In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

"Donne Vittoriose"

<< < (20/167) > >>

CLUBBER:

--- Citazione da: Frank - Febbraio 05, 2017, 16:49:23 pm ---http://herpestes-sd.blogspot.it/2014/06/le-arti-marziali-non-funzionano.html

--- Termina citazione ---
Il punto è uno solo Frank,nessuno lo vuole dire per evitare litigi tra varie "fazioni",ma la pura verità è che ci sono Arti Marziali totalmente inutili,Arti Marziali estremamente efficaci e tutto ciò che c'è nel mezzo.
Parlo di efficacia in un combattimento di strada.
L'articolo parla di paralisi dovuta alla paura di uno scontro fisico...questo può avvenire in atleti che non praticano arti marziali o sport da combattimento a Contatto Pieno...
Un atleta di élite' di Muay Thai,un atleta di elite' di MMA o un membro della famiglia Gracie al 99,9% potrebbe essere la più brutta esperienza della vita di un teppista navigato (se non l'ultima)...ovviamente parlo di uno scontro fisico senza vantaggi qualitativi da fuoco,armi da taglio o simili eccetera.

CLUBBER:
Altra cosa da segnalare è che il mondo è pieno di buffoni.
Ho conosciuto persone che si dichiaravano PUGILI perché avevano fatto 6 mesi di pugilato 2 volte la settimana...
Ma scherziamo?
Sono dei principianti(non c'è niente di male in questo),non sono pugili,non hanno nemmeno una carriera pur minima nel pugilato.
Io, ad esempio,, sto seguendo da alcuni mesi il fine settimana un corso per la preparazione del Sushi ma questo NON FA di me un cuoco di Sushi...sto imparando e ho un oceano di cose che devo imparare...in Giappone mi farebbero solo pulire gli utensili.
Frank ci scommetto un rene che anche tu hai incontrato diversi individui millantare incredibili conoscenze nelle arti marziali per poi rivelarsi solo degli sbruffoni incompetenti.

CLUBBER:

--- Citazione da: Jason - Febbraio 05, 2017, 15:58:23 pm ---Lungi da me nel voler esaltare lo sport femminile come qualcosa di addirittura superiore, però faccio notare che la notizia dell'eco di bergamo (fermo restando che il suddetto giornale non è il massimo di affidabilità) , non è per forza campata in aria . Una cintura nera di karate , anche femminile, può facilmente bloccare anche 3 persone .

Jason io mi confronto giornalmente con varie cinture nere di diverse arti marziali...UOMINI con cinture nere...alcuni di essi oltre il livello nazionale...solo una piccola parte di loro POTREBBE riuscire a spuntarla contro una SERIA aggressione di 3 persone disarmate contemporaneamente..e non parlo di BLOCCARE 3 aggressori ma cercare di distruggerli prima che loro distruggano te...addirittura dare il vantaggio a 3 persone di non infierire e di non far loro del male è una cosa di una difficoltà assurda...
Parlo di 3 persone medie...ovviamente se sono 3 anziani rachitici come Woody Allen allora è una cosa diversa....
Ci sono diversi siti che sbugiardano queste bufale..uno di questi siti è BUTAC(acronimo di Bufale Un Tanto Al Chilo) e una delle bufale più ricorrenti è proprio quella della ragazzina esperta di arti marziali che malmena diversi criminali contemporaneamente.

Frank:

--- Citazione da: CLUBBER - Febbraio 05, 2017, 20:30:30 pm ---Il punto è uno solo Frank,nessuno lo vuole dire per evitare litigi tra varie "fazioni",ma la pura verità è che ci sono Arti Marziali totalmente inutili,Arti Marziali estremamente efficaci e tutto ciò che c'è nel mezzo.
Parlo di efficacia in un combattimento di strada.
L'articolo parla di paralisi dovuta alla paura di uno scontro fisico...questo può avvenire in atleti che non praticano arti marziali o sport da combattimento a Contatto Pieno...
Un atleta di élite' di Muay Thai,un atleta di elite' di MMA o un membro della famiglia Gracie al 99,9% potrebbe essere la più brutta esperienza della vita di un teppista navigato (se non l'ultima)...ovviamente parlo di uno scontro fisico senza vantaggi qualitativi da fuoco,armi da taglio o simili eccetera.

Sì, lo so bene che ci sono arti marziali totalmente inutili per strada, così come so altrettanto bene che se si va a pescare in alto, fra atleti di Muay Thai, di MMA o di pugilato, il discorso cambia.

Io stesso non vorrei mai aver a che fare con un pugile professionista, magari proveniente dalla strada, ed ancor di meno con un esperto di Muay Thai o di MMA, proprio perché so di cosa si tratta.

Frank:

--- Citazione da: CLUBBER - Febbraio 05, 2017, 21:00:38 pm ---Jason io mi confronto giornalmente con varie cinture nere di diverse arti marziali...UOMINI con cinture nere...alcuni di essi oltre il livello nazionale...solo una piccola parte di loro POTREBBE riuscire a spuntarla contro una SERIA aggressione di 3 persone disarmate contemporaneamente..e non parlo di BLOCCARE 3 aggressori ma cercare di distruggerli prima che loro distruggano te...addirittura dare il vantaggio a 3 persone di non infierire e di non far loro del male è una cosa di una difficoltà assurda...
Parlo di 3 persone medie...ovviamente se sono 3 anziani rachitici come Woody Allen allora è una cosa diversa....
Ci sono diversi siti che sbugiardano queste bufale..uno di questi siti è BUTAC(acronimo di Bufale Un Tanto Al Chilo) e una delle bufale più ricorrenti è proprio quella della ragazzina esperta di arti marziali che malmena diversi criminali contemporaneamente.

Nell'articolo è riportato quanto segue:

--- Citazione ---Un giovane nordafricano stava cercando di derubarla. Lei non ci ha pensato un attimo e, con una mossa di arti marziali, lo ha immobilizzato. Poi accortasi che c’erano altri due individui che lo accompagnavano, lo ha usato come scudo, mettendoli tutti e tre in fuga.

Dunque, la ragazzina in questione avrebbe usato "come scudo" il ragazzo nordafricano immobilizzato, "mettendoli tutti e tre in fuga"... ?!?
Dico, ma di cosa cazzo si parla? Ma che film è?

--- Citazione ---e una delle bufale più ricorrenti è proprio quella della ragazzina esperta di arti marziali che malmena diversi criminali contemporaneamente.

E' così.
Ogni tanto, diciamo pure ciclicamente, capita di leggere la tot notizia in cui la tot esperta di pugilato, di karate o di krav maga avrebbe "steso tre uomini", generalmente stranieri provenienti dal Nord Africa o da qualche paese mediorientale... :doh:

A 'sto punto un Jon Jones potrebbe stendere un battaglione di Marines o di Navy Seals...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa