Berlusconi ha ben altro stile, e comunque le sue frequentazioni non sono prostitute, uno come lui mica ha bisogno di pagare, siamo noi peones che dobbiamo pagare le puttane (fermo restando che nessuna donna è gratis, e quella che paghi subito è quella che ti costerà meno...)
Una puttana è una professionista che fornisce una prestazione, la paghi, arrivederci e grazie, mica la frequenti, vai insieme al ristorante o a vedere il Milan. Quelle del Cav. erano arriviste, approfittatrici, mantenute, ecc. chiamatele come vogliamo, ma prostitutelle non è corretto, altrimenti dovremmo usare questo termine per una caterva di ragazze, cominciando dalla studentessa che fa "gli occhi dolci" al prof. per passare l'esame.
questo discorso di Duca è molto importante riguardo lapsicologia maschile e certi suoi aspetti ridicoli.
Perchè bisogna avere il coraggio di dirlo, se vogliamo essere onesti :
l' uomo spesso è ridicolo, e questo è un caso paradigmatico.
Se un uomo va con una prostituta, paga la prestazione concordata.
ok.
Laddove l' uomo diventa ridiclo è quando, su un rapporto che nasce già come meramente commerciale, vuole instaurare tematiche pseudosentimentali, o , come si dice ora, girlfriend experience. ossia similfidanzati.
Perchè ridicolo ?
Perchè è evidente la natura pecuniaria del rapporto, molto più onerosa del tipico rapporto con prostituta.
In più l' uomo soddisfa una vanità grottesca volendo parere un conquistatore di cuori, esponendosi alla derisione delle donne e non solo.
Anzi, questo genere di comportamenti è il tallone di achille del maschio e , non a caso, viene attualmente celebrato e spinto anche dal cinema.
Viceversa, il rapporto con la prostituta, specie di strada, che è quello più attinente a un onesto rapporto di tipo commerciale, viene visto come squallido, ecc