In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne

Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani

<< < (8/14) > >>

giuspal:
http://www.ansa.it/calabria/notizie/2017/04/29/schiaffi-a-bimbisospese-2-maestre-asilo_6cd63eb2-2894-4dc0-9e68-b282cf08d30a.html

(ANSA) - PETILIA POLICASTRO (CROTONE), 29 APR - Schiaffi, calci alle gambe, tirate di capelli e minacce di morte a bambini di 3 anni, alcuni dei quali chiusi per brevi periodi anche in un'aula buia: è quanto avrebbero fatto due maestre di un asilo statale alle quali i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro hanno notificato la misura della sospensione dall'insegnamento fino al termine dell'anno scolastico emessa dal gip di Crotone su proposta della Procura. Le due avrebbero maltrattato ripetutamente i bimbi sottoponendoli a vessazioni e prevaricazioni continue. In alcuni casi i piccoli sarebbero anche stati graffiati e strattonati ed i loro oggetti, come zaini e scarpe, gettati fuori dall'aula. Le indagini hanno preso il via dalle dichiarazioni di diversi genitori. Gli investigatori hanno installato telecamere in vari punti della scuola trovando conferma delle vessazioni subite dai piccoli che, per l'accusa, avrebbero subito una involuzione della personalità con un diffuso senso di timore e di rifiuto della scuola.

Alberto1986:
Ci risiamo, oramai è una vera e propria emergenza:


--- Citazione ---Piacenza, due maestre di un asilo nido arrestate per maltrattamenti.

PIACENZA - Due educatrici di un asilo nido di Piacenza sono state arrestate con l'accusa di maltrattamenti nei confronti dei bambini della struttura. I carabinieri della stazione di Piacenza Levante si sono presentati con due pattuglie prelevando le due donne piacentine e portandole in caserma. Riserbo assoluto sull'indagine, ma pare che i carabinieri abbiano eseguito un arresto in flagranza di reato, probabilmente grazie a telecamere nascoste nell'asilo, e che avrebbero filmato settimane di presunti maltrattamenti.
L'operazione è scattata questa mattina. Due pattuglie dei carabinieri sono arrivate davanti all'asilo nido e i militari sono entrati direttamente. Hanno prelevato le due maestre, le hanno caricate sulle due auto e le hanno portate in caserma.
Sulla vicenda è intervenuto con una nota anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi: "il Comune di Piacenza è parte lesa in questa vicenda e per questo confidiamo in un'azione degli organi inquirenti quanto più rapida e approfondita possibile. È un vero fulmine a ciel sereno, privo del benché minimo campanello di allarme, sia in termini di segnalazioni delle famiglie, che di risultanza dei costanti monitoraggi".
--- Termina citazione ---

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2017/05/25/news/piacenza_due_maestre_di_un_asilo_nido_arrestate_per_maltrattamenti-166399935/

Alberto1986:

--- Citazione ---Milano: donna picchia a sangue l'anziana madre: arrestata 29enne.

Una donna di 29 anni, brasiliana, è stata arrestata per maltrattamenti in famiglia in via Sismondi a mezzanotte.
Secondo quanto è stato riportato dalle forze dell'ordine, la donna picchiava e insultava la madre 84enne già con problemi di salute. La causa scatenante sarebbe stato un litigio per questioni di soldi. Sul posto è intervenuta la polizia.
La giovane sudamericana era già stata arrestata il 4 aprile 2017 per lo stesso motivo ed era stata anche allontanata dalla casa familiare. A seguito di una lite per la presunta vendita di un anello in oro, la giovane ha minacciato la madre e le ha tirato un calcio alle gambe.
A chiamare le forze dell'ordine è stato un vicino che ha sentito la figlia urlare "di voler buttare giù la madre dal balcone".
--- Termina citazione ---

http://www.milanotoday.it/cronaca/donna-picchia-madre-via-sismondi.html

Alberto1986:

--- Citazione ---Roma: botte ai bambini, anche disabili: maestra ai domiciliari.

Violenze fisiche e psicologiche ad alcuni alunni di 6 anni come, in un caso, schiaffi in faccia e ginocchiate nella schiena. Per questo motivo una maestra elementare di 54 anni è stata arrestata, e messa ai domiciliari, su disposizione del gip di Roma. Secondo quanto accertato dalla polizia l’insegnante avrebbe infilato la testa di una bambina, con difficoltà psicofisiche, nel cestino dei rifiuti. Ad accusare la maestra colleghi ed ex alunni.
Questa mattina gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato Appio, hanno eseguito la misura cautelare. Le indagini sono partite nel marzo scorso quando i poliziotti hanno raccolto lo sfogo di un collaboratore scolastico che aveva assistito ad un gesto di violenza fatto dalla maestra ad un bambino di 6 anni; secondo il racconto del testimone, la maestra, tenendo il bimbo per un braccio, lo avrebbe colpito con una ginocchiata alla schiena ed un forte schiaffo in faccia.
La polizia ha raccolto varie testimonianze di ex alunni, di genitori e familiari di alcuni bambini. Fin dai primi racconti è emerso, secondo gli inquirenti, «un quadro inquietante»: la maestra avrebbe avuto l’abitudine di far stare i bambini con il capo chino sul banco per poter mangiare in tranquillità e, soprattutto negli ultimi anni, le violenze fisiche sarebbero aumentate ed in un caso è stato segnalato che l’insegnante avrebbe infilato la testa di una bambina, con difficoltà psicofisiche riconosciute, nel cestino della spazzatura. La maestra, nel corso degli ultimi anni, è stata più volte spostata di classe; circostanza che è tuttora oggetto di valutazione da parte degli inquirenti.
--- Termina citazione ---

http://www.lastampa.it/2017/07/03/italia/cronache/botte-ai-bambini-anche-disabili-maestra-ai-domiciliari-FpYDpqwi9ubJQo1yq2c2lI/pagina.html

bluerosso:
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/corleone_schiaffi_maltrattamenti_bimbi_asilo_maestra_sospesa-3301439.html

Corleone, schiaffi e maltrattamenti ai bimbi dell'asilo: maestra sospesa

Con l'accusa di avere maltrattato i bambini di una scuola materna, una maestra è stata sospesa dall'esercizio di pubblico ufficio.
È accaduto a Corleone (Palermo) dove i carabinieri hanno eseguito all'alba un'ordinanza di misura cautelare della sospensione dall'esercizio di pubblico ufficio nei confronti di una insegnante di 54 anni di scuola materna, con conseguente interdizione per dodici mesi da tutte le attività inerenti al suo incarico, per maltrattamenti verso i fanciulli.

Le delicate attività d'indagine, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, sono state avviate a seguito della denuncia della mamma di un bambino che aveva riferito di essere stato vittima di maltrattamenti da parte della maestra.
Le microtelecamere installate dagli investigatori hanno permesso di confermare l'attendibilità della denunciante.
Durante la giornata scolastica, la maestra ricorreva abitualmente a punizioni fisiche ogniqualvolta si poneva la necessità di riprendere un comportamento non corretto avuto da uno o più bambini.
Bastavano anche dei giocattoli fatti cadere a terra per far sì che il rimprovero, oltre che verbale, diventasse fisico.

Durante i quasi due mesi d'indagine, i militari hanno registrato reiterati episodi di maltrattamenti ai danni dei minori, consistiti in schiaffi alla nuca ai piccoli alunni e avvenuti sempre quando l'insegnante rimaneva sola con i bambini, senza occhi indiscreti a guardare.
Già nel mese di marzo, dopo l'ennesimo episodio di violenza, i carabinieri di Corleone erano intervenuti e la maestra era stata posta agli arresti domiciliari.
Ora è arrivata anche la sospensione dall'esercizio di pubblico ufficio.



Una donna che maltratta dei bambini.

Inaudito. Inspiegabile.   :ohmy:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa