In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne

Omicidio stradale: donna sobria travolge quattro ciclisti su rettilineo e fugge

<< < (3/3)

freethinker:

--- Citazione da: TheDarkSider - Aprile 01, 2016, 07:16:58 am ---Non sono d'accordo, allo stato dei fatti guidare un veicolo a motore e' come impugnare un'arma da fuoco in quanto a potenziale offensivo per la vita altrui, per cui una previsione di reato specifico per questa fattispecie e' piu' che giustificata.

--- Termina citazione ---

Nel caso dell'omicidio stradale, quello che è sbagliato è stato di fare una nuova legge sull'ondata emotiva ed isterica  provocata da episodi isolati "gonfiati" dai media, piuttosto che valutare obiettivamente se ce ne fosse davvero bisogno sulla base dei fatti.

E i fatti ci dicono che i morti in incidenti stradali sono da lungo tempo in discesa costante: dai 7096 del 2001 si è arrivati ai 3381 del 2014 (dati Istat); inoltre, tutta la casistica relativa all'omissione di soccorso, guida in stato di ebrezza, etc. era già presente nel codice della strada, quindi che bisogno c'era di inventarsi un nuovo tipo di reato?
Mi pare che l'Unione delle Camere Penali (che se non sbaglio è il sindacato degli avvocati) si sia già espressa contro la nuova legge, parlando senza eufemismi di "imbarbarimento". Il perchè è facile immaginarlo :sick:

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa