Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Il dilemma della libido femminile

<< < (11/38) > >>

Warlordmaniac:

--- Citazione da: TheDarkSider - Maggio 06, 2016, 16:11:08 pm ---L'astinenza prematrimoniale e' una fissa del cristianesimo che non condivido. Sopratutto, non condivido che sia un criterio in base al quale scartare una possibile compagna.

--- Termina citazione ---
E perché alcuni criteri sì e altri no? Non credi che gli uomini tenderebbero a pestarsi i piedi ancora di più se ci mettiamo a dire "sei diverso da me, non va bene"...?

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 06, 2016, 01:02:12 am ---Questa storia della libido femminile assente (o scarsissima) pare legata alla crescente incomunicabilità tra uomini e donne.
Probabilmente molti uomini scelgono (sempre che ci sia una scelta :sick:) donne insignificanti e dozzinali - perché sperano di concludere presto - che non gli interessano come persone, e cercano di andare immediatamente al sodo senza uno straccio di conversazione (o dopo una serata alquanto banale). Di solito sono quelli che cercano sesso facile e immediato a lamentarsi della scarsa libido femminile.
Dal canto loro le donne prediligono soggetti bellocci e un po' scemi (oltre a ricchi & famosi) che riflettono le loro fantasie da film di serie B. La quasi totalità delle donne è di una banalità e superficialità infinite.
Risultato: si annoiano entrambi.
Ormai uomini e donne vivono ciascuno indifferenti gli uni alle altre in un proprio pianeta, umanamente impoverito e non riescono più a comunicare e provare un vero interesse reciproco.

Vicus,  a me non pare. Io noto che ci siano, nonostante le grandi differenze di value medio, ancora troppa condivisione e ancora troppe coppie. Non mi spiego il perché. Tutto si regge sulla devozione dell'uomo verso la donna.

TheDarkSider:

--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 06, 2016, 16:16:26 pm ---E perché alcuni criteri sì e altri no? Non credi che gli uomini tenderebbero a pestarsi i piedi ancora di più se ci mettiamo a dire "sei diverso da me, non va bene"...?

Io penso che l'astinenza prematrimoniale sia espressione di un dogma di fede, nel senso che se una persona non e' credente non c'e alcuna ragione che giustifichi questa regola che, privata della fede, e' del tutto assurda.

freethinker:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 06, 2016, 01:02:12 am ---Questa storia della libido femminile assente (o scarsissima) pare legata alla crescente incomunicabilità tra uomini e donne.
Probabilmente molti uomini scelgono (sempre che ci sia una scelta :sick:) donne insignificanti e dozzinali - perché sperano di concludere presto - che non gli interessano come persone, e cercano di andare immediatamente al sodo senza uno straccio di conversazione (o dopo una serata alquanto banale). Di solito sono quelli che cercano sesso facile e immediato a lamentarsi della scarsa libido femminile.
Dal canto loro le donne prediligono soggetti bellocci e un po' scemi (oltre a ricchi & famosi) che riflettono le loro fantasie da film di serie B. La quasi totalità delle donne è di una banalità e superficialità infinite.
Risultato: si annoiano entrambi.
Ormai uomini e donne vivono ciascuno indifferenti gli uni alle altre in un proprio pianeta, umanamente impoverito e non riescono più a comunicare e provare un vero interesse reciproco.

Hai perfettamente centrato il punto: come potrebbe mai "accendersi" una coppia formata da due persone che non hanno nessun interesse reciproco, che non condividono a livello celebrale quella complicità che rappresenta l'innesco di tutto il resto? Non per nulla qualcuno ha definito il cervello come il principale organo sessuale  :P

Warlordmaniac:

--- Citazione da: TheDarkSider - Maggio 06, 2016, 16:23:51 pm ---Io penso che l'astinenza prematrimoniale sia espressione di un dogma di fede, nel senso che se una persona non e' credente non c'e alcuna ragione che giustifichi questa regola che, privata della fede, e' del tutto assurda.

Per molti qui anche il matrimonio è assurdo; e il femminismo? Non è assurdo? Eppure sono fenomeni statisticamente di successo. Hanno i loro motivi di esserci. I gusti sessuali, però, sono per definizione soggettivi; è come dire che gli omosessuali e le donne etero sono assurde.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa