In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

"Non accettava la fine del matrimonio e PERCIO' ha ucciso due donne." LUI!

<< < (3/5) > >>

freethinker:

--- Citazione da: JAROD72 - Febbraio 27, 2016, 19:43:32 pm ---
Se però non si prendono in mano i mezzi d'informazione, e insomma tutto quello che serve per educare al cambiamento, e poi se gli uomini non cambiano la loro psicologia, anche con una forte oppressività della misandria, io credo ci sia poco o nulla da fare. Non dimentichiamoci che viviamo in un'era di forte sado-masochismo. E' figlia questa mentalità della nostra epoca. Basta vederla in azione giorno dopo giorno.

--- Termina citazione ---

Hai centrato un punto chiave di tutto il problema: da anni le donne hanno okkupato i media, portando avanti la loro opportunistica battaglia e lo hanno fatto proprio con ciò di cui accusano gli uomini: lo hanno fatto con gli stereotipi!
E qual'è, infatti il principe di tutti gli stereotipi? Quello che ci dice che le donne sono povere vittime,  attenzione: non che le donne sono poveri esseri indifesi (perchè sarebbe controproducente quando si va a chiedere le varie quote rosa), ma che sono vittime, che sono sempre e comunque da difendere da tutto e da tutti.

Vicus:
Ci sono nuovi media ora ;)
Ha colto un punto essenziale: oggi la chiave della tirannia è travestirsi da vittime, o rendersi invisibile travestendosi da ricercatore di mercato, che pascola il suo gregge sui sentieri della praticità e della comodità.

freethinker:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 28, 2016, 09:38:19 am ---Ci sono nuovi media ora ;)
Ha colto un punto essenziale: oggi la chiave della tirannia è travestirsi da vittime, o rendersi invisibile travestendosi da ricercatore di mercato, che pascola il suo gregge sui sentieri della praticità e della comodità.

--- Termina citazione ---
Vero, i media di oggi erano impensabili fino a poco tempo fa: su internet le prese di coscienza possono anche diventare qualcosa di non prevedibile... e noi siamo qui a testimoniarlo. E sui ricercatori di mercato hai ragione, sembra la descrizione di quelli che vogliono abolire il contante ed essere loro a gestire i nostri soldi attraverso le carte di credito, per praticità e comodità :blink:

Vicus:
A ben vedere oggi abbiamo lo stesso livello di pianificazione degli Stati socialisti, se non peggio per quel che riguarda l'abbrutimento e la standardizzazione delle coscienze.

freethinker:

--- Citazione da: Vicus - Febbraio 28, 2016, 10:28:13 am ---A ben vedere oggi abbiamo lo stesso livello di pianificazione degli Stati socialisti, se non peggio per quel che riguarda l'abbrutimento e la standardizzazione delle coscienze.

--- Termina citazione ---
Si, io ho sempre un piccolo trauma quando, parlando con persone di varia estrazione sociale e di età tra le più diverse, mi sento ripetere invariabilmente gli stessi ritornelli preconfezionati circa la violenza sulle donne, i padri padroni, l'emancipazione femminile, il femminicidio, i secoli di oppressione patriarcale, eccetera eccetera, che sembrano presi pari-pari da un qualsiasi programma televisivo di propaganda femminista o da un telegiornale, che è poi lo stessa cosa.
Ciò che mi colpisce è che le persone con cui parlo vanno dal laureato al manovale, quindi sono un campione abbastanza rappresentativo della società, eppure danno tutti la stessa versione omologata su qualsiasi argomento.
Per dirla tutta, a volte trovo qualcuno che ci mette qualcosa di suo, come quella biologa che mi disse una volta che è scientificamente provato che gli uomini sono biologicamente inferiori alle donne perchè il cromosoma Y è proprio difettoso, in quanto "è una X mal riuscita". Roba da razza ariana... :sick:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa