Autore Topic: La suora femminista pro-gender  (Letto 921 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
La suora femminista pro-gender
« il: Febbraio 10, 2016, 21:43:39 pm »
Poteva mai mancare la "suora", "teologa", "femminista" nel dibattito pro porcate gender nelle scuole, utero in affitto, adozioni per i gay?

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/adozioni-gay-suor-teresa-forcades-conta-amore-maturo-non-ses-1222788.html

Un anno fa ha lasciato la clausra al monastero di Sant Benet a Barcellona, con una dispensa da parte del Vaticano che le ha permesso di dedicarsi alla politica.


E ora la spagnola suor Teresa Forcades si lancia in una serie di dichiarazioni sulle adozioni per gli omosessuali che promettono di far rizzare i capelli in testa a più di un fedele.

La suora, teologa femminista, si fa intervistare da Repubblica e al quotidiano assicura che chi è contro le unioni civili teme solo "le differenze" e non tiene conto invece del fatto che "il valore fondamentale del matrimonio è un impegno per sempre". Insomma "dipende dal grado impegno che ci si mette".

L'apertura di suor Teresa è a tutto campo. Non soltanto quando si parla di unioni civili, ma pure sul delicato tema delle adozioni da parte di famiglie omosessuali, certa che "quello di cui i bambini hanno bisogno è un amore adulto, maturo e responsabile" e "il fatto di crescere con due donne o con due uomini non rappresenta nessun problema".

"La dottrina della Chiesa - affonda la Forcades - difende la dignità della persona e rifiuta la sua strumentalizzazione però in alcuni casi come nell'aborto, o per l'eutanasia, il principio di autodeterminazione della persona che è un principio riconosciuto e difeso dalla Chiesa, si scontra con la difesa della vita e con il riconoscimento della vita come dono di Dio".

« Ultima modifica: Febbraio 11, 2016, 02:28:52 am da -Alberto86- »
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21407
  • Sesso: Maschio
Re:Un'altra **************** **** femminista
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2016, 22:36:46 pm »
Mettiamo in chiaro che i suoi vaniloqui sono del tutto al di fuori della dottrina della Chiesa, ed è probabilmente un'ex suora.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:La suora femminista pro-gender
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2016, 02:29:56 am »
Angelo mi raccomando: titoli decenti e soprattutto cerchiamo di rimanere calmi, anche se non è facile.