Significato di "autodeterminazione delle donne": Quando il bambino deve nascere decido solo io, quando c'è da cacciare i soldi li cacci solo tu.
Morale della favola: il bambino è mio, il portafogli è tuo, ma gestisco io tutti e due
------------------------------------------------------------------------------------------
http://www.womenews.net/spip3/spip.php?breve1591RU 486: la commissione p.o. diella provincia di Bolzano a favore del diritto all’autodeterminazione’’L’interruzione di gravidanza e’ un diritto conquistato dalle donne, e non e’ accettabile che questo, e con esso l’autonomia della donna di gestire il proprio corpo, venga messo in dicussione’’. Lo afferma la presidente del Comitato Pari Opportunita’ della Provincia di Bolzano, Ulrike Oberhammer.
Le polemiche nate in questi giorni in Italia sull’introduzione della pillola Ru486 sono state al centro dell’ultima seduta del Comitato provinciale pari opportunita’, che ha deciso di far sentire la propria voce con una presa di posizione ufficiale.
’’Il diritto ad interrompere una gravidanza e’ stato introdotto, in Italia, con una legge risalente a 30 anni fa - prosegue la presidente del Comitato - ed e’ compito della politica creare i presupposti e le condizioni affinche’ le donne possano continuare ad esercitare questo diritto. Con argomentazioni inconsistenti dal punto di vista scientifico e morale, si sta cercando di limitare il diritto alla libera scelta da parte della donna’’.