Che ne pensate di Bernie Sanders? anche se non sono d'accordo con tutte le sue idee, non mi dispiace, spero che riesca nell'improbabile impresa di vincere lui le primarie Democratiche, al posto di quella serva della finanza e dei super-ricchi di Clinton...negli USA il divario tra ricchi e poveri è già a livelli spaventosi, peggio che in Italia!
C'è bisogno di un cambio netto di regime, di un taglio col passato, di qualcuno che abbia il coraggio di redistribuire la ricchezza in maniera più equa, non di un'ennesimo governo asservito agli squali di Wall Street, agli sceicchi arabi(la Clinton è stata finanziata da varie monarchie arabe), alle minoranze etniche(a cui ogni tanto tirano le briciole) e alle femministe radical-chic(quelle che se ne fregano dei problemi della donna povera, che fa fatica a campare e mantenere i figli, e pensano solo ai diritti delle ricche ereditiere zitelle alla Paris Hilton, o delle mogli dei ricchi e potenti, come la stessa Clinton).
Donald Trump non mi ispira molta fiducia, ma è sempre molto meglio della Clinton, anche lui rappresenta un taglio netto rispetto al mediocre governo Obama, anche se lo vedo concentrato soprattutto sui problemi dell'immigrazione selvaggia(cosa sacrosanta, non si può continuare a fare gli struzzi come Obama, e come molti politici europei), e poco sensibile alla questione del crescente divario tra ricchi e poveri(del resto lui fa parte dei primi, non può andare contro i suoi stessi interessi) oramai arrivato a livelli intollerabili
Su Ted Cruz stendiamo un velo pietoso, da quel che ho letto mi sembra il peggio di tutti!