11 13:59:30
_RBKalle_ mi hai tolto le parole di bocca...

2
1
desc img
_RBKalle_

2019-06-11 12:51:49
Per la serie: "la parità è una scusa per ribaltare i rapporti di forza". Non per niente, le minoranze oppresse (e quelle "oppresse") sono spesso più tossiche dei vecchi gruppi di potere una volta che riescono a ottenere un minimo di influenza. Il calcio femminile poi è l'apoteosi della doppiezza e dell'ipocrisia... Partite da Serie C/D spacciate per "eventi epocali" in quanto giocati da donne.

15
4
desc img
FrankFausto

2019-06-11 13:58:58
Perché al contrario. È sempre sessismo. La parola sessismo non necessariamente deve riguardare un sesso solo, ma entrambi sono da condannare quando uno esclude, attacca o esclude l’altro. Come il razzismo. Esiste anche il razzismo contro i bianchi. Detto questo, seguito ieri sera una partita mondiale femminile su Sky, il commento tecnico femminile è stato pietoso con voce penetrante fastidiosa. Insomma se ne può fare a meno.

5
1
desc img
user_13232879

2019-06-11 12:54:06
si, si, ...mi piace il sessismo al contrario

0
3
desc img
Ragnar93

2019-06-11 12:53:35
Va benissimo così!!! Più potere alle donne

2
9



Bello questo commento.

Citazione
_RBKalle_

2019-06-11 12:51:49
Per la serie: "la parità è una scusa per ribaltare i rapporti di forza". Non per niente, le minoranze oppresse (e quelle "oppresse") sono spesso più tossiche dei vecchi gruppi di potere una volta che riescono a ottenere un minimo di influenza. Il calcio femminile poi è l'apoteosi della doppiezza e dell'ipocrisia... Partite da Serie C/D spacciate per "eventi epocali" in quanto giocati da donne.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #397 il: Giugno 12, 2019, 20:40:09 pm »
Parole della commissariessa tecnica Milena Bertolini, risalenti a due giorni fa.

Citazione
Il ct Bertolini: «No alla riduzione del campo e del tempo di gioco»
Lunedì 10 Giugno 2019

«Riduzione del campo e del tempo di gioco per le donne? Se fosse così, ieri non avremmo vinto 2-1... C'è un fondo di verità, considerando che le ragazze hanno un 20-30 per cento di forza in meno rispetto agli uomini, ma a livello pratico credo sia molto difficile e quindi va bene così». Lo ha detto il ct della Nazionale femminile azzurra, Milena Bertolini, a Radio anch'io Sport su Rai Radio 1 rispondendo alla proposta di Evelina Christillin. »Credo che il livello di questo Mondiale si alzerà nelle altre fasi, ma già si vedono partite spettacolari«, ha proseguito Bertolini che sui compensi uguali per uomini e donne, ha aggiunto: «Non so quando ci arriveremo ma quella è la direzione che occorre prendere. Una nazione come l'Italia non può permettersi più queste differenze di genere».


Il fatto significativo è che, al solito, non c'è un uomo "importante" che sia uno, in grado di zittire questa stronza militante femminista.
Ma, del resto, son stati proprio degli uomini che contano a metterla lì; per cui ora la tipa in questione non fa che rompere il cazzo, consapevole com'è del fatto che da parte maschile (sempra quella che conta...) non ci sarà alcuna opposizione da qui... al 2050.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21342
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #398 il: Giugno 12, 2019, 23:37:18 pm »
Lo ripeterò all'infinito: con le femmine non possono esistere rapporti paritari, proprio perché le suddette basano i rapporti con gli uomini sul dominio, sulla manipolazione psico-emotiva, sulla supremazia e consequenzialmente temono e rispettano solo gli uomini non leccaculo e con una forte personalità.
E' così ma (ancora) non si può dire senza suscitare reazioni avverse, c'è ancora troppo femminismo a inquinare le coscienze.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #399 il: Giugno 13, 2019, 00:52:19 am »
E' così ma (ancora) non si può dire senza suscitare reazioni avverse, c'è ancora troppo femminismo a inquinare le coscienze.

Senza dubbio; ma io son pure del parere che in circolazione ci sia tanta, ma tanta idiozia.
Voglio dire: anche noi viviamo in questa società, eppure...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21342
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #400 il: Giugno 13, 2019, 01:36:17 am »
Noi abbiamo aperto gli occhi per una varietà di ragioni. Hai presente la saga di Matrix, che parla di un'umanità totalmente manipolata dagli algoritmi, salvo alcuni soggetti inspiegabilmente refrattari, definiti "anomalie matematiche"? Noi siamo quelli là :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2453
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #401 il: Giugno 13, 2019, 07:44:14 am »
E' vero, oggi molti uomini sono rincoglioniti per una serie di motivi, ma è anche vero che ci sono i servi della gleba che per inzuppare il biscotto cercano di ingraziarsi l'universo femminile fino a perdere la dignità, e sai quanti ne conosco di 'sti zerbini... iinvece io piuttosto che prostrarmi alle donne preferisco mille volte andare a mignotte, costi quel che costi.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #402 il: Giugno 13, 2019, 21:33:07 pm »
Noi abbiamo aperto gli occhi per una varietà di ragioni. Hai presente la saga di Matrix, che parla di un'umanità totalmente manipolata dagli algoritmi, salvo alcuni soggetti inspiegabilmente refrattari, definiti "anomalie matematiche"? Noi siamo quelli là :lol:

Tu ci scherzi... ma in un certo senso è proprio così.  :cool2:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21342
  • Sesso: Maschio
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9985
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #404 il: Giugno 16, 2019, 19:57:38 pm »
http://www.iwf.org/news/2809349/Girls-and-Women-Deserve-Single-Sex-Sports

Citazione
May 3 2019
Girls and Women Deserve Single-Sex Sports
via National Review
by Carrie L. Lukas

Our culture is so steeped in the idea of equality (in most ways, a very good and noble commitment) that we lose sight of obvious but important facts that we must acknowledge if we are to create a truly level playing field and make functioning equality possible.

Take sports. Today, most people recognize that participating in athletics is associated with positive benefits for both males and females. It’s just as important to encourage our daughters to join a team as it is to encourage our sons. Individuals of both sexes have the capacity to be great athletes.

This is why, over the last 40-plus years, our policymakers have been focusing on making sure that both men and women have access to athletic programs. They have often gone overboard in trying to require colleges and universities to have as many female athletes as male athletes — going so far as to cut men’s teams to make the numbers show gender parity in athletic participation.

Yet now, with growing concern about those who do not fall neatly into the category of one sex, we are revisiting the reasons that we separate people into girls’ and boys’ teams in the first place. Is the existence of single-sex teams just another manifestation of our culture’s propensity to put girls in pink tutus while handing boys trucks?

No. These distinctions are made, not to discriminate against girls and keep girls out of athletics, but to encourage and facilitate their participation in it. There are separate girls’ and boys’ teams to help girls, to make sure they are competitive, and to prevent boys from dominating athletic competitions.

Let’s be clear: If we let boys enter girls’ competitions, girls, with rare exceptions, simply won’t win.

The records don’t care about political correctness: The world record holder in the 100-meter dash for men had a time of 9.58 seconds. The women’s best time is nearly a full second (about 10 percent) slower, at 10.49 seconds. The men’s world record for running a mile is three minutes and 43 seconds; the women’s record is just under four minutes and 13 seconds — a half minute slower. When you look at the world records in weightlifting, the women’s best lifts are generally around two-thirds of what the male record holders lift. These female weightlifters are extremely strong, but they would not qualify for any championships if they had to compete against men.

It is no surprise at all that a biological male, Mary Gregory, who was allowed to enter the 100% Raw Weightlifting Federation competition this week, smashed four women’s weightlifting records and won the nine events in which she competed. Olympic swimmer Sharron Davies got it exactly right when she explained that “a woman with female biology cannot compete” and characterized this as a “pointless, unfair playing field.” People who experience puberty as a male become stronger and have greater lung capacity and speed. Women simply don’t have the same physical capacities. Recognizing this isn’t rejecting women’s equality. It’s accepting reality, which we have to do if we are to protect women’s interests and ensure that they can fairly and fully participate in athletics.

Just as athletic associations around the world have had to create rules for the use of performance-enhancing drugs, they now need clear rules governing who qualifies to participate in women’s athletics. The rules must give priority to the interests of biological women. If they do not, then expect a growing number of women’s world records to be held by people who did not begin life as biological women. Expect more and more professional and college athletic teams to be dominated by former males. This trend threatens to undo recent decades’ progress in encouraging more women to play sports. And it sends the message to girls that they really shouldn’t bother competing in sports, since they are doomed to lose.



Citazione
It is no surprise at all that a biological male, Mary Gregory, who was allowed to enter the 100% Raw Weightlifting Federation competition this week, smashed four women’s weightlifting records and won the nine events in which she competed.

https://www.rt.com/sport/459328-us-powerlifting-transgender-records/


@@


https://www.rt.com/sport/450883-us-powerlifting-transgender-policy/