In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

"Donne Vittoriose"

<< < (138/167) > >>

fritz:
Mah, io penso che se una donna vuole praticare uno sport sia assurdo impedirglielo. Ognuno deve essere libero di fare, nella propria vita privata, quello che vuole.

Se invece ci mettiamo a ragionare cosi' nel voler decidere tutto di tutti finiamo inevitabilmente nel torto.

Il problema infatti non e' cio' che la donna vuole fare di per se'. Il problema e' volere giustificare qualsiasi cosa faccia la donna, facendola apparire sempre come (eventualmente) vittima di eventi esterni, vittima dell'uomo e sempre e comunque una santa, anche se ha preso 100 cazzi a 30 anni.

Poi esistono cose che il buonsenso, e la saggezza degli antichi, suggeriscono si debba fare per preservare la societa' dal degrado, e una di queste cose e' impedire alle donne di partecipare attivamente e alla pari degli uomini alla vita politica.

E, torno a ripetere, io toglierei il diritto di voto alle donne.

Ma da qui a invadere la vita privata delle persone, uomini o donne, ce ne passa. Se una donna vuole fare la puttana, sono fatti suoi. Se una donna vuole fare pugilato, sono dinuovo fatti suoi. A me interessa che pero' la societa' non normalizzi l'essere una puttana, l'essere una approfittatrice, le quote rosa e tutte queste bellissime cose (incluse leggi misandriche) che hanno come unico scopo il degrado della societa' e la colpevolizzazione degli uomini, santificando la donna anche quando e' una merda umana.

Sul resto, concordo con Frank: e' inutile arrovellarsi, noi siamo il due di coppe con briscola a mazze. Quello che possiamo fare e', invece, scansarci da questo fiume in piena che travolgera' tutto e salvare noi stessi. Ma la Sodoma e Gomorra sono ormai inevitabili.

Vicus:
Esatto, Fritz, hai colto il punto: non si tratta di vietare ma almeno di non incoraggiare. Tra l'altro, se non esistessero le associazioni pugilistiche femminili il problema non si porrebbe neppure.
Sul voto non mi sbilancio per ora ma di certo non ha coinciso con un miglioramento della società, anzi. Idem per la vita politica, non mancano ammonimenti letterari e filosofici al riguardo.
Certo non possiamo fare molto, ma possiamo fare meglio di uomini (attivisti maschili compresi) che applaudono a certi esperimenti sociali. Altrimenti se tutti nessuno escluso sono d'accordo, certi comportamenti femminili si normalizzano e diventano luogo comune.

Duca:

--- Citazione da: Frank - Luglio 03, 2021, 20:39:03 pm ---Chiunque si intenda un po' di queste cose, sa bene che uno degli sport in cui il divario tra i due sessi è molto marcato (in favore degli uomini), è proprio il basket...

--- Termina citazione ---
Ai miei tempi la squadra femminile di serie A nelle amichevoli di preparazione le prendeva di brutto dai cadetti (16/17 anni) senza che questi si impegnassero granché... :lol:

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Luglio 04, 2021, 15:13:13 pm ---Esatto, Fritz, hai colto il punto: non si tratta di vietare ma almeno di non incoraggiare.

E chi è che in ambito momas incoraggerebbe le femmine a darsi al pugilato ?
Vicus, abbi pazienza, ma tu vedi troppi "mostri" che non esistono e non riesci proprio ad accettare il fatto che noi contiamo meno di zero.
Ho già avuto modo di scrivere che a me le femmine pugili fanno schifo (qualcosa del genere lo affermò pure Roberto Cammarelle), ma questo non cambia di una virgola il fatto che in tanti paesi di questo tormentato pianeta - Russia e Ungheria comprese - le pugilesse seguiteranno ad esistere, così come continueranno ad esistere i giornalisti leccaculo delle femmine, pugilesse e non.
Ripeto: il nostro compito deve essere quello di lasciare degli scritti "a futura memoria", in modo che anche quegli uomini che devono ancora nascere, possano leggere un giorno cosa scrivevano alcuni "nonni dissidenti".

Frank:

--- Citazione da: Duca - Luglio 04, 2021, 18:48:09 pm ---Ai miei tempi la squadra femminile di serie A nelle amichevoli di preparazione le prendeva di brutto dai cadetti (16/17 anni) senza che questi si impegnassero granché... :lol:

Non ne dubito...
Pallacanestro, pallavolo, rugby, pallanuoto, etc, sono discipline sportive in cui le femmine sarebbero veramente annientate se dovessero competere contro atleti maschi di alto livello.
Pur non essendone un appassionato, qualche volta mi metto a vedere su you tube i giocatori dell'NBA e le giocatrici della WNBA: beh, il confronto è impietoso.
Gli uomini "viaggiano" realmente su un altro pianeta, sia per quanto riguarda la velocità, la potenza, la capacità di "volare" (non saltare...) in alto e poi di schiacciare, sia per la tecnica.
In altri tempi non ci sarebbe stato bisogno di spiegare queste ovvietà, mentre oggigiorno bisogna continuamente spiegare che 2+2 fa 4.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa