In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
"Donne Vittoriose"
Sardus_Pater:
La femminista Fedeli va bloccata prima che possa far danni. Ci vorrebbe una manifestazione di piazza di quelle colossali e un'opposizione con palle, ma la prima non servirebbe a questi culi attaccati al cadreghino e la seconda non esiste.
Frank:
Ecco un'altra complessata.
http://www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci-Alpino/18-01-2017/sci-vonn-uomini-180471532118.shtml
--- Citazione --- Sci, Lindsey Vonn: "Voglio gareggiare con gli uomini"
La sciatrice che ha vinto più gare in Coppa del Mondo (76, a 10 dal record di Stenmark) rilancia un suo vecchio progetto fin qui bocciato dalla Fis. Ci sarebbero già data e luogo della sfida: Lake Louise (dove ha vinto 18 volte) nel 2018
18 gennaio 2017 - New York
Lindsey Vonn non demorde. E’ un progetto che le rimbalza in testa da anni, e ora vuole rilanciare quell’idea forse un po’ folle: vorrebbe per una volta avere la possibilità di misurarsi contro gli uomini. Ne parlò apertamente già nel 2012 (anche con la Gazzetta), ma la Federazione internazionale si oppose. Lei, però, non si è mai arresa a quel no considerato un po’ maschilista. E così l’altro giorno ha riproposto il piano al Denver Post, il quotidiano di casa: "Mi alleno con gli uomini da sempre e mi diverto tantissimo. Mi spingono a dare il meglio di me stessa, a essere una sciatrice più brava. Dò più del cento per cento quando mi confronto con i maschi". E ha aggiunto: "Cerco di entrare nella loro testa, guardo quello che fanno e come risultato, scio più veloce".
il progetto — Lindsey, con l’appoggio del direttore tecnico della federsci Usa Patrick Riml, ha in mente anche il luogo e la data della possibile sfida: "A Lake Louise, a novembre del prossimo anno". Non è una discesa qualunque, è la pista canadese, uguale per uomini e donne, con poche difficoltà tecniche che lei ha addomesticato in carriera 18 volte (14 in discesa e 4 in superG), come mai riuscito a nessuno. Nel 2012 la Fis fu chiara: "Un genere non può partecipare in competizioni con l’altro sesso". Ma ora pare ci siano delle aperture alla sua idea, che genererebbe un grande interesse mondiale, di cui lo sci ha tremendamente bisogno. Dice Lindsey, che è recentemente tornata a gareggiare in Coppa del Mondo dopo una lunga assenza (322 giorni) a causa di una frattura al braccio: "Credo di aver vinto abbastanza fra le donne da meritare rispetto e un’opportunità di questo tipo". Ha vinto esattamente 76 gare di Coppa (più un oro olimpico e due mondiali), più di tutte nella storia dello sci femminile, non lontana da Ingemar Stenmark a quota 86, il dominatore assoluto. Mette le mani avanti Lindsey, perché sa bene che gli uomini, soprattutto in discesa, sono imbattibili: "So che non vincerei, ma mi piacerebbe tantissimo avere comunque l’occasione di provarci".
Uomini vs Donne — Il connazionale Steve Nyman è favorevolissimo a concederle la chance. La collega Lara Gut, invece, rispetta la sua idea, ma non ha alcun interesse a seguirla: "Con gli uomini mi basta allenarmi, nessuna intenzione di misurarmi contro di loro in gara", ha detto la svizzera in lotta per la Coppa generale. Ci hanno provato in tante a sfidare gli uomini. Nelle corse in auto è stato realizzato in molte occasioni. La golfista Annika Sorenstam non riuscì a passare il taglio a Forth Worth nel 2003. Billie Jean Jing batté Bobby Riggs 6-4 6-3 6-3 nella celebre Battaglia dei Sessi del 1973 a Houston. Nel 1992, Manon Rheaume divenne la prima donna (come portiere) a giocare in una partita di hockey (di precampionato) della Nhl. E a Tokyo 2020, all’Olimpiade estiva, uomini e donne gareggeranno insieme nel tiro a volo, specialità fossa e nel tiro a segno, pistola e carabina 10 metri.
Dal nostro corrispondente Massimo Lopes Pegna
© riproduzione riservata
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---Mandrake 18:03, 21 Gennaio 2017
gia' stanca di giocare a golf con Tiger Woods ?
Italiano in Scozia 19:23, 19 Gennaio 2017
ci piacciono gli uomini, questa e affamata.....
1 0
stefer74 18:27, 19 Gennaio 2017
Più che l'improbabile confronto con gli uomini, sarebbe interessante vedere una gara femminile sulla Streif, a Wengen, sulla Birds of Prey, magari con tracciature ad hoc. Penso che in queste piste la Vonn avrebbe molta difficoltà a vincere, tra le donne. Con le sue inclinazioni la Steilang o la Mintschkante sarebbero per lei ostacoli durissimi.
1 1
PerseoViola 18:23, 19 Gennaio 2017
Io sono dell'idea che potrebbero darle l'occasione; prima di tutto é una campionessa e ha vinto abbastanza da meritarlselo, poi solo di pubblicitá sarebbe una cosa importante per lo sci, in piú hanno dato a Pistorius la possibilitá di correre con persone normalli, perché no a lei quella di correre una volta con gli uomini? se poi arriva ultima a 20 secondi, beh, la figuraccia la fa lei e nessun altro.
0 3
PerseoViola 18:23, 19 Gennaio 2017
Io sono dell'idea che potrebbero darle l'occasione; prima di tutto é una campionessa e ha vinto abbastanza da meritarlselo, poi solo di pubblicitá sarebbe una cosa importante per lo sci, in piú hanno dato a Pistorius la possibilitá di correre con persone normalli, perché no a lei quella di correre una volta con gli uomini? se poi arriva ultima a 20 secondi, beh, la figuraccia la fa lei e nessun altro.
0 3
bruno.c25 18:09, 19 Gennaio 2017
con gli uomini può puntare al record di vittorie...non è molto lontana.
0 2
stefer74 18:24, 19 Gennaio 2017
Record che lascia il tempo che trova, vista l'improponibilità del confronto. Ha già il record femminile, non le basta?
2 0
fla_for 17:34, 19 Gennaio 2017
Povera... un'altra che crede nell'uguaglianza uomo / donna...
1 0
akiraryo 16:06, 19 Gennaio 2017
La Steif ? li prende 180 punti di sutura se va bene al primo saltooooooo........ lei si è espressa male diciamo che voleva alloggiare nello stesso albergo degli uomini...
2 0
sanmames 12:20, 19 Gennaio 2017
Lake Louise, ovvero la pista quasi di casa e la più facile del mondo per la discesa. Vuole gareggiare con gli uomini? Bene, li sfidi con la stessa tracciatura sulla Birds of Prey, al Lauberhorn o sulla Streif con condizioni uguali per tutti. Poi quando si accorgerà di prendere 15 secondi o al peggio di non finire la gara magari diventerà un po' più umile.
15 1
Sardus_Pater:
Non sono un esperto di sci, ma pretendere una gara con gli uomini vuol dire aver smarrito totalmente il senso della realtà.
--- Citazione ---Mette le mani avanti Lindsey, perché sa bene che gli uomini, soprattutto in discesa, sono imbattibili: "So che non vincerei, ma mi piacerebbe tantissimo avere comunque l’occasione di provarci".
Almeno se ne rende conto.
Frank:
--- Citazione da: Sardus_Pater - Gennaio 23, 2017, 13:16:36 pm ---Non sono un esperto di sci, ma pretendere una gara con gli uomini vuol dire aver smarrito totalmente il senso della realtà.
Almeno se ne rende conto.
Sì, se ne rende conto, anche perché al pari di tante altre sue colleghe si allena con gli uomini, ragion per cui è consapevole del fatto che le buscherebbe.
Ma, nonostante ciò, i complessi di inferiorità da cui è tormentata la spingono ugualmente a voler sfidare gli uomini.
Nota anche un altro particolare.
Lindsey Vonn ha affermato che:
--- Citazione ---"Mi alleno con gli uomini da sempre e mi diverto tantissimo. Mi spingono a dare il meglio di me stessa, a essere una sciatrice più brava. Dò più del cento per cento quando mi confronto con i maschi". E ha aggiunto: "Cerco di entrare nella loro testa, guardo quello che fanno e come risultato, scio più veloce"
Bene, questo è quanto ho (nuovamente) scritto di recente.
http://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=6147.msg164954#msg164954
--- Citazione ---Come ho già avuto modo di scrivere in passato, le c.d. "palestre miste" portano vantaggi solo alle femmine, le quali beneficiano moltissimo della presenza maschile, mentre i maschi vengono soventemente condizionati in maniera negativa da quella inopportuna presenza femminile.
Il motivo ? L'avversario naturale del maschio è l'altro maschio e non la femmina; mentre per quest'ultima il "parametro di riferimento", e quindi il nemico da sconfiggere, è il maschio umano.
Ergo, mentre gli uomini raramente si impegnano sul serio contro le donne (anzi), quest'ultime fanno di tutto per sconfiggerlo e possibilmente umiliarlo.
Diciamo pure che l'uomo ha un atteggiamento protettivo verso la donna; quest'ultima no, nella maniera più assoluta.
Un maschio, per percepire e considerare la femmina una nemica (in quel contesto), deve essere addestrato a farlo.
La femmina no.
La femmina, soffrendo di insopprimibili complessi di inferiorità nei confronti del maschio, trova naturale considerare l'uomo il suo nemico numero uno; sia sul tatami che sul ring, oppure in un ottagono.
Frank:
Tanto per restare in tema...
--- Citazione ---Frank
Ergo, mentre gli uomini raramente si impegnano sul serio contro le donne (anzi), quest'ultime fanno di tutto per sconfiggerlo e possibilmente umiliarlo.
Diciamo pure che l'uomo ha un atteggiamento protettivo verso la donna; quest'ultima no, nella maniera più assoluta.
Un maschio, per percepire e considerare la femmina una nemica (in quel contesto), deve essere addestrato a farlo.
La femmina no.
La femmina, soffrendo di insopprimibili complessi di inferiorità nei confronti del maschio, trova naturale considerare l'uomo il suo nemico numero uno; sia sul tatami che sul ring, oppure in un ottagono.
CLUBBER, tu che pratichi le MMA, hai mai ricordato il caso di un campione di tale disciplina, che va in giro per gli studi televisivi a dar dimostrazioni di abilità lottatorie contro una femmina, attrice o meno che sia...?
http://www.mixedmartialarts.com/forums/UnderGround/Nunes-chokes-Christian-Slater-on-Live-wKelly:2628549-1?utm_content=buffer8069a&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_GabiGarcia
No, vero?
@@
ps: tralascio il discorso relativo a tutti quei maschietti che si prestano a tali pagliacciate.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa