Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Il dilemma della libido femminile
Jason:
Frank , pure da parte mia il discorso lo posso pure chiudere , con te .
Vicus
--- Citazione ---E' opportuno aggiungere che la sindrome della "puttana e sposa" è patologica, spesso questi soggetti riescono ad avere rapporti solo con le prostitute. [...]
Assolutamente no, questa specie di 'moralismo sdoppiato' non lo capisco affatto, tanto più che certe pratiche non mi risulta fossero moralmente proibite, almeno a livello di preliminari.
--- Termina citazione ---
Si, nemmeno io apprezzo questo doppio moralismo, che non porta nulla di utile agli uomini . Io certe "pratiche" le faccio e come, con una ipotetica futura moglie .
--- Citazione ---Detto questo, molti uomini (tra cui il sottoscritto e Cosimo) non sentono il bisogno di ricorrere a pratiche fantasiose a letto.
Però i preliminari sono fondamentali , per un rapporto decente. Nemmeno la Chiesa li vieta moralmente.
Ovviamente sono contrario al sesso anale, ma non a quello orale come preliminare. Altrimenti sembra di essere robot .
Frank:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 07, 2016, 07:34:40 am ---Buono a sapersi: la sessualità maschile viene mal considerata pure da noi che dovremmo difenderla. Non è scritto da nessuna parte che l'uomo debba trattare la madre dei nostri figli come una zoccola. Se i sentimenti portano a fare distinzioni (come esiste molto chiaramente nelle donne, anche se incoerentemente si lamentano molto spesso della distinzione "puttane e spose" maschile), evidentemente questa duplicità ha delle radici nella natura dell'uomo e della sua evoluzione. Nell'uomo mi sembra molto asintomatica, nella donna la duplicità si accompagna più facilmente alla menzogna e truffa (mater semper certa, pater numquam).
Perché, l'evidenziare certe contraddizioni maschili, equivale a considerare male la sessualità maschile?
Non mi pare proprio.
Casomai significa essere coerenti e onesti, il che è molto diverso.
--- Citazione ---Non è scritto da nessuna parte che l'uomo debba trattare la madre dei nostri figli come una zoccola.
Farsi fare i pompini dalla propria fidanzata o moglie equivale a trattarle da "zoccole" ?
Ma quando mai ?
Ma di cosa stiamo parlando ?
Warlordmaniac:
Stiamo parlando della sessualità maschile, che come quella femminile, è duplice, cioè monogamica e promiscua nello stesso tempo. È il femminismo a imporci la balla che la sessualità duale è patologica. Lo fanno per avere il piede in due scarpe. E pure qui crediamo a queste stupidaggini che invece dovrebbero farci ridere.
Frank:
--- Citazione da: Warlordmaniac - Maggio 07, 2016, 18:43:59 pm ---Stiamo parlando della sessualità maschile, che come quella femminile, è duplice, cioè monogamica e promiscua nello stesso tempo. È il femminismo a imporci la balla che la sessualità duale è patologica. Lo fanno per avere il piede in due scarpe. E pure qui crediamo a queste stupidaggini che invece dovrebbero farci ridere.
Il femminismo non c'entra nulla con le mie considerazioni, che peraltro sono ben precedenti al mio interesse per la QM.
Trattasi di semplice logica.
Evitiamo di ficcare 'sto femminismo ovunque.
--- Citazione ---E pure qui crediamo a queste stupidaggini che invece dovrebbero farci ridere.
Allora se sono solo stupidaggini, per coerenza non bisogna lamentarsi di nulla, tantomeno delle contraddizioni femminili.
E non bisogna neppure lamentarsi delle donne che se la tirano o che la danno (darebbero) solo ai c.d. maschi alpha, ecc ecc.
Warlordmaniac:
Il lamentarsi non esclude l' evidenza che la sessualità femminile quella è, cioè una sessualità che utilizza gli uomini in base alla loro utilità. Concetto questo già accettato qui dentro, a meno che qualcuno qui si aspetta una donna col marito vitellone bagnino squattrinato e amante segreto ricco, anziano e altolocato. Quello che non accetto sono i tradimenti, perché sentimenti a parte abbiamo un libero arbitrio e alla parola data possiamo corrispondere un rispetto, e non accetto un lassismo di fronte al fatto che mater semper certa pater numquam, per cui sostenere il test di paternità obbligatorio ad ogni nascita non è lamentela o una non accettazione delle differenze sessuali.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa