Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Il dilemma della libido femminile

<< < (14/38) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Maggio 07, 2016, 01:45:52 am ---In merito al mio post precedente, aggiundo che tra gli uomini di una certà età che ho conosciuto in passato, ce n'erano alcuni che non si sarebbero mai fatti fare un pompino dalla fidanzata o dalla moglie, perché (secondo loro) era una pratica "da troie".
E quindi i suddetti pompini accettavano di farseli fare solo da un' "altra donna" che non fosse la moglie o la fidanzata, oppure da una puttana.

Ora, Vicus, dimmi tu se questi sono "esempi da seguire".

--- Termina citazione ---
Assolutamente no, questa specie di 'moralismo sdoppiato' non lo capisco affatto, tanto più che certe pratiche non mi risulta fossero moralmente proibite, almeno a livello di preliminari.
Detto questo, molti uomini (tra cui il sottoscritto e Cosimo) non sentono il bisogno di ricorrere a pratiche fantasiose a letto.

--- Citazione da: Frank - Maggio 07, 2016, 01:59:27 am ---Vicus, io non sono un uomo casto, ma non sbavo di sicuro dietro alle donne.

Non ho detto questo, ma se ne parla spesso nel forum.

Salar de Uyuni:
http://questionemaschile.forumfree.it/m/?t=39983554
Pudore e amore romantico di Yukio Mishima

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Frank - Maggio 07, 2016, 01:45:52 am ---In merito al mio post precedente, aggiungo che tra gli uomini di una certà età che ho conosciuto in passato, ce n'erano alcuni che non si sarebbero mai fatti fare un pompino dalla fidanzata o dalla moglie, perché (secondo loro) era una pratica "da troie".
E quindi i suddetti pompini accettavano di farseli fare solo da un' "altra donna" che non fosse la moglie o la fidanzata, oppure da una puttana.

Buono a sapersi: la sessualità maschile viene mal considerata pure da noi che dovremmo difenderla. Non è scritto da nessuna parte che l'uomo debba trattare la madre dei nostri figli come una zoccola. Se i sentimenti portano a fare distinzioni (come esiste molto chiaramente nelle donne, anche se incoerentemente si lamentano molto spesso della distinzione "puttane e spose" maschile), evidentemente questa duplicità ha delle radici nella natura dell'uomo e della sua evoluzione. Nell'uomo mi sembra molto asintomatica, nella donna la duplicità si accompagna più facilmente alla menzogna e truffa (mater semper certa, pater numquam).

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Maggio 07, 2016, 01:45:52 am ---In merito al mio post precedente, aggiungo che tra gli uomini di una certà età che ho conosciuto in passato, ce n'erano alcuni che non si sarebbero mai fatti fare un pompino dalla fidanzata o dalla moglie, perché (secondo loro) era una pratica "da troie".

E' opportuno aggiungere che la sindrome della "puttana e sposa" è patologica, spesso questi soggetti riescono ad avere rapporti solo con le prostitute.

Salar ha ancora una volta evidenziato un aspetto importante: la parola "pudore" è considerata accettabile se ricollegata all'etica samurai, ma non in altri casi.
L'argomento non è secondario perché si ricollega direttamente allo sfascio della società, e merita un pario di considerazioni:
Siamo stati condizionati a respingere o vergognarci delle nostre radici culturali, e ciò ha creato una società insicura e in declino;
Il cervello umano per funzionare ha bisogno di valori di riferimento, e inconsciamente li cerchiamo in altre culture, considerate accettabili dal pensiero dominante, ma ciò serve a poco perché ci sono aliene.

Warlordmaniac:

--- Citazione da: Vicus - Maggio 07, 2016, 07:49:00 am ---E' opportuno aggiungere che la sindrome della "puttana e sposa" è patologica, spesso questi soggetti riescono ad avere rapporti solo con le prostitute.

Poveri uomini...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa