Jason io mi confronto giornalmente con varie cinture nere di diverse arti marziali...UOMINI con cinture nere...alcuni di essi oltre il livello nazionale...solo una piccola parte di loro POTREBBE riuscire a spuntarla contro una SERIA aggressione di 3 persone disarmate contemporaneamente..e non parlo di BLOCCARE 3 aggressori ma cercare di distruggerli prima che loro distruggano te...addirittura dare il vantaggio a 3 persone di non infierire e di non far loro del male è una cosa di una difficoltà assurda...
Parlo di 3 persone medie...ovviamente se sono 3 anziani rachitici come Woody Allen allora è una cosa diversa....
Ci sono diversi siti che sbugiardano queste bufale..uno di questi siti è BUTAC(acronimo di Bufale Un Tanto Al Chilo) e una delle bufale più ricorrenti è proprio quella della ragazzina esperta di arti marziali che malmena diversi criminali contemporaneamente.
Nell'articolo è riportato quanto segue:
Un giovane nordafricano stava cercando di derubarla. Lei non ci ha pensato un attimo e, con una mossa di arti marziali, lo ha immobilizzato. Poi accortasi che c’erano altri due individui che lo accompagnavano, lo ha usato come scudo, mettendoli tutti e tre in fuga.
Dunque, la ragazzina in questione avrebbe usato "come scudo" il ragazzo nordafricano
immobilizzato, "mettendoli tutti e tre in fuga"... ?!?
Dico, ma di cosa cazzo si parla? Ma che film è?
e una delle bufale più ricorrenti è proprio quella della ragazzina esperta di arti marziali che malmena diversi criminali contemporaneamente.
E' così.
Ogni tanto, diciamo pure ciclicamente, capita di leggere la tot notizia in cui la tot esperta di pugilato, di karate o di krav maga avrebbe "steso tre uomini", generalmente stranieri provenienti dal Nord Africa o da qualche paese mediorientale...
A 'sto punto un Jon Jones potrebbe stendere un battaglione di Marines o di Navy Seals...