In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

"Donne Vittoriose"

<< < (139/167) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Luglio 04, 2021, 19:31:24 pm ---E chi è che in ambito momas incoraggerebbe le femmine a darsi al pugilato ?
--- Termina citazione ---
Per esempio c'è chi è favorevole alle donne nell'esercito, eventualmente "con gli stessi standard" ma sempre favorevole

fritz:

--- Citazione da: Frank - Luglio 04, 2021, 19:55:26 pm ---Non ne dubito...
Pallacanestro, pallavolo, rugby, pallanuoto, etc, sono discipline sportive in cui le femmine sarebbero veramente annientate se dovessero competere contro atleti maschi di alto livello.
Pur non essendone un appassionato, qualche volta mi metto a vedere su you tube i giocatori dell'NBA e le giocatrici della WNBA: beh, il confronto è impietoso.

Neanche io seguo il basket, pero' effettivamente non capisco come mai le donne siano cosi' inferiori in questo sport.
Se parliamo infatti di uno sport dove il contatto fisico e le prestazioni fisiche sono determinanti, a mio avviso e' inutile anche discutere (con una femminista).
Gli sport di squadra piu' tecnici come il basket, la pallavolo o il calcio invece lasciano, a mio avviso, pochi spazi a ulteriori dubbi che la inferiorita' della donna non e' semplicemente sul piano fisico, ma e' mentale e intellettiva (e abbiamo ri-scoperto l'acqua calda).

Cosa che riconferma quanto ho gia' avuto modo di dire ripetutamente qua dentro: le donne non dovrebbero mai poter decidere. E dunque, in primis, non dovrebbero avere diritto di voto.

Frank:

--- Citazione da: fritz - Luglio 04, 2021, 20:23:20 pm ---le donne non dovrebbero mai poter decidere. E dunque, in primis, non dovrebbero avere diritto di voto.

Questo l'ho scritto anch'io in passato, in merito al fatto che le femmine sono sempre vittime di qualcuno o di qualcosa e mai responsabili di nulla, quindi innocenti per definizione, come i neonati, i quali, però, essendo neonati e quindi minorenni non votano.
Conseguentemente anche le femmine non dovrebbero votare.

Scrivo "dovrebbero" e non "devono" per il semplice motivo che le mie parole non spostano di una virgola la situazione odierna.

Duca:

--- Citazione da: fritz - Luglio 04, 2021, 20:23:20 pm ---Neanche io seguo il basket, pero' effettivamente non capisco come mai le donne siano cosi' inferiori in questo sport.
Se parliamo infatti di uno sport dove il contatto fisico e le prestazioni fisiche sono determinanti, a mio avviso e' inutile anche discutere (con una femminista).
Gli sport di squadra piu' tecnici come il basket, la pallavolo o il calcio invece lasciano, a mio avviso, pochi spazi a ulteriori dubbi che la inferiorita' della donna non e' semplicemente sul piano fisico, ma e' mentale e intellettiva (e abbiamo ri-scoperto l'acqua calda).

Cosa che riconferma quanto ho gia' avuto modo di dire ripetutamente qua dentro: le donne non dovrebbero mai poter decidere. E dunque, in primis, non dovrebbero avere diritto di voto.

Concordo, però nel basket ok ci vuole tecnica ma resta comunque uno sport di contatto, soprattutto nel pitturato sono botte da orbi tra animali di 110/120 chili e anche più... una donna fisicamente non ce la fa, ha voglia a tagliar fuori uno come Shaq o tirare di polso da 8 metri tipo il Beli... :cool:
E teniamo anche conto che nella WNBA saranno 99% lesbiche.
Guarda caso, come se non bastasse il pallone più piccolo, tempo fa era saltata fuori la proposta di abbassare il canestro per le donne... vabbè allora così torno in campo anch'io e rifaccio i numeri di una volta. :lol:

Frank:
Duca...  :cool:

https://www.gazzetta.it/Basket/nazionali/04-07-2021/basket-italia-olimpiadi-tokyo-serbia-belgrado-4102502670741.shtml

--- Citazione ---Italbasket, sei gigante! Serbia battuta, gli azzurri vanno a Tokyo
Basket: tutte le notizie
Clamorosa impresa della Nazionale di Sacchetti, che torna alle Olimpiadi dopo 17 anni
dal nostro inviato Vincenzo Di Schiavi

4 luglio - BELGRADO (SERBIA)
Dopo 17 anni l’Italia torna all’Olimpiade. Gli azzurri rendono magica e indimenticabile la notte di Belgrado piegando la Serbia 102-95 in casa sua, con una partita indimenticabile. Quasi sempre davanti a tratti dominando, ci riprendiamo i Giochi che mancavano da Atene 2004.

TRIONFO—   Si va a Tokyo dunque e gli eroi di questa grande impresa si chiamano Mannion, Fontecchio, Pajola e, soprattutto, Achille Polonara (22 punti, 12 rimbalzi). Ma è il successo di tutti, a cominciare da capitan Melli, guida morale di un gruppo ringiovanito che, come ha vaticinato Sacchetti, “non ha paura di nulla”. E questo anche il trionfo del c.t. che quattro anni fa aveva avviato un ricambio generazionale, culminato ora con il successo più bello.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa