In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
ANZ Bank: meno stipendio per gli uomini.
Cad.:
http://it.avoiceformen.com/allnews/anz-la-banca-che-discrimina-contro-gli-uomini/
Se passa questa linea, sicuramente una forma evoluta delle attuali leggi pro-donna, ossia legalizzare la discriminazione degli uomini, non vorrei che in un prossimo futuro si arrivi a rendere legittimo il licenziamento degli uomini ed il fatto di rifiutarne l'assunzione in ragione del sesso.
Dietro tale iniziativa di cominciare con l'abbassare lo stipendio degli uomini (quindi rendere meno propensi gli uomini ad effettuare certi lavori, ossia cercare di allontanarli da determinate mansioni), non vorrei vi fosse una strategia per arrivare ad escludere il genere maschile da determinati settori lavorativi, giungere all'obiettivo di avere le donne in ufficio e gli uomini in fabbrica, le donne dirigenti e gli uomini operai; segregare gli uomini ai lavori più faticosi, eliminare il valore maschile del fare, aumentare il potere femminile sugli uomini.
Sarebbe una nuova organizzazione sociale del mondo del lavoro per riservare le migliori condizioni lavorative alle donne, senonchè aumentarne il potere, che non mi meraviglierebbe affatto fosse nella mente delle femministe.
Frank:
Sì, ma questo post è azzeccatissimo.
--- Citazione --- Giliu Tododina • un giorno fa
Davvero senza parole. Abbiamo superato l'uguaglianza ormai da un pezzo. Ma ripeto ciò che ho sempre sostenuto. Il problema sono gli uomini e la loro indifferenza. A loro sta bene così. Non una parola, una protesta, una contestazione. Quello che spaventa di più é questa apatia totale. Io porterei via immediatamente i soldi da quella banca e inviterei gli altri a fare lo stesso. Ma se gli uomini sono contenti di questa discriminazione allora c'é un problema di fondo.
--- Termina citazione ---
Tra l'altro è quello che dico sempre anch'io.
In Italia, come in Australia, in Spagna, in Inghilterra, in Svezia, in America, ecc, la massa maschile non ha mai nulla da obiettare.
Consapevolezza=zero.
@@
ps: ne parlavano anche su U3000.
http://questionemaschile.forumfree.it/?t=14682616
KasparHauser:
La banca australiana ANZ ha annunciato che pagherà gli impiegati uomini 500 dollari meno delle impiegate donne, giustificandosi con le menzogne femministe secondo le quali le donne sarebbero meno pagate.
Ha anche creato avanzamenti di carriera solo per donne, un servizio telefonico per donne attivo fino alle 9 del pomeriggio e proposto di modificare la legge contro le discriminazioni (1984) in maniera da permettere questo tipo di discriminazioni a favore delle donne.
Messa così la notizia è contraddittoria.
ilmarmocchio:
avrebbero potuto aumentare lo stipendio alle femmine per portarlo alla pari di quello dei maschi, se fosse vero che c ' era differenza.
Cad.:
--- Citazione da: KasparHauser - Marzo 21, 2016, 21:20:25 pm ---La banca australiana ANZ ha annunciato che pagherà gli impiegati uomini 500 dollari meno delle impiegate donne, giustificandosi con le menzogne femministe secondo le quali le donne sarebbero meno pagate.
Ha anche creato avanzamenti di carriera solo per donne, un servizio telefonico per donne attivo fino alle 9 del pomeriggio e proposto di modificare la legge contro le discriminazioni (1984) in maniera da permettere questo tipo di discriminazioni a favore delle donne.
Messa così la notizia è contraddittoria.
--- Termina citazione ---
probabilmente perché la legge contro le discriminazioni è neutra, ed ora volendo loro discriminare, rischiano di ritrovarsi impossibilitati dalla loro stessa legge.
Per poter discriminare gli uomini, chiedono che la norma lo permetta, modificandola.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa