Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Il dilemma della libido femminile

<< < (13/38) > >>

Vicus:
Si può dire che la libido femminile ha un'intensità paragonabile a quella maschile, ma non si manifesta in assenza di stimoli: le donne non sentono il "bisogno" del sesso quanto gli uomini o non lo sentono affatto.
L'attuale apatia femminile che molti constatano non mi sembra normale, e pare dovuta (tra l'altro) al fatto che le donne, "drogate" di storie romantiche dai media, non reagiscono più agli stimoli della realtà.
L'astinenza maschile per motivi morali o religiosi mi pare off topic in un forum generalista, ma anche a prescindere da essi non è "priva di senso":
- Controllare (diverso da "reprimere") i propri impulsi è da uomini
- Gli atleti lo fanno sotto allenamento per una maggiore efficienza psicofisica
- Lungi dal creare le sindromi da astinenza che molti paventano, rende indipendenti dal potere sessuale femminile (di cui si parla pure spesso qui), e questo è un enorme vantaggio, persino per quanto riguarda il successo con le donne, che capiscono quando un uomo sbava e scappano.

Frank:

--- Citazione da: Jason - Maggio 06, 2016, 23:53:35 pm ---Ovvio. Ma guarda caso questi uomini insoddisfatti che dici, in società pudiche avevano molte più chance di avere una vita sessuale decente.

--- Termina citazione ---

Questa è un'altra tua teoria campata per aria.
Ho conosciuto e conosco anziani (alcuni morti da tempo), che scopavano solo a luce spenta e non praticavano mai i rapporti oro-genitali con le rispettive consorti, per non parlare di quelli ai quali la moglie "si concedeva" controvoglia* e ogni passata di Papa.
Non parliamo poi di tutti quelli che da giovani (e non solo) dovevano rivolgersi alle prostitute, perché a quei tempi arrivare al dunque era ben più difficile di oggi, contrariamente a quello che racconti tu.

@@

* Uno di questi, morto una quindicina di anni fa, definiva la moglie "un sacco di patate".

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Maggio 07, 2016, 01:28:34 am ---Questa è una altra tua teoria campata per aria.
Ho conosciuto e conosco anziani (alcuni morti da tempo), che scopavano solo a luce spenta e non praticavano mai i rapporti oro-genitali con le rispettive consorti, per non parlare di quelli ai quali la moglie "si concedeva" controvoglia e ogni passata di Papa.
Non parliamo poi di tutti quelli che da giovani (e non solo) dovevano rivolgersi alle prostitute, perché a quei tempi arrivare al dunque era ben più difficile di oggi, contrariamente a quello che racconti tu.

Parlando del presente, in coppie stabili e affiatate anche di lunga data non si manifestano le problematiche che evidenzi.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 07, 2016, 01:34:38 am ---Parlando del presente, in coppie stabili e affiatate anche di lunga data non si manifestano le problematiche che evidenzi.

Certo, oggi è diverso, proprio perché certe pratiche sessuali sono sdoganate, per così dire.

In merito al mio post precedente, aggiungo che tra gli uomini di una certà età che ho conosciuto in passato, ce n'erano alcuni che non si sarebbero mai fatti fare un pompino dalla fidanzata o dalla moglie, perché (secondo loro) era una pratica "da troie".
E quindi i suddetti pompini accettavano di farseli fare solo da un' "altra donna" che non fosse la moglie o la fidanzata, oppure da una puttana.

Ora, Vicus, dimmi tu se questi sono "esempi da seguire".
Voglio dire: se io ho una relazione con una donna, voglio farci tutto, altrimenti "mi soddisfo" da solo o vado a puttane.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 07, 2016, 01:25:17 am ---- Lungi dal creare le sindromi da astinenza che molti paventano, rende indipendenti dal potere sessuale femminile (di cui si parla pure spesso qui), e questo è un enorme vantaggio, persino per quanto riguarda il successo con le donne, che capiscono quando un uomo sbava e scappano.

Vicus, io non sono un uomo casto, ma non sbavo di sicuro dietro alle donne.
Però scopare mi piace e di questo non me ne privo sicuramente, anche perché si vive una volta sola, dopo di che amen.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa