Autore Topic: Il ginocentrismo è biologico?  (Letto 10319 volte)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Il ginocentrismo è biologico?
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2016, 22:34:02 pm »
Non hai risposto alle mie domande.

1 Sei sicuro che i valori di "patria e famiglia", sotto sotto, non svantaggino ben più l'uomo che la donna?

2 Come fai ad evitare che il femminismo si ripresenti nelle generazioni a venire?
1. Il potere usa 'patria e famiglia' per stabilizzare la società, femminismo e immigrazione per orchestrare il caos secondo le esigenze. L'individualismo (a differenza della famiglia) danneggia l'uomo e la donna.

2. Il femminismo è il prodotto di periodi storici materialisti e della cultura di massa. Oggi stiamo entrando in una nuova epoca, anche se come sempre crediamo di vivere in quella immediatamente precedente.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sebastiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2016, 09:55:46 am »

2. Il femminismo è il prodotto di periodi storici materialisti e della cultura di massa. Oggi stiamo entrando in una nuova epoca, anche se come sempre crediamo di vivere in quella immediatamente precedente.
Sarei curioso di sapere qualcosa di questa nuova era

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2016, 14:04:29 pm »
I grandi cambiamenti sono sempre associati al gigantismo delle vecchie istituzioni e mentalità (un po' come i dinosauri prima dell'estinzione): la classe al potere vede i cambiamenti come una declinazione migliorata e più in grande dell'epoca immediatamente precedente, quindi le prospettive sulla nuova epoca possono apparire poco realistiche. Tuttavia, ecco quel che avverrà :
- Cesserà la mentalità consumista, col suo accento sull'apparenza. Il mondo futuro sarà scadente dal punto di vista del consumatore esteticamente più significativo
- Cesserà il conformismo di massa, anche i beni di consumo non saranno più prodotti in serie, la gente tenderà a comportamenti e idee molto personali e diversificati
- L'epoca del super-Stato è finita, come l'utopia del governo globale. Nasceranno un po' ovunque mini-Stati decentrati su base etnica, ma senza le guerre attuali perché queste nuove entità riconosceranno la loro umanità comune
- Non si tornerà indietro, la società basata sull'informazione istantanea continuerà a cambiare alla velocità della luce
- Come necessaria compensazione, l'essere umano riscoprirà le sue radici naturali : sarà rivalutata la famiglia e di fatto sarà abolito il divorzio. Sembra incredibile, ma la nostra società si sta ri-tribalizzando e le culture tribali non conoscono divorzio.
- L'umanità tenderà sempre meno ad abitare nelle grandi città, il mondo intero diverrà come un'unica grande città interconnessa. Il lavoro non richiederà più gli spostamenti quotidiani di oggi.
- L'automazione renderà il lavoro come oggi lo conosciamo superfluo, si lavorerà essenzialmente in campi legati all'informazione (che può anche riguardare beni materiali, come per esempio il design) e le frontiere tra lavoro e svago si attenueranno
- La rappresentanza politica con votazioni ogni cinque anni e già obsoleta, già oggi vediamo che molte decisioni si prendono tramite sondaggi e 'plebisciti' quotidiani
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

• Affezionato
  • **
  • Per Ironforge!
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2016, 21:20:49 pm »
1. Il potere usa 'patria e famiglia' per stabilizzare la società, femminismo e immigrazione per orchestrare il caos secondo le esigenze. L'individualismo (a differenza della famiglia) danneggia l'uomo e la donna.

Ehm, sembri avere il vizietto di non indirizarti alla questione focale.

1 "Patria e famiglia" si basano sullo sfruttare l'uomo nella conquista delle risorse illudendolo di avere il potere su una donna che sta ai fornelli quando è la donna a fare la vita più facile godendo delle risorse maschili senza dover sudarsele. Tradizionalismo e femminismo,per l'uomo medio autocosciente, sono solo due facce della stessa medaglia, due padroni diversi ma pur sempre padroni. Ti domando: perchè dovrei preferire il tradizionalismo al femminismo? In cosa i favorisce? In cosa mi rende la vita più facile?

2 Semplicemente non mi hai detto come fare affinchè, una volta spuntato nuovamente il benessere congiunto a vera e propria opulenza, il femminismo non si ripresenti. Che facciamo? Lasciamo uno scritto ai posteri? E se poi i posteri (come probabile) ci additeranno come arretrati e misogini non si sarebbe al punto di partenza?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2016, 23:41:54 pm »
1. Il "tradizionalismo" ti garantisce una moglie affidabile, che ti rispetta e in caso di divergenza ti obbedisce, si occupa della casa e dei figli. Ti garantisce una donna nel letto tutte le sere, anche quando non le va. Infine ti garantisce una relazione serena in cui ci si ama (non la guerra quotidiana della maggior parte delle coppie dopo 2-3 anni). Tieni presente che parlo di famiglie esistenti, non di situazioni astratte e ideali.

2. Più che del benessere, il femminismo è il frutto del nichilismo di società materialiste. Molte culture ben al disopra del livello di sussitenza hanno una stabilità e un'armonia nei rapporti di coppia eccezionali.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2016, 23:55:12 pm »
Citazione
Il ginocentrismo è biologico?
Si e no, dipende.
Generalizzando, finchè sarà l'uomo a correre verso la donna, la donna manterrà un vantaggio di base.
 Se lo vogliamo chiamare ginocentrismo lo possiamo anche fare, e non sbaglieremmo di molto.
 Ma dipende da quali metodi una società adotta per mantenere bilanciati i due poteri, quello femminile e quello maschile.
...Si potrebbe anche chiedere che sia la donna a correre verso l'uomo ma, sempre ragionando per grandi numeri, avremmo che l'umanità si avvierebbe verso l'estinzione, cosa che peraltro sta accadendo ai popoli natii occidentali.

Ma nel primo dopoguerra e per un certo periodo anche oltre (sino al neofemminismo), la società italiana non era ginocentrica.
Se i governi non intervenissero con politiche artificiose che influiscono pesantemente sui rapporti di forza, la società non sarebbe ginocentrica. E i popoli non si estinguerebbero.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Aprile 07, 2016, 06:52:29 am »
1. Il "tradizionalismo" ti garantisce una moglie affidabile, che ti rispetta e in caso di divergenza ti obbedisce, si occupa della casa e dei figli. Ti garantisce una donna nel letto tutte le sere, anche quando non le va. Infine ti garantisce una relazione serena in cui ci si ama (non la guerra quotidiana della maggior parte delle coppie dopo 2-3 anni). Tieni presente che parlo di famiglie esistenti, non di situazioni astratte e ideali.

2. Più che del benessere, il femminismo è il frutto del nichilismo di società materialiste. Molte culture ben al disopra del livello di sussitenza hanno una stabilità e un'armonia nei rapporti di coppia eccezionali.
Quoto al 100%, come spesso accade Vicus mi toglie le parole di bocca :cool:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #22 il: Aprile 07, 2016, 09:10:41 am »
Cyberguy, non so se avevi letto i miei commenti prima di iscriverti, ho ripetuto spesso il concetto di "gap eccessivo tra considerazione dei gusti sessuali femminili e quella per i gusti sessuali maschili"; sono già arrivato da anni che quel gap è fisiologico, la grandezza di questo gap può essere patologico. Il ginocentrismo attuale mi sembra patologico.

La soluzione? Superare la sessocrazia ed emancipare l' uomo. Come si fa? Non lo so.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2016, 09:20:58 am »
Sono elementari principi economici.
Legge della domanda e dell'offerta.
Il prezzo di una donna o di un uomo, dal punto di vista dell'appetibilità sessuale ed affettiva, lo fa il rapporto tra le donne o gli uomini in età fertile sui coetanei del sesso compatibile.
La naturale propensione alla poligamia maschile, che si basa sui concetti biologici che tu citi, complica un po' le cose a sfavore di noi maschi.
Anche a parità di uomini e donne in età riproduttiva.

Nel dopoguerra, avevamo un numero di maschi in età fertile piuttosto basso.
Le donne erano, in genere, rispettose e servili.
Le figlie hanno scambiato questo atteggiamento per sottomissione.
Noi sappiamo che si trattava di una tecniaca seduttiva.

Oggi, per fortuna, abbiamo sovrabbondanza di giovani maschi, risparmiati da guerre, epidemie, incidenti e delinquenza.
Le donne possono permettersi di tirarsela, fare le stronze, le scroccone e le ladre...
Un coglione che se le prende se lo troveranno sempre.
Un coglione, però....
Tuttavia, poiché la media non è elevatissima, sotto questo aspetto, probabilmente non se ne accorgono nemmeno.

Siamo diventati tutti un popolo di zombie.
Tubi digerenti da riempire.
Mangiamo, beviamo, e non capiamo un cazzo.
Chapeau. Ottimo post.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2016, 10:21:39 am »
Cyberguy, non so se avevi letto i miei commenti prima di iscriverti, ho ripetuto spesso il concetto di "gap eccessivo tra considerazione dei gusti sessuali femminili e quella per i gusti sessuali maschili"; sono già arrivato da anni che quel gap è fisiologico, la grandezza di questo gap può essere patologico. Il ginocentrismo attuale mi sembra patologico.

La soluzione? Superare la sessocrazia ed emancipare l' uomo. Come si fa? Non lo so.

La pecca delle soluzioni progressiste (se vogliamo chiamarle così) è che non esiste un modello utopico di riferimento.
Vicus sopra ha descritto la sua utopia, in modo chiaro e netto, che, a mio avviso, è anche un po' l'utopia di chi invece si volge verso il progresso (se vogliamo chiamare così l'utopia dell'eliminazione del gap), ma in genere non sono mai così chiari nell'indicare l'utopia alternativa. Parlano in genere di una morale nuova, lontana dai fondamenti cristiano/religiosi, che dovrebbe sorgere dalle ceneri di questa, ma sembra che nessuno abbia un'idea nemmeno dei fondamenti di questa ipotetica nuova morale.

Red dice che la donna non correrà mai verso l'uomo, ma se, come dice Vnd qui

Citazione
Le donne erano, in genere, rispettose e servili.
Le figlie hanno scambiato questo atteggiamento per sottomissione.
Noi sappiamo che si trattava di una tecniaca seduttiva

il rispetto e l'atteggiamento di cura e servizio erano una tecnica seduttiva, non mi pare così campato in aria, che, in vista del ritrarsi dell'uomo che acquisisce coscienza del proprio valore in relazione a sé e non in relazione all'utilità che gli è imposta dal sentimento femminile mutevole, le donne tornino ad adottare quelle tecniche seduttive di un tempo.

A quel punto il prezzo (vale a dire il compromesso per la riduzione del gap) lo potrà stabilire l'uomo, sempreché abbia, per allora, acquisito l'idea di ciò che vuole.

E' interessante, secondo me, però la possibile ciclicità dell'ampiamento del gap.  La tua metafora suggerisce l'idea di un gap  che non è fermo viene ingigantito o rimpicciolito dalla cultura di riferimento (qualunque essa sia) e dev'essere costantemente rinegoziato e controllato per evitare che degeneri in malattia.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2016, 11:10:46 am »
Peccato che i vostri discorsi valgano giusto su un forum... :doh:

Io mi chiedo: perché i vostri discorsi nella vita reale vengono smentiti?

Le donne non vogliono gli zerbini sottomessi, eppure è pieno di zerbini fidanzati...(anzi sembra una condizione necessaria).

Le donne pretendono molto...eppure anche dei discreti roiti maschi che conosco sono fidanzati (e non si sono neppure accontentati!) Ah...gente che lavora in un call center o sta a spasso.

Conclusione: ho 30 anni e sono l'unico della mia età che attualmente è single non per scelta (a parte uno che adesso sta in galera). Se fossero veri i vostri discorsi, dovrei avere almeno una decina di conoscenti single... invece no. Tutti sistemati.
Ed è proprio questo che mi fa rabbia. Sembro lo scemo del villaggio.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2016, 11:33:50 am »
La pecca delle soluzioni progressiste (se vogliamo chiamarle così) è che non esiste un modello utopico di riferimento.
Vicus sopra ha descritto la sua utopia, in modo chiaro e netto, che, a mio avviso, è anche un po' l'utopia di chi invece si volge verso il progresso (se vogliamo chiamare così l'utopia dell'eliminazione del gap), ma in genere non sono mai così chiari nell'indicare l'utopia alternativa. Parlano in genere di una morale nuova, lontana dai fondamenti cristiano/religiosi, che dovrebbe sorgere dalle ceneri di questa, ma sembra che nessuno abbia un'idea nemmeno dei fondamenti di questa ipotetica nuova morale.
Nessuno ha un'idea, perché non si può costruire nessuna nuova morale su elementi puramente distruttivi (femminismo e annessi).
Un errore comune, anche tra i QMisti, è scambiare elementi negativi destinati a non durare (come il femminismo) per cambiamenti definitivi, e ciò crea non poca confusione sulla pars construens.
Una visione tradizionale dei rapporti tra i sessi non è un'utopia perché è già esistita, ed ancora esiste, in culture ed epoche molto diverse. Questo prova che è un modello sempre valido, da cui non si può prescindere.
Non bisogna però associare questa visione tradizionale al Medio Evo o alle tribù primitive, al contrario: oggi la società cambia alla velocità della luce, e questi cambiamenti possono essere positivi, se armonizzati con le esigenze umane che fondamentalmente non cambiano.
Citazione da: Rita
uomo che acquisisce coscienza del proprio valore in relazione a sé e non in relazione all'utilità che gli è imposta dal sentimento femminile mutevole, le donne tornino ad adottare quelle tecniche seduttive di un tempo.
A quel punto il prezzo (vale a dire il compromesso per la riduzione del gap) lo potrà stabilire l'uomo, sempreché abbia, per allora, acquisito l'idea di ciò che vuole.
Che dire di più?

Le donne non vogliono gli zerbini sottomessi, eppure è pieno di zerbini fidanzati...(anzi sembra una condizione necessaria).

Le donne pretendono molto...eppure anche dei discreti roiti maschi che conosco sono fidanzati (e non si sono neppure accontentati!) Ah...gente che lavora in un call center o sta a spasso.

Conclusione: ho 30 anni e sono l'unico della mia età che attualmente è single non per scelta (a parte uno che adesso sta in galera). Se fossero veri i vostri discorsi, dovrei avere almeno una decina di conoscenti single... invece no. Tutti sistemati.
Difficile farsi un'idea della situazione da poche righe, ma oggi, data la situazione e il carattere della maggior parte delle donne, queste ultime non trovano che zerbini (e polli) disposti a sposarle. Che lavorano magari in un call center. No zerbino? No party!*

*Ne riparleremo dopo qualche anno di matrimonio
« Ultima modifica: Aprile 07, 2016, 11:59:21 am da Vicus »

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2016, 12:10:41 pm »

dev'essere la tua cerchia.

Fatti un giro nei siti di incontri, poi li vedi quanti single ci stanno a spasso, e non per scelta.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2016, 12:59:27 pm »
Non bisogna però associare questa visione tradizionale al Medio Evo o alle tribù primitive, al contrario: oggi la società cambia alla velocità della luce, e questi cambiamenti possono essere positivi, se armonizzati con le esigenze umane che fondamentalmente non cambiano.

ma infatti, il problema è  l'armonizzazione, che non è cosa così semplice o immediata o addirittura spontanea, proprio perché cambia l'ambiente e con la diffusione del benessere cambiano le aspettative e questo vale sia per le donne che per gli uomini. Se il femminismo si è diffuso con la (falsa) promessa del "meglio per tutti" a me pare evidente che deve aver trovato terreno fertile anche in qualche malcontento di massa maschile, diffusosi a seguito delle mutazioni ambientali  (e non solo di quello femminile).

Beninteso che non è detto che questo malcontento nasca da una reale sofferenza, potrebbe anche nascere (così come per le donne) dall'esigenza umana di concepire mondi in cui si ha "sempre di più", non so se mi sono capita.

Citazione
Citazione da: Rita

uomo che acquisisce coscienza del proprio valore in relazione a sé e non in relazione all'utilità che gli è imposta dal sentimento femminile mutevole, le donne tornino ad adottare quelle tecniche seduttive di un tempo.

Che dire di più?

che dipende appunto da come si acquisisce questa consapevolezza: io credo che qualsiasi morale e religione sia nata dall'uomo (o dal lato maschile) in quanto creatore della civiltà e della cultura (o inventore, .. o fondatore,... le parole si possono scegliere ma riportano tutte ad un'unica astrazione). Quindi non escluderei che riappropriandosi di quel valore e di quella coscienza di sé possano nascere dei semi da cui si sviluppino nuove morali. Alle volte distaccarsi (senza che questo significhi "non fare niente e stordirsi coi paradisi artificiali" da qualsiasi tipo di ideologia preconfezionata faccia vedere meglio quali sono le storture e gli adattamenti da fare.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Aprile 07, 2016, 18:28:38 pm »
dev'essere la tua cerchia.

Fatti un giro nei siti di incontri, poi li vedi quanti single ci stanno a spasso, e non per scelta.

Sarà pieno di fake in quei siti lì, perché nella vita reale non conosco nessun ragazzo single della mia età. (Parlo del mio paesino di 4000 abitanti ). L'unico che penso sia single è perché sta in galera...