Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

corpo delle donne

<< < (8/11) > >>

Giulia:

--- Citazione ---NON E' CHE FUORI DALLA TELEVISIONE E SOPRATTUTTO PRIMA DELLA TELEVISIONE SUSSISTESSE QUESTO VOLGARE MERCIMONIO,CHE LA TELEVISIONE HA IL MERITO(IL MERITO,E NON LA COLPA)DI RENDERE PALESE,ALLA LUCE DEL SOLE,DI MODO CHE SIA VISIBILE A TUTTI E FACCIA FRANCAMENTE UNA CATTIVA PUBBLICITA' AL GENERE FEMMINILE?
--- Termina citazione ---
con questa parte del post di Salar de Uyuni  , prendo spunto per domandare a safaby: perché ci si sente responsabili di come le altre donne decidono di sfruttare la propria libertà?
perché affannarsi così tanto per le scelte fatte da altre?
perché non  si tiene spenta davvero la tv, e non usate la radio per sottofondo?(è rivolto a tutti)
ma è necessario attribuire un colpevole e una vittima, in una questione tanto semplice come il decidere di vendere la propria immagine?
pensi che l'atteggiamento di alcune donne, a comportarsi come oche in tv, faccia cattiva pubblicità a tutto il genere femminile?

... mi viene in mente il topic aperto da cosimo sul senso di colpa, soprattutto la differenza tra colpe soggettive e colpe collettive...speriamo che tutta la discussione non si concentri solo su quelle collettive ...

Salar de Uyuni:

--- Citazione ---Spegni la tv!
No. No perchè milioni di italiani la tengno accesa, quei milioni di italiani che privi di capacità critica non sapranno più riconsocere un diritto e un dovere, non solo il loro proprio, ma soprattutto di chi ci governa, cioè non sapranno più dove finisce la legalità e dove l'illegalità, dove il rispetto e dove la prevaricazione.
Per esempio.

Ti ho risposto,ciò che tu critichi esisterebbe comunque,solo che non sarebbe visibile con gigantografie,diciamo che le femministe avrebbero più possibilità di negarlo,perchè se non puoi  attribuirne la colpa a enti generici come il capitalismo o la televisione,devi provare a negarlo,o a spostare la colpa soltanto sul genere maschile,ma il problema è che per ognuno che compra c'è qualcuno che vende.

--- Citazione ---La rivoluzione sessuale.
Parlare apertamente di sesso ci permette di comprendere meglio i nostri desideri, il mio desiderio può incontrare più facilmente il desiderio di un altro che cerca il mio proprio.
Vuoi passare la vita con qualcuno che invece di amarti per quello che sei, cioè perchè corrispondi al suo reale desiderio, sta con te perchè è costretta da ferree regole sociali? beh, mi sembra l'opinione di qualcuno che ha timore di restare da solo e vuole assicurarsi, con la forza (delle costrizioni sociale) di avere qualcuno a disposizione. Ma forse sbaglio.
Ah dunque c'è un nesso fra la rivoluzione sessuale e ciò che osservi in televisione?(sembrava quasi di no,da come ponevate la questione)
Ti ho già detto:volevate la rivoluzione sessuale,la minigonna,eccovi accontentate,MA NON POTETE LAMENTARVI DELLE CONSEGUENZE COME SE PIOVESSERO DAL CIELO,COME SE FOSSERO RESPONSABILITA' ALTRUI.

--- Citazione ---Tu in prima persona neghi che le donne abbiano l'anima? si? no?

io sono stato battezzato nella fede cattolica e dunque se esiste un'anima ritengo che ne siano in possesso anche le donne,soltanto le femministe ignoranti possono sostenere che nel medioevo non si credesse nell'esistenza dell'anima delle donne,era per sottolineare l'estrema ignoranza delle femministe.Era una frecciata alle femministe,mal colta.
Per contro tu credi che le donne abbiano un'anima,ovvero un libero arbitrio,e allora perchè attribuire ciò che fanno sempre a qualcun altro,o qualcos'altro,sono responsabili delle proprie decisioni?Anche quelle di stare col culo di fuori in televisione?E dunque la colpa(sempre che esista perchè questo è materia di discussione in altri topic),è loro,sì,o no?

--- Citazione ---Chi è che scrive libri come ''I love shopping''Una pessima scrittrice, che ci vuoi fare? chi li compra? chi aspetta il treno o chi non ha la passione per la letteratura impegnata, pensi che siano solo donne? e menomale che molti harmony sono scritti da uomini, sotto falso nome di donna.
Chi è che appena ha cinque minuti di tempo corre al centro commerciale? vabbè se ci vuoi andare tu, prego, io vado al cinema, molto più interessante, però mi raccomando, gli assorbenti, quelli notte e con le ali.
Da chi vengono compiuti l'80% degli acquisti da chi fa la spesa suppongo, spesso completamente inutili? eh, non c'è più la frutta di una volta.
Esiste un singolo posto nel mondo dove le cose da comprare per gli uomini sono di più di quelli delle donne?
Ma questi sono limiti che ti poni tu, io per esempio se ho voglia di entrare dal ferramenta non mi faccio problemi.

Credete davvero che in una ''società'' patriarcale possa accadere questo? non ho capito ancora cosa.

Avete dimenticato che nelle società ''patriarcali'' alla donna era affidato il ruolo di ''massaia''(che voi avete rifiutato,per carità,ognuno compie le sue decisioni,ma ogni decisione ha le sue conseguenze, e voi non potete rifiutarle,incolpando qualcun altro) ovvero di gestione oculata e parsimoniosa del patrimonio di famiglia(basta confrontare il comportamento delle nonne con quello delle nipoti,fate un pò voi)?
Per quanto mi riguarda sono ben lieta di condividere con te i lavori domestici, così posso leggere un po' dopo cena, mentre tu sciacqui i piatti in cui abbiamo mangiato entrambi..
Allora,vediamo,tu mi chiedi se ha senso un dialogo fra noi,partendo dal presupposto che noi consideremo la donna stupida,risponderò dopo a questo,però mi limito a farti notare che un dialogo non ci può essere neanche se si nega l'evidenza.
La risposta a ognuna delle singole domande che ho posto la conosci anche tu meglio di me.
La risposta a ognuna di quelle domande è ''donne'',il mercato il pubblico di cui tu parli è costituito all'80% di donne.
Ti dirò di più,hai mai notato che nelle locandine delle femministe,le stesse tendono a rappresentare le donne spesso con ragazze carine,e non con le carampane che compongono la quasi totalità dei movimenti femministi?
Sono maschiliste anche loro?
Forse sì.
La realtà è che nell'immaginario collettivo moderno,l'immagine della donna è pesantemente taroccta,giacchè quando i maschi elevano poesie collettive all'altro genere hanno in mente QUELL'IMMAGINE CHE E' FORTEMENTE IRREALISTICA.
a QUELLI CHE ELEVANO DI QUESTI ANGELICI CANTI VORREI RICORDARE CHE DEVONO USCIRE E GUARDARE LE DONNE COSA SONO CON I LORO OCCHI,CHE è POI CIò CHE STA FACENDO QUESTO MOVIMENTO.

nON è NIENT'ALTRO CHE UNA TELECAMERA PUNTATA SULLA REALTà,DOVE LA TELECAMERA SONO I NOSTRI OCHI E IL VIDEO è IL MONITOR,NOI DESCRIVIAMO CIò CHE VEDIAMO,MI DISPIACE MA E' COSI',NON CI STIAMO INVENTANDO NIENTE.
Per ''questo'' intendevo il consumismo.

--- Citazione ---E poi non è che vi viene il sospetto che per l'appunto il femminismo sia il sottoprodotto di quella società che voi chiamate ''società'' dei consumi?
Il femminismo non esiste, esistono tanti femminismi

Per la carità,si tratta solo di dubbi,ma al vostro cervello magnifico di insuperabile valore rispetto a quello di noi ''porci maschi'',questi dubbi non sono mai venuti?
Lo hai detto tu eh che abbiamo un "cervello magnifico di insuperabile valore", ma poi perchè si dice "porci maschi", due parole e per la femmina solo "troia"? vedi che voi avete sempre di più!.

No,i in teoria dovrei essere uno di quelli che sostengono che le donne non hanno un'anima,per una curiosa eterogenesi sono proprio io il più accanito sostenitore del loro libero arbitrio e della loro consapevolezza,della consapevolezza di quanto stanno facendo,in televisione e non.

Salar de Uyuni:
Per terminare,voglio dirti,che il dialogo per me deve avere 2 premesse:
1)essere in 2,ovvero ascoltare
2)la presenza in entrambi del logos dia-logos.

Mi chiedi se io penso che nelle donne ci sia o meno il logos?
Ti rispondo subito.
Le donne non esistono,è una di quelle categorie astratte che a voi piace tanto,più o meno come la società dei consumi,o il capitalismo.
Ogni donna ha un'esistenza individuale.
E ogni donna può possedere o meno il logos,ci sono donne che lo possiedono,e donne che non lo possiedono.
Così come ci sono uomini che lo possiedono e uomini che non lo possiedono.
Vedi il punto è che se le donne accusano gli uomini contemporaneamente di averle inibite e coprite per millenni e contemporaneamente di essere i responsabili dello scosciamento televisivo si chiamano automaticamente fuori del primo gruppo,ovvero di quello che il logos non lo possiede,quale dialogo dunque è possibile,se manca il logos?

Io possiedo il logos?Non posso fare autocertificazioni,non sarei attendibile,forse sì,forse no,NON MI IMPORTA.
Il punto è che se le donne fanno quanto soprascritto fugano ogni dubbio,si chiamano in automatico fuori dal logos,e per certi versi io non posso farci niente se non farglielo notare.
Perchè se a me è stato fatto notare centinaia di volte che le donne sono scociate in questa civiltà e ciò indubbiamente è un male,nessuno finora vi ha risposto ciò.

Vedi il punto è che se tu riteni che questa società violi la dignità delle donne,vuol dire che abbiamo un nemico in comune,e non è il capitalismo,e non è la televisione.

Vedi se solo voi ve ne rendeste conto,capireste che il vostro nemico sono le femministe stesse.Curioso,eh?Sempre che voi vogliate realmente vedere sparire le donne in topless dalla televisione,perchè c'è un'eventualità,ovvero che questa solfa sia ripetuta soltanto PER FARCI SENTIRE IN COLPA,UNA COLPA CON CUI,COME TI HO MOSTRATO,NOI NON ABBAIMO NULLA A CHE SPARTIRE.OGNUNO SI PRENDA LE PROPRIE RESPONSABILITA' ' QUESTO L'INZIO DI UN NUOVO MONDO,SANO.

Salar de Uyuni:
LAST BUT NOT LEAST AVREI QUALCOSA DA DIRE ANCHE SULLA MAGGIORE VIOLENZA MASCHILE,TI PREGO DI CONSULTARE IL SEGUENTE LINK http://www.uomini3000.it/182.htm DOVE CI SONO TABELLE E GRAFICI CHE FOTOGRAFANO LA SITUAZIONE REALE,E' UN BENE CHE TU SIA VENUTA QUI,SEMPRE CHE TU SIA IN BUONA FEDE,COME PUOI VEDERE DEL RESTO IL NOSTRO E' UN FORUM APERTO,CHI CHIUDE I FORUM DA' L'IMPRESSIONE DI VOLER CENSURARE LA VERITA',NOI DEL RESTO NON ABBIAMO NULLA DA NASCNDERE.

PS PERCHE' DEI DATI INOPPUGNABILI PRESENTATI NELLA TABELLA NON NE PARLA NESSUNO?
TU STESSA ERI A CONOSCENZA DEI DATI PRESENTATI?

ORA CAPISCI IL SIGNIFICATO DEL NOSTRO MOVIMENTO?

Utente Cacellato:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Aprile 30, 2010, 18:59:15 pm --- voi vogliate realmente vedere sparire le donne in topless dalla televisione

Ma non dalla riva del mare o a bordo piscina! Anzi se provi a farlo notare, apriti cielo! "Violata la libertà della donna"...

Dunque: in TV cacca.. dagli al maschio! Al mare e in piscina la tetta al vento va bene e guai a dir loro di coprirsi...

Che stranezza!

(per carità... osservazione più sul faceto che sul serio!  :P)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa