In rilievo > Osservatorio sulla Misandria e sul Male-bashing

"Non sposare un uomo violento. I bambini imparano in fretta".

<< < (2/3) > >>

Vicus:

--- Citazione da: freethinker - Marzo 26, 2016, 14:55:20 pm ---Veramente un ottimo consiglio, Massimo.
Parlando di cartelloni misandrici: un paio di settimane fa, mi trovavo nella sala d'aspetto del medico di famiglia, dove qualche femminista di passaggio aveva pensato bene di attaccare un poster che elencava, giorno per giorno, i vari "pestaggi" che una donna avrebbe subito da un marito violento: per una camicia mal stirata, per una pasta scotta e via dicendo; il tutto con le foto di occhi neri e lividi di vario tipo.
Il misandrico manifesto invitava le poverette a smettere di subire, "parlane subito con il tuo medico" era il consiglio.
La cosa più comica era che la sala d'aspetto era piena di vecchiette (il medico è un gerontologo), molte delle quali hanno seppellito i rispettivi mariti da anni! :lol:   

--- Termina citazione ---
Puoi postare quel manifesto (dovrebbe essere reperibile in rete)? :w00t:

freethinker:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 26, 2016, 15:15:45 pm ---Puoi postare quel manifesto (dovrebbe essere reperibile in rete)? :w00t:

--- Termina citazione ---
Lo cercherò senz'altro in rete, perchè dalla sala d'aspetto sparì quasi subito...

Vicus:

--- Citazione da: freethinker - Marzo 26, 2016, 17:55:37 pm ---Lo cercherò senz'altro in rete, perchè dalla sala d'aspetto sparì quasi subito...

--- Termina citazione ---
Conviene sempre reclamare contro l'affissione di questi manifesti discriminatori, come fanno fin troppo le femministe con quelli che a loro parere incoraggiano stereotipi sessisti.

freethinker:

--- Citazione da: Vicus - Marzo 26, 2016, 18:08:41 pm ---Conviene sempre reclamare contro l'affissione di questi manifesti discriminatori, come fanno fin troppo le femministe con quelli che a loro parere incoraggiano stereotipi sessisti.

--- Termina citazione ---
Eccolo:
https://www.simg.it/wp-content/uploads/2014/03/Viola_copertina.png

Frank:
Una domanda: quante volte vi capita, o vi è capitato, di vedere in giro delle donne col naso rotto, gli occhi tumefatti, le braccia spezzate, ecc, a causa del compagno violento ?
E quante volte vi capita di vedere degli uomini che picchiano delle donne per strada, nei locali o altrove ?
Voglio dire: se la c.d. violenza maschile verso le donne, fosse così diffusa, dovrebbe essere normale assistere a scene del genere.
Ed invece, perlomeno a me, in 45 anni di vita è capitato solo una volta di vedere un uomo rifilare uno schiaffo alla moglie* e solo una volta di vedere una ragazza col volto segnato dopo una lite col ragazzo.
Al tempo stesso, in anni recenti, ho visto anche un paio di uomini beccarsi degli schiaffi dalle loro adorate compagne, uno di questi si trovava in un ristorante.
Roba che se un uomo avesse fatto altrettanto, si sarebbe beccato una denuncia e probabilmente sarebbe stato anche picchiato da qualche altro uomo che in quel momento si trovava nel locale.




* Ricordo che ancora praticavo il judo a livello agonistico, per cui avrò avuto sui 18 anni, quindi è un episodio risalente ad almeno 27 anni fa.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa