Autore Topic: Nel 2016 la fine degli USA ?  (Letto 4972 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #15 il: Aprile 18, 2016, 21:23:40 pm »
Nel '17 non si sapeva neanche con certezza quando sarebbe finita la guerra, e con che esito. Negli anni '20 il Trattato di Versailles sembrò rendere impossibile una nuova guerra (alle nazioni vinte furono imposti pesanti risarcimenti e fu loro impedito di riarmarsi), e nessuno pensava sarebbe cominciata. Addirittura si stipularono trattati che vietavano esplicitamente la guerra tra nazioni. A mia conoscenza, nessuno all'epoca credeva minimamente plausibile lo scoppio di una nuova guerra mondiale (e dopo 20 anni).
L'aurora boreale fu semplicemente indicata come il segno che una guerra era imminente, i pastorelli di Fatima non erano astrologi e non credevano nella divinazione (proibita ai cattolici).
Non so dire con esattezza perché questo messaggio sia stato affidato a bambini. La Scrittura dice che la potenza di Dio si manifesta nella debolezza, e che Dio ha rivelato le cose ai piccoli e agli ignoranti per confondere i forti e i sapienti. Mi pare pedagogico :lol:
Non è però sempre così, molti veggenti erano adulti, talora di alto rango, non è una regola fissa.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2016, 23:23:24 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2016, 23:01:16 pm »
Credo che 2016 sia una data ottimistica  :lol: , in fin dei conti gli usa sono made in satan .
Non crollerà facilmente  :hmm: , anche perché la Cristianità deve riaquistare l'idea che combattere fa parte del suo DNA .

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2016, 01:21:27 am »
La Scrittura dice che la potenza di Dio si manifesta nella debolezza, e che Dio ha rivelato le cose ai piccoli e agli ignoranti per confondere i forti e i sapienti. Mi pare pedagogico :lol:
Non è però sempre così, molti veggenti erano adulti, talora di alto rango, non è una regola fissa.

Vicus, per un non credente come me queste non sono profezie.
Poi, per carità, ognuno è libero di credere a ciò che vuole.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #18 il: Aprile 19, 2016, 01:55:18 am »
Vicus, per un non credente come me queste non sono profezie.
Poi, per carità, ognuno è libero di credere a ciò che vuole.
I cattolici non sono tenuti a credere alle apparizioni, anche se riconosciute. Ma quando ci azzeccano, come in questo caso, forse anche per un non credente esiste qualche motivo per crederci.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #19 il: Aprile 19, 2016, 15:50:03 pm »
I cattolici non sono tenuti a credere alle apparizioni, anche se riconosciute. Ma quando ci azzeccano, come in questo caso, forse anche per un non credente esiste qualche motivo per crederci.

Anche le medium e le veggenti ci azzeccano ogni tanto. Ma non mi pare un buon motivo per credere alle loro presunte visioni e premonizioni senza porsi domande. D'altronde le isterie di massa (comuni nel passato) si basavano proprio sulla facile credulità ed ingenuità delle persone.
Personalmente ritengo che, semmai ci fosse del vero in certe apparizioni e messaggi "divini", la cosa sarebbe certamente positiva ma i mezzi usati per diffonderli lascerebbero molto a desiderare viste le entità coinvolte. Almeno io la penso così.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #20 il: Aprile 19, 2016, 16:25:03 pm »
Anche le medium e le veggenti ci azzeccano ogni tanto. Ma non mi pare un buon motivo per credere alle loro presunte visioni e premonizioni senza porsi domande. D'altronde le isterie di massa (comuni nel passato) si basavano proprio sulla facile credulità ed ingenuità delle persone.
Personalmente ritengo che, semmai ci fosse del vero in certe apparizioni e messaggi "divini", la cosa sarebbe certamente positiva ma i mezzi usati per diffonderli lascerebbero molto a desiderare viste le entità coinvolte. Almeno io la penso così.
Per quel che riguarda le apparizioni cristiane, la Chiesa è estremamente prudente: scoraggia la facile credulità ed effettua indagini rigorose. Le apparizioni riconosciute sono una frazione minima del totale. In effetti le apparizioni, almeno all'inizio, pongono più problemi di quanti ne risolvano, perché c'è il rischio (se sono false) di strumentalizzazioni e divisioni tra i cristiani.
Le previsioni degli indovini sono quasi sempre vaghe e solitamente non si realizzano. Mi risulta invece che tutte le profezie contenute nei messaggi riconosciuti siano precise, chiare e si siano puntualmente realizzate. Si vedano ad esempio le apparizioni della Salette, di Akita e quella, sorprendente,* di Quito, avvenuta nel 1572 (in questo caso non a bambini ma a una suora di famiglia nobile), che previde con esattezza eventi avvenuti tre o quattro secoli dopo:

http://www.preghiereagesuemaria.it/nostra%20signora%20del%20buon%20successo%20la%20madonna%20condanna%20la%20massoneria.htm

* Si vedano in particolare la 3° e la 4°.
« Ultima modifica: Aprile 19, 2016, 17:19:17 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #21 il: Aprile 19, 2016, 18:13:57 pm »
Per esempio tutte le presunte profezie che la fine del mondo sia così vicina sono infondate, per la Chiesa . Nessuno saprà mai con certezza quando avverrà , per cui le profezie che dicono che essa è molto vicina non possono essere prese sul serio .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #22 il: Aprile 19, 2016, 18:27:12 pm »
Tra l'altro nessuna apparizione riconosciuta parla di fine del mondo imminente, anzi dice l'opposto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #23 il: Aprile 19, 2016, 18:35:51 pm »
Anche perchè i segni - riconosciuti - che la fine sia imminente , non se ne sono presentati tutti, ma solo alcuni . Quindi stiamo vivendo semplicemente un ciclo brutto della storia. Che passerà .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #24 il: Aprile 19, 2016, 18:45:48 pm »
I cattolici non sono tenuti a credere alle apparizioni, anche se riconosciute. Ma quando ci azzeccano, come in questo caso, forse anche per un non credente esiste qualche motivo per crederci.

Sì, Vicus, tutto può essere; del resto l'unica "certezza certa" che si ha in vita è la morte.
Nondimeno esistono molti più motivi per i credenti per non crederci, perché solitamente le c.d. profezie falliscono alla grande.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #25 il: Aprile 19, 2016, 18:57:42 pm »
Sì, Vicus, tutto può essere; del resto l'unica "certezza certa" che si ha in vita è la morte.
Nondimeno esistono molti più motivi per i credenti per non crederci, perché solitamente le c.d. profezie falliscono alla grande.
Che dire, mi riferisco a quelle esatte. :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2016 la fine degli USA ?
« Risposta #26 il: Aprile 19, 2016, 23:49:51 pm »
Citazione da: Alberto
Personalmente ritengo che, semmai ci fosse del vero in certe apparizioni e messaggi "divini", la cosa sarebbe certamente positiva ma i mezzi usati per diffonderli lascerebbero molto a desiderare viste le entità coinvolte. Almeno io la penso così.
Solitamente le apparizioni riconosciute vengono divulgate con ampi mezzi, talora prima che ne venga accertata l'autenticità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.