In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing
"Non sposare un uomo violento. I bambini imparano in fretta".
freethinker:
--- Citazione da: Frank - Marzo 27, 2016, 11:25:45 am ---Una domanda: quante volte vi capita, o vi è capitato, di vedere in giro delle donne col naso rotto, gli occhi tumefatti, le braccia spezzate, ecc, a causa del compagno violento ?
E quante volte vi capita di vedere degli uomini che picchiano delle donne per strada, nei locali o altrove ?
Voglio dire: se la c.d. violenza maschile verso le donne, fosse così diffusa, dovrebbe essere normale assistere a scene del genere.
Ed invece, perlomeno a me, in 45 anni di vita è capitato solo una volta di vedere un uomo rifilare uno schiaffo alla moglie* e solo una volta di vedere una ragazza col volto segnato dopo una lite col ragazzo.
Al tempo stesso, in anni recenti, ho visto anche un paio di uomini beccarsi degli schiaffi dalle loro adorate compagne, uno di questi si trovava in un ristorante.
Roba che se un uomo avesse fatto altrettanto, si sarebbe beccato una denuncia e probabilmente sarebbe stato anche picchiato da qualche altro uomo che in quel momento si trovava nel locale.
* Ricordo che ancora praticavo il judo a livello agonistico, per cui avrò avuto sui 18 anni, quindi è un episodio risalente ad almeno 27 anni fa.
--- Termina citazione ---
Quoto, Frank. Infatti, se la violenza contro le donne fosse così diffusa come i media vorrebero far credere, dovremmo vedere in giro gruppi di invalide, peste e sanguinanti e i pronto soccorso dovrebbero essere strapieni: è semplicemente questione di numeri :doh:
fabriziopiludu:
"NON sposare una donna violenta,le bambine imparano in fretta.", però questo è vero, e dimostrabile.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa