In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
"Donne Vittoriose"
Volpe argentata:
Niente, non ce la fanno proprio ad accettare una cosa talmente ovvia, e cioe' che del calcio femminile non interessa un cacchio a nessuno, in primis alle stesse donne, hanno una capacita' di occuparsi di inezie al posto dei reali problemi della vita di oggi che definirei diabolica.
Sardus_Pater:
--- Citazione da: Volpe argentata - Dicembre 10, 2016, 11:00:49 am ---Niente, non ce la fanno proprio ad accettare una cosa talmente ovvia, e cioè che del calcio femminile non interessa un cacchio a nessuno, in primis alle stesse donne, hanno una capacita' di occuparsi di inezie al posto dei reali problemi della vita di oggi che definirei diabolica.
--- Termina citazione ---
Il calcio femminile lo ho usato a volte come grimaldello per smontare certi pregiudizi contro il pallone di certe femminucce, anche solo dicendo: "e cosa mi dici del calcio femminile? Visto che ci sono molte donne a cui interessa il calcio?", alché non sapevano più cosa rispondere.
A Sassari avevamo (ora non c'è più, perché fallita) una squadra di calcio femminile, la Torres F, pluriscudettata ed io sono andato a vedermi qualche partita. Beh, al di là della passione per i colori del cuore, si vedeva la differenza a vantaggio degli uomini tra la squadra plurititolata e la Torres maschile che contemporaneamente giocava in campionati minori.
Frank:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Dicembre 10, 2016, 12:46:46 pm ---A Sassari avevamo (ora non c'è più, perché fallita) una squadra di calcio femminile, la Torres F, pluriscudettata ed io sono andato a vedermi qualche partita. Beh, al di là della passione per i colori del cuore, si vedeva la differenza a vantaggio degli uomini tra la squadra plurititolata e la Torres maschile che contemporaneamente giocava in campionati minori.
E' normale che sia così, perché tra i due sessi esistono delle differenze fisiche e muscolari insormontabili.*
Basta dire che degli under 16 di buon livello possono battere anche le campionesse del mondo di calcio femminile.
E' già accaduto e in più di una occasione.
@
* Ovviamente mi riferisco a degli atleti e non a uomini comuni, magari della mia età (ed oltre), che non hanno mai praticato alcun sport.
Il paragone va sempre fatto tra atleta maschio e atleta femmina; oppure tra uomo medio e donna media.
Di certo non può essere fatto tra un impiegato di banca e una tipa del genere,
http://fightstate.com/wp-content/uploads/2015/05/gabigarcia.jpg
alta 1,87, pesante 111 kg, praticamente di MMA, nonché nove volte campionessa del mondo di BJJ.
Ma può essere fatto con Tito Ortiz, campione di MMA, proveniente dalla lotta, alto 1,88 x 93 kg di muscoli,
http://fcfighter.com/wp-content/uploads/2014/11/Tito-Ortiz.png
che in allenamento la suona spesso e volentieri...
Frank:
Edit...
--- Citazione ---alta 1,87, pesante 111 kg, praticante di MMA, nonché nove volte campionessa del mondo di BJJ.
ilmarmocchio:
le donne che si interessano di calcio vanno a vedere gli uomini.
E' ovvio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa