Discussione molto interessante.
Se essere MGTOW vuol dire rifiutare di far dipendere il proprio valore da una donna, direi che non ci sono obiezioni da fare.
Se vuol dire essere estremamente rigidi e puntigliosi nella scelta delle donne con cui intrattenere una relazione, anche qui si tratta di una posizione da condividere senza riserve.
Se invece vuol dire rinunciare per principio a cercare di crearsi una famiglia, allora qui le obiezioni fioccano, e sono le obiezioni cosi' mirabilmente riportate nei post di Vicus, che reputo di estrema saggezza.
Il punto e': da uomo non piu' giovane, non ho vergogna a dire che le donne (o meglio, la mia donna) non mi servono solo per scopare. Si', lo so che siamo in una "osteria per uomini", e i discorsi che si fanno sulle donne rimandano spesso alla loro dimensione sessuale, eppure io sostengo e rivendico con orgoglio che una donna e' importante anche per la sua compagnia e per il legame affettivo che puoi instaurarsi con lei.
E non sto parlando di sciocco e banale sentimentalismo, cosi' di moda nella nostra societa' femminilizzata, sto dicendo che una buona moglie, con cui sei contento di stare, e di cui ti puoi fidare, e che ti ama in modo maturo (non sulla scia dell'innamoramento iniziale che e' un sentimento effimero), e' una delle cose che ti puo' rendere piu' felice nella vita.
E se poi arrivano anche i figli, questi moltiplicano la tua gia' grande felicita'.
Io la penso cosi'.