Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Il dilemma della libido femminile
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 05, 2016, 14:53:35 pm ---Forse viviamo su pianeti diversi perché so di almeno due donne che provavano desiderio sessuale nei tempi e luoghi più impensati (una ha definito l'astinenza "un dolore indifferenziato"), ed altre con un sano rapporto di coppia hanno una libido in ottima forma.
Non ho mai affermato che le donne siano affamate di uomini, ma da qui a dire che di norma hanno scarsa libido ne corre.
--- Termina citazione ---
Vicus, se le donne avessero tutta 'sta libido, non saremmo neppure qui a fare certi discorsi.
La stessa prostituzione non esisterebbe.
--- Citazione ---Comunque, quando avevo un altro stile di vita, di donne 'annoiate' a letto non ne ho mai conosciute.
Non è questione di noia, è questione di "come la danno" e "cosa fanno" e generalmente le donne non sono affatto così dotate di fantasia, checché se ne dica.
Molte non sanno fare neppure i pompini, per non parlare di altro.
Frank:
--- Citazione da: Jason - Maggio 05, 2016, 12:44:34 pm ---Nessuno qui dice che le donne hanno più voglia di pene rispetto a quanto gli uomini hanno più voglia di "quella cosa" . Ma ci vuole equilibrio in questo caso* .
Non è vero che sono "eternamente arrapate, vogliose di pene" e che hanno la fantomatica "iniziativa da mangiauomini" , etc. Ma neppure è vero che "non hanno libido, hanno desideri scarsissimi o nulli, non hanno bisogno di sesso, etc." . Perchè ripeto di nuovo, se fosse così non si spiegherebbe la enorme quantità di adulteri femminili, visto che per l' 85 % dei casi sono le DONNE a chiedere il divorzio .
Jason, ripeto: le motivazioni che spingono le donne a tradire non sono le stesse di quelle degli uomini.
Frank:
--- Citazione da: Rita - Maggio 05, 2016, 11:59:37 am ---Tendenzialmente poi una donna ci rimane molto più male se lui non si eccita che non il contrario.Quindi non sottovaluterei nemmeno il lato "conferma della femminilità" nel cercare relazioni sessuali. Cosa che probabilmente è anche presente negli uomini, bisognerebbe capire quanto è culturalmente indotta, questa mi pare la tesi sempre sostenuta da Warlordmaniac. Ma in ogni caso mi sembra nettamente rovesciato il rapporto "soddisfazione fisica personale e conferma del proprio potenziale seduttivo". Nelle donne il secondo è predominante ed è il fattore scatenante. Negli uomini mi pare il contrario.
Sì, è così.
Jason:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 05, 2016, 14:53:35 pm ---Forse viviamo su pianeti diversi perché so di almeno due donne che provavano desiderio sessuale nei tempi e luoghi più impensati (una ha definito l'astinenza "un dolore indifferenziato"), ed altre con un sano rapporto di coppia hanno una libido in ottima forma.
Non ho mai affermato che le donne siano affamate di uomini, ma da qui a dire che di norma hanno scarsa libido ne corre.
Io so di una ( anzi, più di una) ragazza , in apparenza normalissima, che all'erasmus in belgio ha dato il "meglio di sè" .
Io stesso ho scartato* due donne (molto belle, per giunta) con cui potenzialmente potrei averci una storia , perchè loro anche da fidanzate volevano il "rapporto completo", mentre io solo dopo il matrimonio. E preciso che queste due sono tutt'altro che libertine, anzi .
* a dire il vero loro due volevano rimanere per il momento single, essendo rimaste "scottate" , però sono sicuro che in futuro avrebbero aperto il radar, perchè mi giudicavano abbastanza appetibile - pur non essendo io un fotomodello :lol: -
Jason:
Frank
--- Citazione ---Vicus, se le donne avessero tutta 'sta libido, non saremmo neppure qui a fare certi discorsi.
La stessa prostituzione non esisterebbe.
Qui facciamo certi discorsi perchè siamo convinti che il mito delle donne "perennemente vogliose" è assolutamente un mito.
Però siamo obiettivi. E' un'esagerazione quello che dicono gli uomini medi, assolutamente. Ma lo è pure affermare che "non hanno libido" .
Faccio presente che il ricordo alla prostituzione è aumentato da quando hanno introdotto il libertinismo sessuale. Prima, quando anche gli uomini bruttini avevano speranze di un matrimonio e di una vita sessuale buona, il ricorso alla prostituzione era appannaggio di eccezioni .
--- Citazione ---Jason, ripeto: le motivazioni che spingono le donne a tradire non sono le stesse di quelle degli uomini.
Nessuno lo ha negato, frank . Le donne, tranne alcune eccezioni*, e gli uomini alpha** lasciano perchè la società permette che lasciare il proprio partner per scoparsi il figomandigo di turno non è un comportamento schifoso ma è emancipazione. E' come se io legalizzassi il divieto di sosta, e quindi parcheggiano in sosta vietata perchè "tanto lo fan tutti, che male c'è, anzi sono gli altri i bigotti" . La "noia" o "l'oppressione" sono solo scuse .
* le eccezioni a cui mi riferisco sono i casi accertati di violenza del marito verso la donna, in tal caso anche una società buona permetterebbe il divorzio per ovvie ragioni . Oppure incompatibilità di religione .
** degli uomini alpha ne sono sicuro perchè ne ho un caso tra una parente . L'ha mollata per un capriccio sconcertante , insomma si è comportato da femmina media più lui che le femmine stesse,
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa