non metto il link per non dare ulteriore visibilità .
Ma c'è pure da rispondere ?
Tante, troppe volte mi sono sentita chiedere come sia possibile che le femministe possano far parte di coppie felici. Troppe volte, persone con l’attività intellettuale di un tacchino morto, mi hanno detto che “se continuo col femminismo resterò sola”. Io rido di queste losche figure, ma – un po’ per scherzo ed un po’ no – ho deciso di compilare questa mini-lista che vorrei trasmettere ai posteri, sul perché stare con una femminista è MEGLIO, in modo da incoraggiare Lui e tutti quelli come Lui che- pensate un po’ – hanno a che fare con noi.
1. Una ragazza femminista starà con te perché ti ama sul serio, non perché “è venuta l’ora di sistemarsi” (non ce ne frega niente!), “perché l’orologio biologico fa tic tac” (idem) o per compiacere qualcuno. Non sarà stata la religione a ordinarglielo, né sarà vittima della sindrome di Cenerentola, per cui senza un uomo non si sentirebbe completa. No, lei sta con te PER TE.
2. Una ragazza femminista pretenderà molto da te. Ma se sta con te è perché ritiene che tu valga più di quanto ti chiede. E che cosa ti chiede? Ti chiede di far funzionare i neuroni e saper essere un compagno in tutto e per tutto. Quindi come tu sarai pronto a sostenere lei, lei sarà sempre pronta a sostenere te.
3. Una ragazza femminista non ti dirà sempre di sì. Sarà capace di far valere le sue ragioni. A volte litigherete, ma saprai che tutto ciò che ha in testa verrà anche detto. Niente “giochini”, non ce n’è bisogno. E poi nessuno di noi vuole uno scendiletto, ci vogliono stimoli. Una ragazza femminista sarà sempre in qualche modo un po’ una sfida, e quindi stimolante.
4. Una ragazza femminista di solito tiene ad affermare la propria interiorità rispetto all’esteriorità, ma ciò non significa che debba essere una cessa o che non apprezzi l’estetica. Quindi con una femminista potrai avere un pacchetto completo: una ragazza carina che prova anche ad essere bella dentro.
5. Una ragazza femminista è abituata a combattere le ingiustizie e quindi è più sensibile della media.
6. Una ragazza femminista vive il sesso con gioia, perché è libera da certi condizionamenti sociali che hanno represso le donne per anni e che le vogliono costantemente vittime dei sensi di colpa.
7. Una ragazza femminista è di solito molto impegnata, ma ciò non significa che non sappia prendersi cura di te, della vostra casa, dei vostri figli. Ovviamente, tu dovrai fare la tua parte, ma hei…quando ti sei messo con lei non avevi messo un annuncio per una colf, giusto?
8. Una ragazza femminista è una ragazza che legge e si informa. Quindi è, solitamente, più interessante della media e non potrai mai rimproverarle di parlare solo di borse e scarpe. Ciò non toglie che non sappia parlare anche di frivolezze, se lo vuole.
9. Una ragazza femminista è una ragazza che ha a cuore tutto il genere umano. E, contrariamente a quanto ti hanno insegnato, ha a cuore tutti i generi, senza discriminazione alcuna. Quindi ha, di solito, una mente aperta.
10. Una ragazza femminista – per riassumere – vorrà confrontarsi con te alla pari, su tutti i piani. E ti lascerà vincere, qualche volta, ma qualche volta vincerà lei. E imparerete insieme il valore dei rapporti non segnati dall’oppressione, dal volersi imporre, dal pretendere. Capirete la gioia di un cammino veramente condiviso. Io non so oggettivamente cosa si potrebbe chiedere di più da una storia d’amore.
Potrei scrivere 100 altri motivi, ma non vi annoio oltre. Forse non tutte – ed io per prima – corrispondiamo a tutti e dieci i punti, ma in generale – grazie alle coppie che ho incontrato in cui lei si dichiara femminista – questi erano i primi fattori in comune che mi sono venuti in mente.
E poi mi vengano pure a dire che le femministe fanno scappare gli uomini. Ah ah ah. Magari sono loro che scappano da quelli come voi!