Autore Topic: vedove e vedovi  (Letto 2799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
vedove e vedovi
« il: Aprile 27, 2016, 12:24:27 pm »
Ulteriore dimostrazione che il matrimonio nuoce agli uomini :

http://www.adnkronos.com/salute/2016/04/26/vedove-allegre-per-davvero-studio-italiano-meno-stressate-piu-sane_P9DDd3GUof6KWHrd8iFLXI.html

Pubblicato il: 26/04/2016 17:10

La 'vedova allegra' non è un concetto da operetta, ma una verità scientifica stando ai risultati di uno studio italiano che rimbalza sulla stampa internazionale e che ritrae le donne sole come meno stressate e più sane. Almeno a una certa età.

La ricerca, condotta da un team dell'università di Padova e dell'Istituto di neuroscienze del Cnr, è pubblicata sul 'Journal of Women's Health' e si basa sull'analisi dei dati raccolti su 1.887 uomini e donne over 65 monitorati per 4 anni o più. Dalle indagini risulta in particolare che le vedove mostrano un rischio di fragilità e depressione ridotto di circa un quarto. Al contrario, se il lutto o la condizione di 'singletudine' riguarda l'uomo la situazione si ribalta: i maschi soli stanno peggio degli sposati.

La considerazione generale è che "mentre per l'uomo avere accanto una compagna significa poter contare su qualcuno che si prende cura di lui in casa e nelle questioni di salute - spiega Caterina Trevisan, dell'ateneo padovano - le donne sposate hanno più probabilità di vivere una situazione stressante, restrittiva e frustrante".

"I nostri risultati - osserva Trevisan - contrastano in parte con quelli di lavori precedenti che indicano un effetto lieve, ma comunque protettivo, del matrimonio su mortalità, stato di salute e pericolo depressione, nelle donne come negli uomini. Tuttavia - precisa la ricercatrice - studi sociologici hanno già suggerito che il non essere sposati è una condizione più svantaggiosa per i maschi rispetto alle femmine, e che all'opposto il matrimonio protegge più gli uomini delle donne".

Dalla nuova ricerca emerge anche che le donne sole hanno una maggiore probabilità di soddisfazioni e alte performance sul lavoro e un minor rischio di isolamento sociale, per una maggiore capacità di mantenere i rapporti con parenti e amici.

"In linea con questi elementi - aggiunge l'autrice - c'è anche il fatto che livelli di istruzione più alti e uno stato socio-economico migliore, riscontrati fra le donne single nel nostro studio, possono riflettere una condizione sociale che favorisce un maggiore benessere psicologico e fisico".

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:vedove e vedovi
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2016, 12:37:49 pm »
Bah, quello che sta meglio di tutti è il marito morto, che finalmente se l'è levata dalle palle.
La ricerca non tiene conto del fatto che, mentre una donna può essere (purtroppo) benissimo vedova a 50 anni, visto che gli uomini muoiono come mosche, un uomo, prima di levarsi la gentile consorte dalle palle, dovrà aspettare, se vive abbastanza, almeno 30 anni in più. E ci credo che a 80 anni è stracciato. Sopportateli voi 50 anni di matrimonio... :P

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:vedove e vedovi
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2016, 18:38:25 pm »
Alle solite: girlpower, uomini parassiti che rendono stressate e irritabili le DDonne, da sole stanno meglio che con quei coglioni dei maschietti e bla bla bla

Quando diventeranno coerenti e inizieranno a lavorare (sul serio, non dalla comoda sedia di un ufficio al caldo d'inverno e fresco in estate a mandare due mail e cazzeggiare su fb) e a rifiutare ogni genere di mantenimento/favore/scarrozzamento in auto/quattrini da padre/compagni di classe/colleghi/fidanzati/mariti/ex ecc ecc allora inizieremo a ragionare.

No perché se non hai bisogno di noi e anzi ci schifi com'è che la cena te la fai pagare e la macchina non ce la metti mai?

Offline Negan_66

  • Utente
  • *
  • Post: 72
Re:vedove e vedovi
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2016, 20:44:48 pm »
Il solito schifo di ricerca femminista generalista, che in realtà può valere solo per quella maggioranza di maschietti zerbini e morti di fi@a, cagnolini al guinzaglio che hanno il cervello lavato fin dalla nascita, talmente plagiati e manipolati da questa società infame da continuare a credere di non avere neanche il diritto di esistere senza una donna al proprio fianco. Che pena!

Provino a fare una ricerca sugli uomini con i caxxi e controcaxxi, indipendenti, felicemente single, spiriti liberi e MGTOW vari per vedere quanto siano svantaggiati a non avere un'inutile sanguisuga, parassita e rompic@glioni di moglie al proprio fianco!
Certe ricerche fanno semplicemente ridere.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:vedove e vedovi
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2016, 20:49:46 pm »
No perché se non hai bisogno di noi e anzi ci schifi com'è che la cena te la fai pagare e la macchina non ce la metti mai?

E' quello che dico sempre anch'io.

Offline Negan_66

  • Utente
  • *
  • Post: 72
Re:vedove e vedovi
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2016, 21:17:44 pm »
No perché se non hai bisogno di noi e anzi ci schifi com'è che la cena te la fai pagare...
Se tutti facessero come me anche questa storia sarebbe finita da un bel pezzo! E' da quando ero poco più che ventenne che non ho più offerto una cena ad una donna. Ogni volta che sono uscito con loro ho sempre detto di voler fare alla romana e se qualcuna smusettava gli rispondevo pure: "non avete voluto la parità dei diritti, anzi ve li siete presi più dei nostri? E ora che vorreste? Mantenervi pure il medievale privilegio della cavalleria maschile? E' no, il cavallo è fuggito e il cavaliere ha cambiato mestiere! Anche questo il prezzo della vostra emancipazione!" Alché dopo il primo appuntamento non le rivedevo più. Non che mi fossi perso qualcosa, anzi ci avevo guadagnato il divertimento nel vedere le loro reazioni indignate quando finalmente capivano con chi avevano a che fare. :D

Ps. per la cronaca: non c'entra niente la tirchiaggine perché ad amici e a dipendenti ho offerto pranzi e cene in più di un'occasione, ma quando esco a cena con una donna non lo faccio mai!
Le donne danno per scontato che l'uomo paghi e con me devono capire subito che non si trovano di fronte all'ennesimo bamboccio disposto a stracciarsi le vesti per loro! ;)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:vedove e vedovi
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2016, 22:06:06 pm »
Ps. per la cronaca: non c'entra niente la tirchiaggine perché ad amici e a dipendenti ho offerto pranzi e cene in più di un'occasione, ma quando esco a cena con una donna non lo faccio mai!
Offrire cene alle donne? Mai! Da anni ormai faccio a metà, e ci vado ancora più d'accordo di prima.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re:vedove e vedovi
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2016, 22:10:58 pm »
Se tutti facessero come me anche questa storia sarebbe finita da un bel pezzo! E' da quando ero poco più che ventenne che non ho più offerto una cena ad una donna. Ogni volta che sono uscito con loro ho sempre detto di voler fare alla romana e se qualcuna smusettava gli rispondevo pure: "non avete voluto la parità dei diritti, anzi ve li siete presi più dei nostri? E ora che vorreste? Mantenervi pure il medievale privilegio della cavalleria maschile? E' no, il cavallo è fuggito e il cavaliere ha cambiato mestiere! Anche questo il prezzo della vostra emancipazione!" Alché dopo il primo appuntamento non le rivedevo più. Non che mi fossi perso qualcosa, anzi ci avevo guadagnato il divertimento nel vedere le loro reazioni indignate quando finalmente capivano con chi avevano a che fare. :D

Ps. per la cronaca: non c'entra niente la tirchiaggine perché ad amici e a dipendenti ho offerto pranzi e cene in più di un'occasione, ma quando esco a cena con una donna non lo faccio mai!
Le donne danno per scontato che l'uomo paghi e con me devono capire subito che non si trovano di fronte all'ennesimo bamboccio disposto a stracciarsi le vesti per loro! ;)

Beh, io ho maturato la convinzione che l'offrire le cene, colazioni o pranzi alle donne va bene solo e soltanto se vi sono una di queste condizioni :

1) per ricambiare un favore o per ricambiare una cena/colazione/pranzo offerti da una donna- questo mi è successo personalmente
2) se è tua moglie

Altrimenti non lo faccio nemmeno io . L'offrire a qualunque costo non ti garantisce nulla, nemmeno più il rispetto o un grazie .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:vedove e vedovi
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2016, 22:39:46 pm »
L'egoismo femminile è sconfinato, quindi meglio mettere le cose in chiaro da subito.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.