Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Il dilemma della libido femminile
Frank:
--- Citazione da: Jason - Maggio 05, 2016, 19:11:05 pm ---
Faccio presente che il ricordo alla prostituzione è aumentato da quando hanno introdotto il libertinismo sessuale. Prima, quando anche gli uomini bruttini avevano speranze di un matrimonio e di una vita sessuale buona, il ricorso alla prostituzione era appannaggio di eccezioni .
--- Termina citazione ---
Non è proprio così, Jason.
Gli uomini di un tempo, nella gran parte dei casi, si "sverginavano" con le prostitute.
Vicus:
--- Citazione da: Frank - Maggio 05, 2016, 18:35:22 pm ---Vicus, se le donne avessero tutta 'sta libido, non saremmo neppure qui a fare certi discorsi.
La stessa prostituzione non esisterebbe.
Non è questione di noia, è questione di "come la danno" e "cosa fanno" e generalmente le donne non sono affatto così dotate di fantasia, checché se ne dica.
Molte non sanno fare neppure i pompini, per non parlare di altro.
Come ho detto, la libido femminile non funziona come quella maschile, normalmente le donne non vanno a caccia di uomini,* ma è tutt'altro che scarsa una volta "accesa".
* Eppure le cifre relative a certi Paesi sembrano indicare un quadro diverso:
In Olanda il sesso casuale è la norma (anche se non necessariamente destinato al turista di passaggio)
In Svezia lo era già dagli anni '60 (ora pare che il femminismo abbia reso frigide anche le svedesi)
In Francia pare che il 10% dei bambini nasca da relazioni extraconiugali, al punto che è stato vietato il test di paternità per motivi di ordine pubblico.
Per delle mummie senza libido non c'è male...
Frank:
--- Citazione da: Jason - Maggio 05, 2016, 19:00:54 pm ---Io so di una ( anzi, più di una) ragazza , in apparenza normalissima, che all'erasmus in belgio ha dato il "meglio di sè" .
Jason, ma se gli uomini, specie in gioventù, potessero dare "il meglio di sé", cosa farebbero...?
Di tutto e di più, Jason.
Frank:
--- Citazione da: Vicus - Maggio 05, 2016, 19:21:29 pm ---Come ho detto, la libido femminile non funziona come quella maschile ma è tutt'altro che scarsa una volta "accesa". Inoltre, in certi Paesi le donne sono tutto tranne che frigide:
In Olanda il sesso casuale è la norma (anche se non necessariamente destinato al turista di passaggio)
In Svezia lo era già dagli anni '60 (ora pare che il femminismo abbia reso frigide anche le svedesi)
In Francia pare che il 10% dei bambini nasca da relazioni extraconiugali, al punto che è stato vietato il test di paternità per motivi di ordine pubblico.
Per delle mummie senza libido non c'è male...
Vicus, nessuno ha parlato di "mummie senza libido"; bensì del fatto che la libido femminile non è la stessa di quella maschile.
--- Citazione ---Come ho detto, la libido femminile non funziona come quella maschile ma è tutt'altro che scarsa una volta "accesa".
Eh, appunto, la libido femminile "va accesa", ragion per cui non è forte e pressante come quella maschile.
--- Citazione ---* Eppure le cifre relative a certi Paesi sembrano indicare un quadro diverso:
La prostituzione femminile esisteva ed esiste pure lì, segno che la c.d. libido femminile non era e non è la stessa di quella maschile, neppure in quei luoghi.
Jason:
frank
--- Citazione ---Non è proprio così, Jason.
Gli uomini di un tempo, nella gran parte dei casi, si "sverginavano" con le prostitute.
E' già un concetto che ridimensiona il discorso, perchè un conto è se si "sverginavano", un altro se ci vanno perchè non hanno alternativa , come avviene oggi .
--- Citazione ---Jason, ma se gli uomini, specie in gioventù, potessero dare "il meglio di sé", cosa farebbero...?
Di tutto e di più, Jason.
Lo fanno . Gli alpha.
E a prescindere da uomini e donne, è uno squallore . Anche il sesso deve essere vincolato all'etica . Io se potessi, non andrei a letto con chi mi capita, per via dell'etica che ho .
PS Frank, da sempre gli uomini devono fare il primo passo , questa non è una novità. Ma non implica lo scarso desiderio e libido femminile . Semplicemente la passività .
--- Citazione ---In Svezia lo era già dagli anni '60 (ora pare che il femminismo abbia reso frigide anche le svedesi)
Un amico che è stato in vacanza a stoccolma (abbastanza bello) mi ha raccontato che in metro ad un certo punto si è ritrovato circondato di 4-5 ragazze svedesi che lo guardavano e ridacchiavano fra di loro :lol:
In Svezia il libertinismo sessuale esiste da prima gli anni '60 . La differenza è che il femminismo lì è molto più aggressivo* di quello italiano .
* più aggressivo , ma sicuramente meno pericoloso di quello americano .
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa