In rilievo > Osservatorio sui Femministi

Baglioni, un uomo vero

<< < (3/5) > >>

Salar de Uyuni:
Rita ma che ti aspetti da una che si chiama Artemide Almeria Baraldi?
A me ricorda la contessa ''Serbelloni Mazzanti Viendalmare'' di fantozziana memoria,cioè la solita borghesuccia lagnosa piena di picci viziata abituata però a lamentarsi con gli ''inferiori'' di quanto sia drammatica la sua condizione.
E a loro tocca pure di compatirla.

Plagia questo:
''Ma chi cazzo sei la contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare?
Mi scusi signora contessa se gli inferiori si lamentano pure loro...''

https://www.youtube.com/watch?v=fuM0z2EyAGs

Salar de Uyuni:
Immagini ''maschiliste'' pubblicato in stile fabriziopiluddico

Salar de Uyuni:

Rita:
comunque vedendo la foto sul suo profilo facebook la somiglianza c'è   :lol:

Frank:

--- Citazione da: KasparHauser - Febbraio 03, 2016, 20:33:27 pm ---Claudio Baglioni su facebook a proposito della violenza sulle donne (per stomaci forti):

Era la più carina di tutta la scuola. E anche la più battagliera e avanzata. Le facevamo il filo in parecchi. Che a quel tempo al massimo voleva dire starle intorno in silenzio e sorriderle timido. Chiedere spesso se aveva bisogno di aiuto o di un qualsiasi altro favore. Poterla scortare alla fermata del tram. Prodigarsi a portarle i libri o i disegni o le scarpe della ginnastica. Salutarla con gesti di enfasi o da sottintesi e qualche volta sfiorarle la mano e la spalla sperando che lei comprendesse e si aprisse in un cenno evidente di assenso. Ma lei rifiutava decisa ogni offerta di cortesia e così non capì o non intese capire fino al giorno nel quale facendomi forza e parandomi di fronte a lei - occhi a terra - con la voce rubata a un ventriloquo le dissi “Ci mettiamo insieme io e te?”. Seguì un interminabile mezzo secondo. “Non posso” rispose automatica “Tu sei il mio nemico storico”. “Perché?” feci io con il verso di un rospo. Al che lei voltandosi quasi di scatto insieme al caschetto mogano scuro “Perché tu sei un maschio. Antagonista di tutte le donne di sempre.” Non riuscii a replicare per quanto restai in confusione e in difficoltà ma dopo mi fu di conforto il retropensiero che pure bellina preparata moderna intelligente sincera impegnata indipendente formata elegante divertente slanciata intrigante adorabile appassionante - insomma perfetta - non è che poi io l’amassi sul serio. I maschi sanno essere spesso ancor oggi avversari – e molto di più – delle femmine. Vessazioni molestie angherie prepotenze. Abusi violenze oppressioni. Maltrattamenti persecuzioni. Ferimenti e perfino uccisioni. Le donne ci fanno soggezione e paura. Dovremmo imparare ad amare la loro natura e ad amarle sul serio. Da uomini veri.

http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/violenza_sulle_donne_baglioni_su_facebook_impariamo_ad_amarle_serio-1525745.html

--- Termina citazione ---

Dunque, Baglioni è del 51, perciò questo fatto quando sarebbe accaduto ? 
Nel 66? Nel 67? Nel 68?
Voglio dire: in un'epoca in cui non esisteva ancora internet e il femminismo non era certamente esploso come oggi, c'erano delle ragazzine che facevano discorsi del genere?
E chi era questa "fichetta" così indottrinata e "consapevole" ? La figlia di qualche femminista "storica" ?
Sarà... ma a me questa storia raccontata dal Baglioni non convince per niente.
Mi puzza di falso.
Secondo me se l'è inventata di sana pianta.


Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa