In rilievo > MGTOW

Per chi è interessato alla filosofia MGTOW

<< < (4/25) > >>

Vicus:
Già, ma dipingerlo come un ideale è il colmo :lol: Oltretutto non è una scelta, ma una condizione imposta dalle circostanze e che non richiede alcuno sforzo. E con nulla non si ottiene nulla.

--- Citazione da: vnd - Aprile 02, 2016, 07:33:45 am ---Regole sociali, usanze, convenzioni... sono state darwinianamente selezionate in modo che tutte, bene o male, convergessero verso questo obiettivo.

--- Termina citazione ---
Non varrebbe la pena darsi da fare affinché secoli di collaudata civilizzazione non siano buttati via, invece di essere 'cornuti e mazziati', ovvero felici di vivere da semplici consumatori isolati invece che da esseri umani?

Nessuno ha saputo rispondere a questa domanda: MGTOW ha una grafica ricercatissima più avanzata di quella del sito del Pentagono, chi lo finanzia? Le magliette e le spille? :lol:

ilmarmocchio:
però, non è detto che MGTOW sia sinonimo di rinuncia alla lotta.
Se lo fosse , sarebbe negativo.
Riguardo all' uomo obsoleto, certo la tecnica ( maschile ) gioca la sua parte.
Ma chi progetta è maschio e inoltre c'è il monopolio della forza ( polizia, forze ,militari , ecc ) : questa, come insegna Colonia, è solo maschile.
E' tutta una questione di cultura maschile che deve riaffermarsi contro le menzogne femministe, sponsorizzate da un potere che ci vuole servi

Vicus:
Già, ma che fanno gli MGTOW? Organizzano manifestazioni, scrivono libri, fanno conferenze? Si trastullano dicendosi quanto sono intelligenti a essere single e al massimo si radunano per la sagra della bistecca. Non hanno neppure una famiglia decente, sono votati all'autoestinzione come da programma mondialista - magari con gli incentivi alla rottamazione, come in Svezia dove non curano gratis dopo i 68 anni.

Jason:
Sicuramente l'mgtow é un movimento alleato al nostro. Sicuramente anche loro di antifemminismo hanno una loro cultura di base . Nessuno lo nega e il rispetto per questo ci sta.

Ma non diciamo che la loro filosofia é una "cura dolorosa". L'autocastrazione é il peggio a cui un uomo (ma anche una donna, perché il discorso vale anche per loro, seppur va impostato diversamente) possa aspirare. Vivere senza un uomo o senza una donna é contro la tua stessa natura umana, , a meno che non sia per tua volontaria scelta non imposta , e con tale condizione intendo la vita monastica o ecclesiastica e le persone che per loro carattere, aspirazione e stile di vita vogliono vivere da sole (queste ultime ne sono poche ma comunque ci sono e la loro scelta noné né imposta né autoimposta) . Da sto punto di vista mgtow va considerato come un antifemminismo spurio.

Una societá dove vige solo consumismo e "libero sesso" (purché fra adulti e consensienti e purché venga dispensato ad uomini "meritevoli" = se piaci secondo i canoni femministi ok altrimenti schiatti disperato) é la societá a cui spinge il sistema .

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Aprile 02, 2016, 00:54:29 am ---E' facile essere 'MGTOW' quando si è autosufficienti, si può far sport, viaggiare e si è ancora inseriti nel circuito consumistico delle relazioni umane: sesso, amici per svaghi e gite. Ma dopo una certa età, senza una famiglia, dei figli e una comunità di appartenenza è molto dura. Per la società dei consumi gli anziani non esistono, per la gente sono come trasparenti e li vedi sempre soli. Per i più fortunati c'è la bocciofila, per gli altri la panchina per dar da mangiare ai piccioni.

--- Termina citazione ---

Lo so benissimo, ma credo proprio che quella sarà anche la mia (nostra) fine, perché c'è un tempo anche per sposarsi e per mettere al mondo dei figli.
Ma, come ho già avuto modo di scrivere, il matrimonio non rientra nelle mie priorità: non qui e ora.
E lo dico pur sapendo che la mia (la nostra?) sarà sicuramente una vecchiaia di merda (se ci arriverò), con una pensione da fame (se la prenderò).




Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa