Autore Topic: L'emancipazione femminile produce disastri?  (Letto 9574 volte)

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:L'emancipazione femminile produce disastri?
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2016, 14:43:41 pm »
Tutto il vostro discorso sembra filare via alla perfezione, tuttavia fa nascere una domanda: se è tutto corretto, vuol dire che siamo i soli, in tutto l'occidente, ad aver capito come funziona il trigo; se così è siamo assolutamente dei geni da premio Nobel, superiamo tutti i governanti che si sono succeduti negli scorsi 50 anni, coi relativi staff tecnici ( in genere si tratta di docenti universitari, o giù di lì).  ...E' davvero così? Domanda.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Salar de Uyuni

• WikiQM
  • Veterano
  • RUMMELSNUFF
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2016, 15:56:13 pm »
Sì e no,molti uomini hanno capito ma preferiscono tacere per una questione molto semplice:
invidia.
Invidiano i maschi alfa e sognano un mondo in cui non potendo essere loro a prendere a schiaffi il loro capo,sia almeno la sua segretaria,e che lei prenda il suo posto
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2016, 16:09:24 pm »
Tutto il vostro discorso sembra filare via alla perfezione, tuttavia fa nascere una domanda: se è tutto corretto, vuol dire che siamo i soli, in tutto l'occidente, ad aver capito come funziona il trigo; se così è siamo assolutamente dei geni da premio Nobel, superiamo tutti i governanti che si sono succeduti negli scorsi 50 anni, coi relativi staff tecnici ( in genere si tratta di docenti universitari, o giù di lì).  ...E' davvero così? Domanda.
Quando le elite vogliono affossare una società promuovono idee come emancipazione femmninile, femminismo e denatalità e scelgono una classe politica che sappia eseguire senza capire.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2016, 16:13:23 pm »
Un tale l'ha anche scritto in un libro: il potere femminile è mediato e indiretto. Non ci sarebbe nulla di male se l'uomo fosse tutelato - come appunto ai tempi dei Romani (e non solo).
Intendi Farrell?
Io faccio sempre più fatica a prescindere l'antifemminismo dai valori di sinistra.
La donna ha un vantaggio naturale che, come ci dice Salar, "il potere sessuale è femminile". Quindi occorre fare in modo che questo svantaggio maschile sia contrastato da atteggiamenti razionali evoluti, non istintivi.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2016, 16:14:48 pm »
Ci sono tante cose da capire, questa è solo una, e non è certo la più remunerativa. Per i ricchi ragionare su questo magari è inutile.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #20 il: Febbraio 15, 2016, 16:23:14 pm »
Intendi Farrell?
Io faccio sempre più fatica a prescindere l'antifemminismo dai valori di sinistra.
La donna ha un vantaggio naturale che, come ci dice Salar, "il potere sessuale è femminile". Quindi occorre fare in modo che questo svantaggio maschile sia contrastato da atteggiamenti razionali evoluti, non istintivi.
http://www.amazon.it/Vers-f%C3%A9minisation-D%C3%A9montage-complot-antid%C3%A9mocratique/dp/2846281718/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455549416&sr=8-1&keywords=vers+la+f%C3%A9minisation

E' anche vero che il femminismo l'ha creato la sinistra, sostiuendo la lotta di classe con la guerra di genere. "Atteggiamenti razionali ed evoluti" significa valori maschili, mentre la società consumista e femminilizzata tende a valorizzare le emozioni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Febbraio 15, 2016, 16:51:36 pm »
Bè dai, non solo le donne si fanno prendere dall'istinto se no che stiamo a fare? Siamo qui anche per la debolezza degli uomini.
Il capitalismo produce disparità di ricchezze tra persone che hanno naturalmente qualità e caratteristiche differenti. Portando tutto al sesso, queste persone sessualmente meno potenti, gli uomini, tendono oggi ad essere schiavizzati.

1)
Per qualcuno: in entrambe le situazioni, chi vale di meno è giusto che abbia molto meno dell'altro.
2)
Per altri: in entrambi le situazioni, chi vale di meno, non merita comunque un trattamento tale dal mercato, per cui Marchionne non può guadagnare migliaia di volte come un suo dipendente e la vita della donna medio non può valere migliaia di volte quella di un uomo medio.
3) Altri ancora fanno i paraculi per furbizia politica scindendo il concetto a seconda che si tratti di economia o di sessualità: es. femministe di sinistra.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #22 il: Febbraio 15, 2016, 17:03:08 pm »
Red ,i governanti o le elites non si interessano dei riflessi sulla società,ma solo delpotere.
Sai cosa mi ha risposto un AD ( ora in pensione ) di una grande multinazionale sul discorso delle donne ?
Gli uomini spendono per le donne, le donne spendono per le donne .

Così come su un capo supremo femminile :
una madre ( non donna ) , non può dichiararare una guerra.
Il tipo è scandinavo :cool:

Anche al tempo della caduta dell'impero romano di occidente, gli imperatori tramavano con le donne ecc e facevano fuori gli ultiumi validi generali, quali Stilicone e Ezio , tanto Roma non sarebbe caduta.
E' sempre la stessa illusione del potere : pernsare di essere eterno, senza limiti.
E 'una paranoia, ma è così.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #23 il: Febbraio 15, 2016, 17:03:43 pm »
http://www.amazon.it/Vers-f%C3%A9minisation-D%C3%A9montage-complot-antid%C3%A9mocratique/dp/2846281718/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1455549416&sr=8-1&keywords=vers+la+f%C3%A9minisation

E' anche vero che il femminismo l'ha creato la sinistra, sostiuendo la lotta di classe con la guerra di genere. "Atteggiamenti razionali ed evoluti" significa valori maschili, mentre la società consumista e femminilizzata tende a valorizzare le emozioni.

verissimo

Offline Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #24 il: Febbraio 15, 2016, 21:16:42 pm »
Non credo affatto che chi è in alto non abbia capito nulla di certe questioni (anzi...) e, ovviamente, ignoro quanti siano nel mondo occidentale ad aver compreso le suddette tematiche (pochissimi...?).
Di una cosa però sono certo: in Italia siamo realmente "quattro gatti"; sennò, a quest'ora, solo questo forum avrebbe migliaia (o milioni?) di iscritti.
Non solo: nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni, sarebbe facilissimo incontrare e conoscere uomini ferrati riguardo alla c.d. guerra dei sessi.
E invece niente: è come cercare un ago in un pagliaio.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Febbraio 15, 2016, 22:01:43 pm »
Molti hanno paura di esporsi. Parlare di QM nella vita di tutti i giorni vuol dire non trombare più....

Esempio: io (a parte le cose che scrivo sul forum) parlo MODERATAMENTE dei temi della QM,  risultato: sono conosciuto come "uno che odia le donne". E adesso chissà quanto tempo mi ci vorrà per levarmi questa nomea..

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #26 il: Febbraio 15, 2016, 22:26:41 pm »
Molti hanno paura di esporsi. Parlare di QM nella vita di tutti i giorni vuol dire non trombare più....

Esempio: io (a parte le cose che scrivo sul forum) parlo MODERATAMENTE dei temi della QM,  risultato: sono conosciuto come "uno che odia le donne". E adesso chissà quanto tempo mi ci vorrà per levarmi questa nomea..

Io ne parlo tranquillamente, se a qualche femminista non va bene può pure andare a cercare qualche cane da compagnia. Sicuramente parlare di QM riduce la fetta di donne che uno può "frequentare" però non la vedo così tragica. Opinione mia, naturalmente. E basata sulle mie esperienze.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #27 il: Febbraio 15, 2016, 22:38:39 pm »
Dipende dove abiti, se abiti in un paesino da 3000 abitanti e dici "i femminicidi non sono un'emergenza, dal 2008 sono dimezzati" dopo un paio di mesi diventi un potenziale assassino.

Offline Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #28 il: Febbraio 15, 2016, 23:14:26 pm »

ReYkY, io a certe conclusioni sono arrivato tardi.
Fino a dieci anni fa (circa), non mi ponevo tante domande, in merito al rapporto tra i due sessi.
Poi, per ragioni che ora non mi metto a spiegare, c'è stato un preciso momento in cui ho iniziato a vedere le cose in maniera differente.
Successivamente mi è anche capitato di conoscere qualcuno che mi ha aiutato ad aprire ancor più gli occhi.
Ma a parte la manciata di uomini che ho conosciuto in questi ultimissimi anni della mia vita, vicino a me vedo solo il deserto.
Anche quelli che dicono quattro parole contro, tanto non hanno una reale consapevolezza di certe questioni; e peraltro vanno regolarmente stimolati.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #29 il: Febbraio 15, 2016, 23:40:13 pm »
Non credo affatto che chi è in alto non abbia capito nulla di certe questioni (anzi...) e, ovviamente, ignoro quanti siano nel mondo occidentale ad aver compreso le suddette tematiche (pochissimi...?).
Di una cosa però sono certo: in Italia siamo realmente "quattro gatti"; sennò, a quest'ora, solo questo forum avrebbe migliaia (o milioni?) di iscritti.
Non solo: nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni, sarebbe facilissimo incontrare e conoscere uomini ferrati riguardo alla c.d. guerra dei sessi.
E invece niente: è come cercare un ago in un pagliaio.
Per alto intendo chi tira i fili di chi scalda le sedie in Parlamento. E' importante chiarire che lo scopo non è instaurare il matriarcato internazionale, ma affossare la società per ricostruirla una volta modificati gli equilibri mondiali. Avvenne lo stesso nel secolo scorso con lo spostamento del baricentro dall'Europa all'America. Oggi probabilmente passerà in Asia.
Ottenuto questo risultato si tornerà a valori portatori di stabilità (patria famiglia ecc.)

Il mio primo contatto col femminismo è stato a 3 anni, alla Montessori c'erano tutte figlie di femministe che avevano già assimilato gli atteggiamenti misandrici da maestrine saccenti che ben conosciamo (nonostante gli sceneggiati, le scuole Montessori servono a forgiare automi incapaci di pensiero per il ciclo di produzione industriale e andrebbero chiuse).
C'è stata poi un'ulteriore impennata negli anni '90.