In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
"Donne Vittoriose"
Frank:
--- Citazione da: Duca - Luglio 04, 2021, 18:48:09 pm ---Ai miei tempi la squadra femminile di serie A nelle amichevoli di preparazione le prendeva di brutto dai cadetti (16/17 anni) senza che questi si impegnassero granché... :lol:
--- Termina citazione ---
Duca, leggi qui:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13785.msg189118.html#msg189118
--- Citazione ---Frank
Reply #80 on: April 22, 2019,
The sports world is the easiest way to discern the huge physical differences, and abilities, between men and women. In 2014 the U.S. women's Olympic hockey team practised against northeastern U.S. boy's high school hockey teams...and the boy's were not allowed to body check the women for fear of hurting them. The boy's teams won several games over the best female hockey players in the world. In 2016 the Australian boy's 15 and under soccer team beat the women's national Australian soccer team 7-0! In 2017 the FC Dallas boy's 15 and under squad beat the women's U.S. national soccer team 5-2. And these wins were achieved by very skilled boys...not men. The games would have been much more uneven if the boys had been men. Putting women onto men's soccer teams would make them worse, not better and the same is true in infantry units in combat where soldiers must carry loads up to 100 lbs for days on end with little rest, sleep, food or water. So why put weaker women into combat fighting against men? It is not fair to either the men or the women who must fight together.
Duca:
--- Citazione da: Frank - Luglio 05, 2021, 01:31:15 am ---Duca... :cool:
https://www.gazzetta.it/Basket/nazionali/04-07-2021/basket-italia-olimpiadi-tokyo-serbia-belgrado-4102502670741.shtml
Grande vittoria, a differenza della tanto esaltata squadra femminile che ha perso contro le serbe. :lol:
Duca:
--- Citazione da: Frank - Luglio 05, 2021, 02:30:47 am ---Duca, leggi qui:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13785.msg189118.html#msg189118
Già, anch'io sinceramente quelle - per fortuna pochissime - volte che ho fatto qualche amichevole contro le donne mi sono controllato parecchio altrimenti avrei mandato qualcuna in ospedale, e sì che coi miei 90 e passa chili non ero certo tra i più massicci... :lol:
Frank:
Lo chiamano "istinto materno".
https://questionedistile.gazzetta.it/2021/07/22/la-scelta-sincronizzata-della-carbonell-non-allatta-e-sceglie-i-giochi/
--- Citazione ---22 luglio 2021
La scelta sincronizzata della Carbonell: non allatta e sceglie i Giochi
di Stefano Arcobelli
Il rinvio olimpico ha favorito il ritorno agonistico di Ona Carbonell, 31 anni, convintasi a tornare dopo aver fatto un figlio come già successe alla connazionale Gemma Mengual, e alle russe Svetlana Romashina e Natalia Ishchenko. Davanti alla prospettiva di lasciare il figlio di nemmeno un anno in un albergo fuori dal Villaggio Olimpico e non poterlo tenere con sè per allattarlo, la sincronette spagnola. Carbonell, 2 medaglie olimpiche in 2 partecipazioni, ha dovuto decidere se partecipare a Tokyo o rinunciarvi. Alla fine ha prevalso la passione per lo sport e la sincronette, 31 anni, vivrà i Giochi di Tokyo lontana dal compagno Pablo e dal piccolo Kai. Le famiglie degli atleti non possono partecipare alle Olimpiadi. Gli organizzatori hanno fatto un’eccezione per i bambini allattati al seno, dopo le critiche arrivate da alcune mamme-sportive. Ma i neonati non possono soggiornare nel Villaggio e devono essere ospitati in strutture private, come gli hotel. Condizioni che alla fine hanno dissuaso Ona Carbonell dal portare il suo compagno e il figlio in Giappone. “Quando ho dato alla luce Kai e mi stavo riprendendo per partecipare ai Giochi, la prima cosa che ho chiesto è se potevo portarlo perché lo stavo allattando e mi hanno detto di no – ha spiegato sui social, in un video in cui appare mentre allatta il suo bambino -. Qualche settimana fa alcune sportive hanno denunciato sulle reti la nostra difficile situazione che consiste nel dover scegliere tra l’allattamento al seno, la vita familiare e le Olimpiadi”. Dopo aver parlato con le autorità sportive spagnole e aver scritto al Cio per spiegare la sua situazione: “Due settimane fa, mi hanno risposto che potevo andare in Giappone, ma alle condizioni stabilite dal governo giapponese”: Pablo e Kai in un albergo “che non sapevamo quanto sarebbe stato lontano dal Villaggio e che non avrebbero potuto lasciare durante i 20 giorni che avrei trascorso a Tokio”. Condizioni «incompatibili con una performance ai Giochi Olimpici» che l’hanno convinta a rinunciare alla famiglia. La Carbonell nel 2019 ai Mondiali grazie all’argento nel Solo aveva staccato la Ishchenko come donna più decorata ai Mondiali in tutte le discipline a quota 22 podi, terza dietro soltanto ai nuotatori americani Michael Phelps (33) e Ryan Lochte (27). La spagnola si ispira all’eroico ex presidente sudafricano anti-apartheid Nelson Mandela, secondo il quale lo sport “ha la capacità di cambiare il mondo e di fregarsene delle discriminazioni”. Un grande potere ideale. Come quest’altra grande nuotatrice che non molla, insomma. In una disciplina nella quale dietro i sorrisi e le coreografie c’è un durissimo lavoro di perfezionamento tecnico. L’esperienza aiuta: altroché.
Vicus:
Poi dicono che uno è contrario alle olimpiadi femminili. Fanno tutto tranne quel che devono fare
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa