Ma ci sono tante perle da ricordare ai lettori, car@ Eric Lauder...
Pensavi di fare il furbastro qui?
https://abbattoimuri.wordpress.com/2016/01/20/manifesto-femminista-per-lapprovazione-del-ddl-cirinna/
Eric Lauder says:
febbraio 8, 2016 alle 5:58 pm
Guarda, io supporto il ddl Cirinnà anche se, ora come ora, mi danneggia.
Sono a favore della stepchild adoption (penso anzi che vi dovrebbe essere la possibilità di adozione tout court) e mi piacerebbe pure vedere (anche se non c’è nella Cirinnà) riconosciuto il diritto di una donna a gestire il proprio corpo – maternità surrogata. Riconosco che vi sono cose che moralmente disapprovo, e non mi riferisco certo a chi porta avanti una gravidanza per chi non può avere figli: questa è un’ottima cosa, sempre, persino se fosse a pagamento. L’esagerazione a mio parere sono cose tipo Sarah Jessica Parker che, pur perfettamente fertile, ha fatto portare avanti la gravidanza da un’altra perché lei aveva da girare un film: ma persino questo NON dovrebbe essere proibito, è una sua scelta personale.
Come bisessuale la Cirinnà mi da’ la possibilità di unirmi civilmente – eventualmente – a un uomo.
Anche le convivenze omosessuali saranno sotto “tutela” con il passaggio di questa legge, non solo quelle etero: la considero una presa in giro, visto che le unioni civili si applicano anche agli etero, quindi non c’era alcun bisogno di normare pure la convivenza.
Si è cancellata la libera convivenza.
Io già sono divorziato e la mia attuale partner è una donna che pur essendo pienamente indipendente economicamente (ha lavoro e casa di proprietà) guadagna meno di me che oltretutto di case me ne sono rimaste due dopo il divorzio. E’ roba che andrà ai miei figli, non la metto a rischio. Quindi non solo non convivo, ma io non ho le chiavi di casa sua e lei non avrà mai quelle di casa mia, e il ddl Cirinnà conferma in pieno la mia decisione – ero tentato di tornare sui miei passi, mesi fa, ma quando ho appreso del ddl Cirinnà la mia posizione si è nuovamente e definitivamente irrigidita. Peccato, mi sarebbe piaciuto provare.
Eric Lauder says:
febbraio 8, 2016 alle 6:01 pm
Si “familizzano” anche le convivenze omo, mica solo quelle etero.
TUTT* perdono la possibilità della libera convivenza.
E NESSUN* ne parla, anche se è la parte che tocca la stragrande maggioranza della popolazione: tutti i conviventi, sia etero che omo.
Basta leggere la seconda parte che non hai nerettato e si capisce bene che sono contrario a trasformare la convivenza in matrimonio automatico con tanto di alimenti.
E si noti che l'effetto dei miei commenti è che una femminista ha detto che fa schifo e che non firma la petizione...controllare per credere...
Certo che supporto la prima parte: le unioni civili, la stepchild adoption, e pure, anche se non ci sono l'adozione e la maternità surrogata.
Sono le femministe (quelle che contano, non Eretica, che non è né carne né pesce) che non vogliono la maternità surrogata, proprio per mantenere il potere che le donne hanno.
Da quando in qua chi si dice preoccupato dei diritti degli uomini difende "il corpo delle donne?".
C'è un bel post da parte mia sul sito MGTOW: CONTRO i tedeschi che attaccano immigrati random in Germania, a seguito dei fatti di Colonia. Molto dibattuto, qui verrebbe dismesso in un istante. Siamo indietro in Italia, tanto.
Istinto di protezione maschile, è quello che ci fotte tutti e sempre ci fotterà: le povere vittime di Colonia, le povere donne di cui si sfrutta l'utero...e così si fa il gioco del vero nemico.
La vostra idea di cosa è il femminismo è, con tutto il rispetto, indietro di 30 anni e pure piena di errori. Eretica è la parte buona, quella cattiva è la stragrande maggioranza, ed è un'altra cosa. Se il femminismo fosse "un alfa si scopa dieci donne" e magari pure poligamia e libera convivenza senza impegni con dieci donne, a me andrebbe benissimo.
Invece è assai più profondamente anti-maschile.