In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

"Donne Vittoriose"

<< < (135/167) > >>

Frank:
Ma così non è, né mai sarà.
Personalmente non mi danno alcun fastidio le femmine che praticano sport, tipo ginnastica artistica, pattinaggio, atletica leggera, nuoto, etc. *
Tralascio il discorso relativo alle pugilesse o alle combattenti di MMA, che mi fanno vomitare.
A me a dare urto al sistema nervoso sono i continui e assurdi paragoni con la controparte maschile.
E non a caso scrivo da anni "bene, allora abolite le gare divise in base al sesso e date il via alle competizioni miste, così non se ne parla più".
Del resto chi è così superiore (le femmine...)  :doh: non dovrebbe aver problemi a sfidare chi è inferiore, (i maschi...) no ?

Sai le matte risate...

@@

* Per esempio, a me, ancora oggi, piace vedere gli esercizi di Nadia Comaneci.


//www.youtube.com/watch?v=Yi_5xbd5xdE

Frank:

--- Citazione da: Frank - Luglio 03, 2021, 18:21:09 pm ---A me a dare urto al sistema nervoso sono i continui e assurdi paragoni con la controparte maschile.

--- Termina citazione ---

Per esempio, in Italia come negli USA o in Brasile o altrove, una vittoria femminile viene considerata una vittoria contro gli atleti di sesso maschile dello stesso paese, che in quella tot occasione hanno perso contro atleti maschi (non femmine...) di un altro paese.
Mentre il contrario non esiste nemmeno di striscio.
Basta ricordare quel che accadde due anni fa, quando la nazionale femminile di calcio partecipò ai mondiali.
Le prese per il culo nei confronti della nazionale maschile si sprecarono, i confronti senza senso erano all'ordine del giorno.
Non parliamo poi di quel che scrissero migliaia di cerebrolesi/e sui social.
Mentre in questi giorni, in cui la nazionale maschile è approdata alle semifinali europee, NESSUNO ha fatto paragoni con la nazionale femminile, che tra l'altro potrebbe essere battuta da una squadra maschile di serie C.
Certo, c'è da dire che il QI medio della massa è quello che è, ragion per cui concetti banali come questi son già troppo complicati per loro.

Frank:
Ennesimo esempio:
https://www.iodonna.it/benessere/fitness-e-sport/2021/06/08/olimpiadi-di-tokyo-nel-pugilato-le-donne-italiane-battono-gli-uomini/

--- Citazione ---Olimpiadi di Tokyo, nel pugilato le donne italiane battono gli uomini
Non era mai accaduto in 101 anni, ma quest’anno l’Italia maschile del pugilato deve rinunciare alle Olimpiadi. Cosa ben diversa per il pugilato femminile che di donne ne ha qualificate ben tre

La boxe alle Olimpiadi è per tre donne. Nessun pugile (maschio), infatti, è riuscito a ottenere la qualificazione per Tokyo 2020. Ma l’Italia della boxe alle Olimpiadi del Sol Levante ci sarà lo stesso. Grazie al 3 donne: Giordana Sorrentino, Angela Carini e Irma Testa. Sono loro le tre boxeuse che hanno salvato l’Italia del pugilato da un clamoroso quanto storico flop del movimento nazionale.

--- Termina citazione ---



https://www.corriere.it/sport/21_giugno_07/boxe-tokyo-2020-salvata-donne-sorrentino-carini-testa-olimpiadi-disfatta-gli-uomini-009c6f20-c792-11eb-9c4c-4cf000dece4f.shtml

--- Citazione ---Boxe salvata dalle donne: Sorrentino, Carini e Testa alle Olimpiadi di Tokyo, disfatta tra gli uomini
In campo maschile l’oro manca dal 2008: l’unica speranza è il ripescaggio del catanese Salvatore Cavallaro nei 75 kg, gli azzurri si sono sempre qualificati negli ultimi 100 anni
di Marco Bonarrigo

Ci salvano le donne, ci salvano tre straordinarie combattenti: Giordana Sorrentino, Angela Carini e Irma Testa ovvero le tre boxeuse che hanno tirato fuori dai guai l’Italia del pugilato qualificandosi per i Giochi di Tokyo al Torneo Europeo di Parigi, impresa che non è riuscita a nessun maschio.

Giordana, Angela e Irma combatteranno in tre categorie diverse (51, 69 e 57 chilogrammi) mentre i maschi non saranno proprio presenti: non accadeva dal 1920, il primo anno in cui l’Italia partecipò ai Giochi sul ring. Da quel giorno, gli azzurri hanno fatto la storia: siamo al quarto posto nel medagliere olimpico con ben 48 medaglie (15 ori, 16 argenti e 17 bronzi), dietro al Regno Unito, Cuba e Usa.

--- Termina citazione ---



https://www.repubblica.it/sport/vari/2021/06/06/news/boxe_irma_testa_qualificata_olimpiadi-304481489/

--- Citazione ---PARIGI - Irma Testa non delude, e il pugilato italiano a Tokyo è sempre più donna.

--- Termina citazione ---

Un particolare che nessun giornalista ritardato è in grado di evidenziare, è quello relativo al fatto che in campo maschile i praticanti sono molti di più, quindi il livello medio è decisamente più alto e conseguentemente è MOLTO più difficile emergere.
Per cui questo genere di merdosi discorsi esistono e persistono in virtù della separazione dei sessi.
Vi lascio immaginare cosa toccherà leggere e ascoltare se le pugilesse in questione dovessero vincere qualche medaglia.
Tralascio il discorso relativo alle "donne" ed ai "maschi".
Viviamo realmente in una folle società ginocentrica, circondati da omuncoli senza un minimo di attributi e quotidianamente impegnati a leccare il culo alle femmine.
Ah, per inciso: le tre pugilesse (che nel frattempo son diventate quattro; infatti se ne è qualificata un'altra) sono allenate da uomini non da femmine.

Frank:

--- Citazione da: Frank - Luglio 03, 2021, 19:11:01 pm ---Ah, per inciso: le tre pugilesse (che nel frattempo son diventate quattro; infatti se ne è qualificata un'altra) sono allenate da uomini non da femmine.

--- Termina citazione ---


https://www.sportmediaset.mediaset.it/altrisport/olimpiadi/tokyo-2020-rivoluzione-sul-ring-il-pugilato-azzurro-e-donna_33699561-202102k.shtml

--- Citazione ---Tokyo 2020: rivoluzione sul ring, il pugilato azzurro è donna
Nessun uomo qualificato (il solo Cavallaro può sperare nel ripescaggio) e ben 4 ragazze: Sorrentino, Testa, Nicoli e Carini

08 giugno 2021A A A
L'Italia di Nino Benvenuti, Patrizio Oliva, Roberto Cammarelle e Clemente Russo rischia di non portare nemmeno un pugile a Tokyo, ma avrà l'orgoglio di essere rappresentata da quattro atlete. Un fatto clamoroso, mai registrato fin dal 1920, ma è un altro segno che lo sport al femminile è vicino al sorpasso, anche in una disciplina che in rosa ha avuto accesso ai Giochi solo a Londra 2012. Per le Olimpiadi, infatti, hanno strappato il pass Giordana Sorrentino (51 kg), Irma Testa (57 kg), Rebecca Nicoli (60 kg) e Angela Carini (69 kg).
--- Termina citazione ---


Leggo:
... "altro segno che lo sport al femminile è vicino al sorpasso",

Di quale "sorpasso" si parla ?
Forse le femmine combattono contro i maschi ?
Ovviamente no.
Ma nonostante ciò i ritardati che infestano i media nostrani (e non) seguitano a parlare di "sorpassi femminili".
E' un qualcosa di folle, che in altre epoche non sarebbe stato pensato neppure di striscio, da nessun uomo.
Ma quelli, per l'appunto, erano altri tempi.
Oggi siamo circondati da mammolette leccaculo.

Massimo:
Nadia Comaneci piaceva moltissimo anche a me: si impegnava moltissimo e non se la tirava quando vinceva. Anzi, aveva quasi sempre lo sguardo triste e serio quando faceva gli esercizi. La trovavo bella e femminile anche per questo. Si vedeva che voleva essere un'atleta e una campionessa dell'atletica femminile e basta. Sicuramente non fantasticava di battere i maschi. Tantomeno, di misurarsi con loro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa