Quindi criticare il libertinismo per te significa fare QM cattolica. Sti ragionamenti li sento spesso. Dalle femministe però. Te ne rendi conto almeno ?
Tu hai detto che quello che pensi tu è l'ABC della QM. Suona un po' come una frase delle femministe: "buh, ma quello non è vero femminismo, il vero femminismo è quello che ti dico io".
E chi causa l'aumento del valore sessuale del corpo femminile ? Si, proprio quello che "non spiega questi fenomeni" .
Ginarchia e sessocrazia vivono in simbiosi. Dici che è la seconda ad avere facilitato l'ascesa della prima? Mah, secondo me c'entrano il boom economico, la tecnologia, la diffusione del settore terziario, o magari la reazione ai riequilibri demografici dopo la WW2. Questi fattori e altri che mi sfuggono (anticomunismo?) hanno favorito ginarchia e sessocrazia, che si alimentano a vicenda.
Il libertinismo di cui parli è il modo in cui tu percepisci la sessocrazia. Io già ti risposi il libertinismo è un valore non esaustivo del quadro culturale attuale, perché il potere non vuole che gli individui di basso valore sessuale (quindi uomini) si moltiplichino, tant'è che la prostituzione è osteggiata criminalizzando solo l'uomo, e tant'è che si voglia confondere efebofilia con pedofilia, criminalizzando solo gli uomini, magari anche da parte di persone che poco prima sono scese in piazza per la pillola dei tre giorni dopo per tutte le età. Parallelamente al libertinismo c'è anche un vetero-moralismo mirato.
Il "culto della fica" non lo metterai mai in discussione . Non si può mettere in discussione un qualcosa che fa parte della tua natura . E' come se mettessi in discussione lo stomaco che dice che non puoi mangiare 5 kili di pasta senza scoppiare .
Comunque è un termine errato . Non esiste un culto della fica, esiste lo zerbinismo . Tutto questo deriva dall'errata convinzione che l'uomo si debba solo "svuotare i testicoli" . L’uomo visto come essere rude, senza sentimenti e privo di bisogno di affettività e amore . L'aumentato ricorso degli uomini alla prostituzione è dovuto all'aumentare della selettività libertina femminile, la quale da un lato permette che le donne si concedano più facilmente agli uomini prestanti e robusti, dall'altro si appoggia alle convinzioni sociali che le donne debbano per forza mettersi con uomini più alti di loro, più grandi per forza e che lavorano .
Attenzione però. Culto della Fica ≠ attrazione per la fica
Quella di cui parli è una tipica Ipergamia tipica di una società idiocrazia con forte gap di valore sessuale tra uomini e donne.