Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
corpo delle donne
Animus:
--- Citazione da: recher70 - Aprile 17, 2010, 15:11:53 pm ---ma guarda ,ho sempre ritenuto la parità sacrosanta ,ma deve comprendere diritti e doveri
--- Termina citazione ---
Di parità non ne esiste mica solo una...(io ne evinco 4)
Sono solo i minorati mentali (che poi è la grande maggioranza della popolazione) che crede, dicendo parità, di aver chiuso il discorso e detto tutto quello che c'era da dire.
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg11868/#msg11868
Utente Cacellato:
--- Citazione da: recher70 - Aprile 17, 2010, 14:19:57 pm ---
per loro la misandria non esiste ,anzi ,chi parla cosi ,offende la memoria delle vittime femminili
invece, nella Storia, gli uomini sono sempre vissuti nella bambagia, tra ozi, prelibatezze e paradisi vari... vero?
Vogliamo parlare di quanti uomini sono morti in guerra, sul lavoro o comunque cercando di portare a casa qualcosa con cui sfamare le loro donne quando di cibo non è che ne girasse molto?
E di tutti quelli che ancora oggi continuano a morire per loro (le donne) o per causa loro............
Che strana faccenda: le vittime appartengono esclusivamente a un genere secondo quella gente... singolare!
PS IN EDIT ho fatto un salto su quel forum... aberrante!!! Da vomitare! Sconsigliato ai deboli di cuore!
recher70:
anche il quel forum ero recher70 ...
il tutto che mi disgustato di quel forum ,non tanto per il messaggio principale che ,anche dal vista del punto maschile ,lo trovavo giusto (ad esempio ,ne faccio a meno di vedere il culo della Belen ogni santo giorno,per quanto bello sia),ma che si predica bene ,e si razzola male ,vogliono tanto l'uguaglianza ,ma quando gli fai presente che ,anche le donne non sono esenti da colpe ti attaccano insultandoti (se vedete il forum ,una certa donatella ,ha chiesto come mai sia riuscito ad accendere un PC,io ,in quasi 240 messaggi ,non ho mai insultato nessuna ) ,ovviamente non tutte ,ma è cosi in tutti i campi
Animus:
--- Citazione ---il tutto che mi disgustato di quel forum ,non tanto per il messaggio principale che ,anche dal vista del punto maschile ,lo trovavo giusto,ma che si predica bene ,e si razzola male ,vogliono tanto l'uguaglianza ,ma quando gli fai presente che ,anche le donne non sono esenti da colpe ti attaccano insultandoti
Il buon Nietzsche aveva già detto tutto, ci aveva già messi in guardia ben oltre 100 anni fa.
238. Impigliarsi nella questione di fondo «uomo e donna», negare, a questo proposito, l'antagonismo abissale e la necessità di una tensione eternamente ostile, sognare forse di eguali diritti, di un'eguale educazione, di eguali esigenze e doveri: tutto ciò è un "tipico" indice di una mente superficiale, e un pensatore, che si sia mostrato superficiale su questo punto pericoloso superficiale nell'istinto! - può in generale cadere in sospetto o, peggio ancora, viene a tradirsi, a scoprirsi: probabilmente per tutte le questioni di fondo della vita, anche di quella avvenire, sarà sempre troppo «corto» e non potrà scendere in "nessuna" profondità.
Un uomo, invece, che ha abissi nel suo spirito come nelle sue brame, e anche quella profondità della benevolenza che è capace di severità e di durezza e viene facilmente scambiata con esse, può pensare riguardo alla donna sempre soltanto alla maniera "orientale" - deve concepire la donna come un possesso, come una proprietà che si può chiudere a chiave, come un qualcosa che è predestinato alla servitù e che si perfeziona in essa - egli deve, a questo punto, fondarsi sull'immensa ragione asiatica, sull'asiatica superiorità dell'istinto, come fecero una volta i Greci, questi migliori eredi e discepoli dell'Asia, i quali, com'è noto, da Omero sino all'età di Pericle, con il "crescere" della loro cultura e la loro estensione di forza, divennero di pari passo anche "più rigidi" verso la donna, insomma più orientali. "Quanto" ciò fosse stato necessario, logico e anche umanamente auspicabile, è cosa su cui mediterà (un giorno) ognuno per conto proprio.
Red-:
Ciao Recher, io non ho capito da quale forum provieni, ma è poco importante; è che ultimamente frequento poco.
Cmq, giusto a titolo informativo, per mia esperienza ho potuto appurare che la QM può essere affrontata da due lati diversi, sostanzialmente: uno dice che siamo uguali (e allora si notano le sprerequazioni)
-l'altro dice che siamo diversi ma complementari (e allora si notano le storture...stridenti del politically correct).
In entrambi cmq i casi i conti non tornano e in entrambi i casi l'uomo che ragiona sente che qualcosa andrebbe modificato.
Io poi sono più per il secondo caso perchè lo ritengo più esatto da un punto di vista "scientifico", ma la cosa non è di fondamentale importanza. Forse la quadratura del cerchio sta nella media tra il primo e il secondo.
Un saluto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa