In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

"Donne Vittoriose"

<< < (158/167) > >>

Vicus:
Via col doping!

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 06, 2024, 03:50:21 am ---Via col doping!

--- Termina citazione ---

Vicus, doping o meno, il fatto ridicolo è che i soliti maschietti di M. che infestano il wen e le redazioni giornalistiche (con le femminucce a traino) seguitano a paragonare la merda con la cioccolata...
Domanda (retorica): perché non esiste il pallone d'oro unico?
E perché le femmine non competono contro i maschi?
La risposta è ovvia, non c'è nemmeno bisogno di ripeterlo...

Frank:
Ovviamente, quando i maschi non sono ancora sviluppati e quindi nel pieno delle loro forze, può capitare che li facciano competere contro delle femmine.
Accade nel judo, nel BJJ, nella lotta, nel triathlon, etc, dove non è raro che delle ragazzine possano battere dei coetanai di sesso maschile (il discorso cambia nell'adolescenza e soprattutto in età adulta).


https://luce.lanazione.it/sport/calcio-femminile-vince-campionato-maschile-inghilterra-p1x8oeue


--- Citazione ---"Giocate a calcio tra ragazze”. E invece vincono il campionato maschile
E' la storia delle Queen Park Ladies, squadra under 12 di Bournemouth, in Inghilterra, che hanno stracciato le squadre avversarie, tutte maschili, vincendo anche i pregiudizi
di DOMENICO GUARINO -
6 maggio 2024

18 vittorie e quattro pareggi su 22 partite giocate, 61 gol segnati e solo 11 subiti: uno score da record che ha guadagnato il titolo di 'invincibili'. Le Queens Park Ladies, squadra femminile under 12 di Bournemouth , in Inghilterra, hanno letteralmente dominato il campionato, stracciando i propri avversari. Fin qui nulla di strano. Se non ché le Queens Park Ladies hanno vinto un campionato...maschile.

Proprio così: nella loro prima stagione della terza divisione della Bournemouth Youth Football League , la squadra composta da tutte ragazze ha primeggiato battendo avversari maschi.

Un obiettivo ai pregiudizi
Le cronache della stagione ci raccontano che all'inizio Queens hanno dovuto fronteggiare la diffidenza degli avversari, calciatori e dirigenti, che le hanno sottovalutate invitandole ad iscriversi ad una competizione per sole donne. Via via però la diffidenza si è trasformata prima in stupore e poi in timore, avendo le ragazze dimostrato sul campo la loro superiorità tecnico tattica. E anche fisica.

“Missione compiuta” si legge nel post del profilo ufficiale della società al termine del campionato, celebrando una stagione da 'invincibili. E ancora “Le ragazze dovrebbero essere così orgogliose di sé stesse! La maggior parte dei genitori di calcio non ha mai finito una stagione senza perdere almeno una partita. Dalle partite difficili in trasferta contro Ringwood e Verwood fino a giocare un grande calcio a Talbot Heath .

Chiunque sia il tempo o le condizioni del campo, chiunque sia l'opposizione oi giocatori disponibili, e ogni volta che la partita. Autunno, inverno o primavera - imbattuto. Farlo in questa fase della loro vita è fantastico. Ora hanno quei ricordi in banca, e nessuno può toglierglielo” .


L'allenatore della squadra, Toby Green , lodando il duro lavoro e l'impegno delle ragazze, ha sottolineato che il loro successo è stato “il risultato di un lavoro incessante in allenamento e in partita che ha permesso loro di essere promosse nella seconda divisione da imbattute” .


Cambionato da imbattute
“E' eccezionale il fatto che abbiamo subito solo 11 goal in tutta la stagione” ha aggiunto, esprimendo la speranza che “il successo delle ragazze possa ispirare altri giovani a intraprendere la strada del calcio”.


Passione, determinazione, fiducia nei propri mezzi, volontà di andare oltre i propri limiti, o quelli che gli altri ti attribuiscono come tali: la lezione delle Regine rimarrà certamente nella storia. Non solo del calcio.

"Ho pensato che fosse incredibile che siamo andati così lontano per colpire alcuni ragazzi che probabilmente sono più fisici di noi. In realtà li abbiamo distrutti ”ha detto Millie Ray, 11 anni, centrocampista.

Una bella grinta, non c'è che dire! Complimenti ragazze e in bocca al lupo.
--- Termina citazione ---


Leggete attentamente queste parole:

--- Citazione ---"Ho pensato che fosse incredibile che siamo andati così lontano per colpire alcuni ragazzi che probabilmente sono più fisici di noi. In realtà li abbiamo distrutti ”ha detto Millie Ray, 11 anni, centrocampista.

--- Termina citazione ---

Bene, ora leggete queste mie parole risalenti a nove anni fa.
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,10005.msg146604.html#msg146604

--- Citazione ---
Online Frank
WikiQM
Storico
***

Posts: 9900
Gender: Male
View Profile Email Personal Message (Online)

Re:Arti Marziali
« Reply #112 on: October 11, 2015, 20:30:27 PM »
Quote
Quote from: Vicus on October 11, 2015, 19:25:38 PM
La palestra era mista e a turno ci si allenava in kata e kumite con donne - del tutto impraticabile. Lo shian ci consigliò di vederci in un'altra palestra dove non erano iscritte e l'allenamento era un'altra cosa.

Ah, senza alcun dubbio era un' altra cosa...
Tra l' altro, se dipendesse da me, maschi e femmine sarebbero sempre rigorosamente separati in tutte le palestre dove si praticano arti marziali o altre discipline da combattimento, come il pugilato o la kickboxing, per più di una ragione, e in particolar modo perché le donne hanno solo da guadagnarci nell' allenarsi con gli uomini, mentre quest' ultimi hanno solo da perderci.
Non solo: per la gran parte dei maschi, soprattutto da giovani o da giovanissimi, è alquanto imbarazzante allenarsi con le femmine, per il semplice fatto che le suddette non sono i loro "avversari naturali", per cui non rendono neanche al massimo.
Viceversa, le femmine danno sempre il massimo, sia perché non hanno nulla da perdere, sia perché vedono nei maschi il loro "punto di riferimento", possibilmente "da superare".
Per le femmine l' avversario numero uno è il maschio, non la femmina, mentre per gli appartenenti al sesso maschile sono gli altri maschi e non le femmine, verso le quali hanno quasi sempre un certo rispetto e senso di protezione, che al contrario non esiste.

--- Termina citazione ---


Ci son sempre dei motivi quando scrivo che se ne avessi il potere abolirei subito le gare divise in base al sesso.
Solo gare miste, quindi uomini contro donne in tutti gli sport, alle Olimpiadi, ai mondiali, agli europei, etc.
E vinca il migliore... :diablo:



https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13123.msg176761.html#msg176761

--- Citazione --- Frank
WikiQM
Storico
***

Posts: 9900
Gender: Male
View Profile Email Personal Message (Online)

Re:"Donne Vittoriose"
« Reply #166 on: November 05, 2017, 18:59:46 PM »
Quote
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-4389760/USA-women-s-team-suffer-5-2-loss-FC-Dallas-U-15-boys.htm

Quote
From world champions to humbling defeat against Under 15s side... World Cup-winning USA women's team suffer 5-2 loss against Dallas academy boys

    USA women's team played warm up for Russia friendly against Dallas Under-15s
    Informal game did not go to plan for international side as they lost 5-2
    Result did not seem to matter with USA beating Russia 4-0 in main fixture
    Players' spirits were still high after humbling loss as they posed for photos

By Will Griffee For Mailonline

Published: 10:16 GMT, 7 April 2017 | Updated: 10:38 GMT, 7 April 2017


The USA women's football team were convincingly beaten by a team of adolescents in a embarrassing defeat for the world champions.

They were roundly outplayed, losing 5-2 against FC Dallas Under-15s academy side who took full advantage of their big day.

The players did not appear to allow the display to subdue their spirits and posed with the opposition for photos after the game.
The Dallas academy boys posed for photos with the international USA women's side
+2

The Dallas academy boys posed for photos with the international USA women's side
RELATED ARTICLES
...

@@

Queste sono le campionesse del mondo

http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2015/07/06/news/mondiale_calcio_femminile_usa_campione_battuto_il_giappone_5-2-118430479/

battute da adolescenti maschi di 15 anni.
E non è la prima volta che accade un fatto del genere.
--- Termina citazione ---



//www.youtube.com/watch?v=V2z8juKQFQE

--- Citazione ---220.025 visualizzazioni  29 giu 2023
La squadra femminile della nazionale degli USA ha giocato una partita di calcio contro degli uomini...
Abbonati al canale:    / @tweener 
PATREON ▶️   / tweener 
--- Termina citazione ---

Frank:
https://www.corriere.it/sport/16_maggio_27/calcio-femminile-l-australia-battuta-7-0-ragazzini-under-15-cf073d78-2417-11e6-b229-67fb25338505.shtml


--- Citazione ---Calcio femminile, l’Australia
battuta 7-0 da ragazzini under 15
In un’amichevole in preparazione ai Giochi Olimpici di Rio le Matildas, numero 5 del ranking, umiliate dai giovani. L’allenatore: «È stato solo per la condizione fisica»
di Redazione sport
Lisa De Vanna (Twitter)Lisa De Vanna (Twitter)shadow
 
 
Mercoledì è accaduto l’imponderabile. A Parklea, Sydney, la nazionale australiana femminile, quinta nel ranking mondiale, è stata sconfitta per 7-0. Avversaria di giornata, nell’amichevole, una squadra Under 15 con qualche rinforzo di 16enni e 17enne. Si trattava dei ragazzini del Newcastle Jets.

Assenze e attenuanti
Come parziale attenuante per le «Matildas», che si stanno preparando per i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro (affronteranno nel girone il Canada, lo Zimbabwe e la Germania, la finale del torneo è il 19 agosto), le assenze delle giocatrici che militano all’estero come Kyah Simon. Erano però presenti altre delle stelle della nazionale Down Under, come Lisa De Vanna, Caitlin Foord, Michelle Heyman, Katrina Gorry e Clare Polkinghorne.

Non succede solo nel calcio
La disfatta è arrivata nella settimana di preparazione alla doppia sfida amichevole contro la Nuova Zelanda a Ballarat e all’Etihad Stadium di Melbourne. Secondo l’allenatore in seconda delle Matildas Gary Van Egmond la sconfitta è stata dovuta ai carichi di preparazione per l’Olimpiade. «Al momento le Matildas non sono in grado di giocare con regolarità, quindi erano tutte un po’ arrugginite. Non è una questione di calcio: capiterebbe anche a una tennista, o a una nuotatrice, che si trovasse contro degli adolescenti in fase esplosiva».

27 maggio 2016 (modifica il 27 maggio 2016 | 16:55)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
--- Termina citazione ---






//www.youtube.com/watch?v=XAqRLXPYdRQ

Frank:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,13785.msg189118.html#msg189118

--- Citazione ---Online Frank
WikiQM
Storico
***

Posts: 9902
Gender: Male
View Profile Email Personal Message (Online)

Re:Soldatesse e donne in divisa (da carnevale)
« Reply #80 on: April 22, 2019, 02:36:48 AM »
Quote
Commento più che condivisibile di uno statunitense dell'Arizona.


Quote
The sports world is the easiest way to discern the huge physical differences, and abilities, between men and women. In 2014 the U.S. women's Olympic hockey team practised against northeastern U.S. boy's high school hockey teams...and the boy's were not allowed to body check the women for fear of hurting them. The boy's teams won several games over the best female hockey players in the world. In 2016 the Australian boy's 15 and under soccer team beat the women's national Australian soccer team 7-0! In 2017 the FC Dallas boy's 15 and under squad beat the women's U.S. national soccer team 5-2. And these wins were achieved by very skilled boys...not men. The games would have been much more uneven if the boys had been men. Putting women onto men's soccer teams would make them worse, not better and the same is true in infantry units in combat where soldiers must carry loads up to 100 lbs for days on end with little rest, sleep, food or water. So why put weaker women into combat fighting against men? It is not fair to either the men or the women who must fight together.

https://www.cbssports.com/soccer/news/a-dallas-fc-under-15-boys-squad-beat-the-u-s-womens-national-team-in-a-scrimmage/?fbclid=IwAR2_3P7NGKf0rvw-YxF8OdhcIv6ttsaWum64mZs2JNJPIo4x_JQ1irWwTHs
--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa